Se sei già registrato           oppure    

Orario: 24/05/2019 01:20:44  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Comunicazioni al forum Energialternativa


Regolamento del forum, Qualche regola da rispettare
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua2

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:174

Stato:



Inviato il: 27/11/2007,01:48

Alcune semplici regole seguite dal regolamento vero e proprio.
Siete pregati di:
1. Non trattare discussioni di pedofilia e pornografia.
2. Non rivolgervi in modo scorretto o volgare.
3. Non offendere o prendere in giro gli utenti e/o il forum.
4. Non fare spam o pubblicità ad esclusione della Vetrina.
5. Non usare il colore ROSSO è riservato ai moderatori.
6. Non urlare...ma se proprio dovete...scrivete in maiuscolo.

REGOLAMENTO:



Forum Energia Alternativa & Energia Fai Da TE è moderato. La registrazione al Forum, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale.

COMPORTAMENTO



E' necessario rispettare le più comuni regole della 'netiquette' nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. E' richiesto inoltre di scegliere correttamente l'oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere.E' vietato l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione di negozi o siti Internet di ogni tipo, salvo approvazione degli Admin.Sono vietati i messaggi che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, storpiature di nomi di aziende o prodotti, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori).A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di qualsiasi argomento, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.Gli utenti possono cancellare i propri massaggi ma devono evitare di rendere prive di senso le discussioni a cui partecipano. Per motivi di privacy, possiamo comunicare i dati degli utenti (Indirizzi email, IP ecc...) solo alle autorità competenti.

FUNZIONAMENTO DEL FORUM



* Messaggi Privati: I messaggi privati sono un sistema per comunicare privatamente con altri utenti. Nel proprio pannello di controllo è possibile effettuare modifiche alla configurazione, impostare le cartelle personali ed i sistemi di notifica. Le regole da seguire sono le stesse elencate nella sezione "comportamento".* Avatars: E' possibile inserire un' immagine che comparirà sotto il proprio Nick in ogni messaggio scritto nel forum.* Firma: Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi saranno cancellate.E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro, nessuna deroga è ammessa. I messaggi pubblicitari verranno immediatamente cestinati e l'account dell'autore sospeso.* Solo nella sezione vetrina è possibile fare pubblicità inerente l'oggetto del forum, ossia le energie alternative e fai da te.* Newsletter: La registrazione al Forum comporta l'automatica iscrizione alla Newsletter .

CHIUSURA/MODIFICA/RIMOZIONE DISCUSSIONI



Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento e alla linea del forum.Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di chiudere, rimuovere, ripristinare , cancellare o modificare sia nel titolo che nella discussione, qualsiasi argomento ogni volta che lo ritengano necessario e di bannare dal forum chiunque viene ritenuto un disturbatore, senza doverne dare spiegazioni o delucidazioni.Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza ( cancellazione messaggi, chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di disturbare, contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà immediatamente con la denuncia alle autorità competenti.


CONTESTAZIONI



L'attività degli Admin. e moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi e chiusura/rimozione discussioni.Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate alla redazione o ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica e non pubblicate sul Forum, pena la cancellazione del messaggio e il BAN temporaneo.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


Proseguendo con la registrazione al forum l'utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva Energia Alternativa & Fai Da Te da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.Nel caso in cui terzi ritengano responsabile Energia Alternativa & Fai Da Te per reati commessi nell'ambito del forum, ci adopereremo per fornire alle autorità competenti tutti gli elementi necessari.Lo Staff di Energia Alternativa & Energia Fai Da Te, si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che Energia Alternativa & Fai Da Te non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.
Inoltre:anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di bannare l'utente, rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.
Ogni messaggio scritto diventa risorsa del forum; e' permessa la riproduzione parziale o riassuntiva dei contenuti del forum a scopo di recensione, critica o discussione con l'OBBLIGO di indicare con esattezza la provenienza.
Chi si avvale del Diritto di Citazione non deve farlo per fini commerciali o che siano in concorrenza con questo forum.
Ogni VIOLAZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE verrà perseguita in sede Civile e Penale.

La partecipazione al forum comporta la tacita accettazione di TUTTE le condizioni sopra esposte.
Buona partecipazione a tutti! faccine/clap.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum