Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 11:36:47  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (10)   1   2   3   4   5   6   7   [8]   9   10    (Ultimo Msg)


Costruire un rifugio per il 2012
FinePagina

Lupo cattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1137

Stato:



Inviato il: 17/6/2009,12:08

CITAZIONE (mirkomani @ 17/6/2009, 13:03)
CITAZIONE (Lupo cattivo @ 17/6/2009, 11:34)
Mirkomani, una precisazione: Milano è a poco più di 100 metri sul livello del mare.
Se metti un file da 47 mega in uno spazio gratuito fai in modo che lo scaricamento sia facoltativo, altrimenti chi non ha una connessione veloce rischia di starci dell mezz'ore a scaricare. faccine/biggrin.gif
Terzo e ultimo, poi non disturbo più, giuro faccine/biggrin.gif , ma i tuoi genitori, nonchè, presumo, possessori del conto in banca, cosa ne dicono dei tuoi progetti di acquisto?

scusa ma ki ha messo un file da 47 mega?? io proprio no -.-
io ho messo 2 link ke ho provato a cliccarli e ti mandano subito alla pagina ebay...mi sa ke hai sbagliato persona

hai ragione , Mirkomani, ti ho confuso con Gordon.
E che scrivete nella stessa maniera. faccine/biggrin.gif

 

mirkomani
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:14

Stato:



Inviato il: 17/6/2009,12:11

CITAZIONE (Gordon01 @ 17/6/2009, 11:21)
Eccovi i link per scaricare i file di cui vi parlavo.

http://www.mediafire.com/?oy4omfyz9yx

http://www.mediafire.com/?jywu2p0cojg

http://www.mediafire.com/?mdji7cdjtk0

A mio giudizio una soluzione abbastanza economica per la realizzazione di un rifugio potrebbe essere quella di utilizzare container usati. Mi spiego: dopo aver individuato il luogo idoneo si procede con lo scavo. Si posizionano le armature di ferro e si fa una bella gettata di cemento alta una quarantina di cm. Una volta secco si posa il container o i container (dipende dalle dimensioni del rifugio). I container vanno verniciati con vernici antiruggine, isolati contro le possibili infiltrazioni di acqua e collegati tra loro, bisogna anche provvedere a realizzare l'entrata, le prese per l'aria e ogni altro collegamento esterno. Si posizionano altre armature in ferro intorno ai container e sopra e si puntella l'interno del container per evitare lo schiacciamento provocato dal cemento durante la colata. Per finire si annega il tutto nel calcestruzzo in modo che sia le pareti e la copertura siano spesse circa quaranta cm. faccine/construction.gif

E' una mia idea, cosa ne pensate?

penso sia un ottima ideea...anke io avevo in mente di farlo con dei container...però avevo pensato anke di verniciarli con una vernice ricca di piombo...xkè si sa ke il piombo scherma molto raggi dannosi!!! però mi sa ke è una cavolata xkè finora l'unica vernice al piombo ke ho trovato è qll ke usavano i cinesi x verniciare i giocattoli...ed è tossica... faccine/chair.gif

 

Gordon01
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:14

Stato:



Inviato il: 17/6/2009,13:45

La vernice ricca di piombo oltre ad essere tossica, non scherma efficacemente dalle radiazioni, è troppo poco lo spessore del piompo.

Questa è una tabella in inch (pollici, un pollice = 2,54 cm) dà un'idea di quanto schermano dalle radiazioni vari materiali.

"L'aumento di spessore del materiale riduce l'intensità delle radiazioni ionizzanti. Ad esempio, ogni 2,2 pollici di calcestruzzo si riduce l'intensità della metà, così uno spessore di 8,8 pollici di calcestruzzo riduce le radiazioni a un sedicesimo della loro intensità."

Per quanto riguarda il piombo esso fornisce uno schermo efficace se la lastra è spessa almeno circa 1.3 cm (0,5 pollici)

 

Gordon01
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:14

Stato:



Inviato il: 17/6/2009,13:46

Ecco la tabella.

Immagine Allegata: Valori.JPG

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/Uploads/post-2624087-1245242787.jpg


 

Porfido
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:22

Stato:



Inviato il: 17/6/2009,20:02

L'idea di riutilizzare container mi sembra molto buona.

Nei fil che ha condiviso gordon si parla di "fall-out" in caso di attacco nucleare, ma che cosa significa?

No okay mi sono informato su wikipedia, l'argomento mi affascina sempre di più!!

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 28/6/2009,21:50

Salve a tutti.
In questo post: avevo spiegato che ci sarebbe potuto essere un rallentamento della rotazione terrestre a causa dell'effetto "frenante" dell'inversione di capo magnetico solare, in concomitanza con l'allineamento con quello galattico. Questo era quanto si poteva leggere in giro per la rete...... Per poterlo verificare, in quanto sono convinto che QUALSIASI ipotesi vada comunque varificata, per quanto strampalata possa sembrare, il 21 giugno (solstizio d'estate) del 2008, a mezzogiorno preciso ora solare (ossia le 13 ora legale), ho contrassegnato con una crocetta il punto esatto segnato dall'ombra dello spigolo di una delle grondaie della casa sul pavimento del terrazzo. Il 21 giugno scorso, ossia una settimana fa, ho ricontrollato la posizione dell'ombra, alla stessa ora ma ad un anno esatto di distanza: non ci sono variazioni di sorta. L'ora è stata controllata con un buon orologio digitale, alimentato a batteria, notoriamente molto preciso. Infatti durante l'hanno ho controllato ogni tanto la sua precisione con i segnali orari dei vari siti di tempo e frequenza, della rete e non, rilevando solo pochi secondi di scarto. La apparente differenza di tempo (per la spiegazione completa rimando al link....) della durata dell'anno avrebbe dovuto essere di circa 6 minuti, per cui i pochi secondi di differenza segnati dall'orologio (in anticipo, semmai!!!) sono da considerarsi tranquillamente non influenti.
Il 2012 probabilmente porterà grandi cambiamenti, forse disastri, ma dal mio punto di vista sicuramente non un'inversione di rotazione della Terra sul proprio asse. Questo avrebbe provocato terremoti terribili, esplosioni di vulcani e tzunami enormi.
Ora la NASA scende in campo apertamente, parlando nei suoi bollettini di una terribile tempesta solare, che dovrebbe provocare blackout elettrici prolungati e forse distruzione delle linee elettriche aeree, capaci di raccogliere per induzione magnetica correnti e tensioni tali da fonderle, e un probabile passaggio di sciami meteorici vicino alla terra con probabile caduta di meteore.
Lascio a chi ha la possibilità di reperire in rete (e conosce l'inglese...) meglio di me, eventuali notizie "concrete" al riguardo.
Saluti.
Ferro

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 28/6/2009,22:39

Ferro,
complimenti per il tuo test sperimentale e per la tua trasparenza.
Grazie
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

tennison

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:100

Stato:



Inviato il: 28/6/2009,23:51

terremoti, vulcani, tsunami, meteoriti sono tutti fenomeni naturali del nostro mondo. la natura distrugge ciò che l'uomo crea. una semplice mareggiata di libeccio può provocare distruzione e morte.

creare un rifugio nasconde l'ancestrale paura di morire. la natura va amata e rispettata, temuta per le sue forze immani. se facciamo questo la natura ci sarà amica, allora sarà arrivato il momento di costruirsi un rifugio per difendersi dall'Uomo, ben piu temibile della natura perchè di solito agisce sotto l'influsso di quelli che qualcuno chiama "i 7 peccati capitali"

la tempesta solare... fa parte della natura, certo. resteremo isolati, senza comunicazioni, senza cellulari, senza energia elettrica, senza frigorifero, senza forno a microonde, senza caricabatterie, senza riscaldamento, senza climatizzatori

piu o meno come viveva mia madre prima della guerra faccine/biggrin.gif

io sono ottimista, non preparo rifugi. però mi interessa moltissimo sapere come pensate di costruirli e da cosa pensate di difendervi.

con rispetto

tennison

 

Lupo cattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1137

Stato:



Inviato il: 29/6/2009,06:39

Mi piace l'approccio di tennison al problema, in chiave filosofica.
Non è la natura, bensì l'uomo che dobbiamo temere, è, in sintesi, il suo pensiero.
Mi piace, sì, sono d'accordo.
In quanto al rifugio non lo farei, anche se fossi certo di un disastro di immani proporzioni, cosa a cui non credo minimamente: ammesso e non concesso che riuscissi a costruirlo, comperarlo, impossessarmene in qualunque modo, il mondo che ho conosciuto, le persone, i luoghi che ho amato non esisterebbero più.
Che ci starei a fare allora? faccine/sad.gif

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 29/6/2009,13:40

CITAZIONE
.....le persone, i luoghi che ho amato non esisterebbero più.
Che ci starei a fare allora? faccine/sad.gif

Hai figli Lupo? Lupetti? faccine/smile.gif Non c'è bisogno che rispondi, ovviamente, non sono affari miei. Come ho già scritto in diverse altre parti, io ho una certa età, e un po' per mentalità mia particolare, un po' per vicissitudini personali, m'è rimasta ben poca paura di morire. Potrebbe essere perfino interessante vedere come sarebbe questa ennesima versione della "Fine del Mondo"...... Ma bisogna pensare a chi ci segue.... Abbiamo una responsabilità verso chi abbiamo generato. Tutto sommato è anche nello spirito di questo forum, lasciare la natura più pulita possibile perché la vita di chi ci segue sia migliore possibile. Immagino quanti giovani padri (come Rifugio....) e giovani madri si trovino ad avere dei figli piccoli, e ad avere paura per il loro futuro. Da quanto affiora ormai quà e là nel mare delle notizie più o meno sciocche o improbabili, passare quel periodo non sarà uno scherzo. Tra le altre cose si sarà propagato anche il "solito" panico generale tipo "fine millennio", questa volta amplificato dalle possibilità offerte dalla Rete e da film apocalittici, e da alcuni "segni" reali che potrebbero innescare fenomeni di isteria generale. Non dimentichiamo poi che la cosiddetta "civiltà" dell'Uomo contemporaneo in realtà è un sottile strato di vernice superficiale che copre la sua vera essenza animalesca, giacché ormai non più supportata da "forti" princìpi morali di rispetto per il prossimo e amor proprio per se stessi. Lo dimostrano i tanti fatti di tafferugli e disordini di popoli (tipo il G8 di Genova, o quello che stà succedendo in Iran) che ci arrivano dai media. Alle prima difficoltà reali si scatenerebbe il solito picchia picchia, piglia piglia e scappa scappa generale, più o meno come in tanti bei filmacci americani. Molto realistici, da questo punto di vista.
In rete si possono trovare anche notizie serie e reali, tra queste i vari bollettini NASA, i dispacci emessi da vari centri di ricerche, sul magnetismo terrestre, astronomici ecc. Tra le altre notizie "storiche" ci sono anche le cosiddette "profezie", che a parte quelle antiche e piuttosto ermetiche, ci sono anche gli scritti dettati dalla Madonna alle persone che nell'arco di due o tre secoli hanno avuto la fortuna di incontrarLa. Scritti che interpretati nella maniera più semplice e lineare portano a questo periodo storico, parlando di guerre estese nel mondo, fatte con armi scientifiche e di grande potenza, disgrazie e disastri di livello mondiale. Ci spiega che tutto questo sarà intorno a noi, ma che nella maggior parte dei casi, a causa della nostra mentalità ormai ristretta e materialistica, non saremo in grado di vederlo. In molti casi scende anche di più nei particolari, dicendo che moriranno i 3/4 del genere umano, che ci saranno quei famosi tre giorni di buio in cui rimanere chiusi in casa con le finestre e le porte sigillate senza neanche pensare di guardare fuori. Ma dipende tutto da quanto si crede....
Per un gruppo di smanettoni come noi, preparati all'idea di trasformare le nostre case in "isole" energetiche indipendenti, rispettosi della natura e dell'altrui persona, non dovrebbe essere difficile attrezzarsi.
Piuttosto che rifiutarsi di prendere in considerazione l'idea, di bollarla come la solita "insulsaggine" mistico-esoterica ci si potrebbe documentare e tentare di valutarne "effettivamente" le reali possibilità. Con un pizzico di scetticismo e un minimo di "ragionevole dubbio", ci si potrebbe chiedere: "Vabhè, sicuramente non succederà niente, ma se poi succedesse qualcosa davvero?"

Per Tennison: hai tutta la mia stima per l'approccio rispettoso, filosofico e logico al problema, anche io amo la natura per quello che è, meravigliosa e terribile, vivo in campagna e ho un po' di terra e di bosco, e sarei abbastanza facilitato a tornare ad un sistema di vita simile a quello dei nostri genitori. Della "tecnologia" (così si chiamano adesso tutti gli orpelli elettronici tecnologici ed informatici che ormai diamo per scontati.....) posso fare a meno benissimo, ma con tutto ciò all'arrivo di un uragano mi rifugerei in cantina e all'arrivo di un'alluvione mi rifugerei in collina ugualmente. Semmai non è il conseguente isolamento fisico dagli altri che mi spaventa, ma "l'isolamento psicologico" dal nostro prossimo al quale ci ha condizionato la nostra attuale società.
Se l'argomento interessa, e si vuole sviscerarlo o ampliarlo così che ogniuno possa mettere quello che ha di suo (nel rispetto delle idee altrui............), si può aprire una nuova discussione.
Saluti.
Ferro

 

Lupo cattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1137

Stato:



Inviato il: 29/6/2009,14:36

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 29/6/2009, 14:40)
CITAZIONE
.....le persone, i luoghi che ho amato non esisterebbero più.
Che ci starei a fare allora? faccine/sad.gif

Hai figli Lupo? Lupetti? faccine/smile.gif Non c'è bisogno che rispondi, ovviamente, non sono affari miei. ....omissis....

Dopo di me, il diluvio, disse il re di Francia Luigi XV.
Non la penso così, sarei contento se gli altri si salvassero, ma ripeto non sarei molto interessato per quanto mi riguarda
Sono discorsi ipotetici, se ci sarà, se mai ci fosse...
Nel 2012 hanno previsto, e non è certo la prima volta, macchie solari di intensità oltre la norma, da qui ipotetici scenari preoccupanti.
Mi rendo conto che per chi deve gestire apparecchiature sofisticate una tempesta solare di grande proporzione e reiterata nei mesi dev'essere una bella grana.
Se ricordi nel 90-91 ce ne fu una analoga e gli strati di E sporadico, se li usavi per riflettere il segnale radio, erano eccezionali; tali da mettere a serio rischio le giunzioni dei miei poveri piccoli FET dei primi stadi in ricezione.
Le profezie , letteralmente "dire avanti" sono tali, tante, intersecate e contradditorie da poter affermare qualsiasi cosa.
Se non mi sbaglio Nostradamus prevedeva un età dell'oro per il periodo attuale.
Ciascuno è libero di credere in quella che vuole, certo
O di non crederci.
Poi, tanto, basta aspettare 3 anni. faccine/biggrin.gif

 

mirkomani
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:14

Stato:



Inviato il: 30/6/2009,11:08

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 29/6/2009, 14:40)
CITAZIONE
.....le persone, i luoghi che ho amato non esisterebbero più.
Che ci starei a fare allora? faccine/sad.gif

. Tra le altre notizie "storiche" ci sono anche le cosiddette "profezie", che a parte quelle antiche e piuttosto ermetiche, ci sono anche gli scritti dettati dalla Madonna alle persone che nell'arco di due o tre secoli hanno avuto la fortuna di incontrarLa. Scritti che interpretati nella maniera più semplice e lineare portano a questo periodo storico, parlando di guerre estese nel mondo, fatte con armi scientifiche e di grande potenza, disgrazie e disastri di livello mondiale. Ci spiega che tutto questo sarà intorno a noi, ma che nella maggior parte dei casi, a causa della nostra mentalità ormai ristretta e materialistica, non saremo in grado di vederlo. In molti casi scende anche di più nei particolari, dicendo che moriranno i 3/4 del genere umano, che ci saranno quei famosi tre giorni di buio in cui rimanere chiusi in casa con le finestre e le porte sigillate senza neanche pensare di guardare fuori. Ma dipende tutto da quanto si crede....

bè allora se nel 2012 si avvererebbe quello che le profezie e chi ha visto la madonna hanno detto...non bisognerebbe avere paura di morire...perchè in questo caso avremo la conferma dell'esistenza di un essere superiore, e x cui la conferma di un qualcosa dopo la morte!!! personalmente la morte mi spaventa perchè penso che dopo nn ci sia più niente!!! ma se si avvereranno queste profezie, rimarrei spiazzato!!!

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 30/6/2009,20:40

Dopo la Morte, Mirkomani, checché ne pensino gli scettici, c'è sicuramente qualcosa. Però prima di esserne tanto contento ti consiglierei di leggerle, quelle Profezie, e magari fare un esamino di coscienza....... faccine/biggrin.gif

 

Pyron

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1115

Stato:



Inviato il: 30/6/2009,20:53

vorrei avere la tua certezza ferro, ti invidio........ma questo poco ha a che fare col fai da te....

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 30/6/2009,21:13

Non invidiarmi. Le mie certezze sono frutto di grandi e numerose disgrazie familiari. Tieniti i tuoi dubbi e il tuo scetticismo, dai retta a me.....

 
 InizioPagina
 

Pagine: (10)   1   2   3   4   5   6   7   [8]   9   10    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum