Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/09/2019 00:32:37  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (45)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   [10]   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)


Macchina per produrre Pellet, ..
FinePagina

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1239

Stato:



Inviato il: 23/1/2009,17:24

CITAZIONE (w_sunny @ 23/1/2009, 12:28)
... costa troppo !!!

Prodotti similari ce ne sono in mezzo mondo tra Sud-Est asiatico, paesi dell'Est ed Americhe ma spender poco per prendersi un tranvata non fa piacere!

Se vedi la più piccola da 5Hp monofase i circa 3.000 dollari canadesi son approssimativamente 1.900 euro...se proprio dovessi fare la pazzia lascerei sicuramente perdere il CATAI con le" lolo macchinette infelnali" perchè, se mi si consente l'eufemismo, tra prodotto Cinese e Canadese siamo come tra "la me..a ed il risotto!"

Sito produttore canadese

QUI c'è un video!

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 25/1/2009,19:22

biomassoso,
una curiosità...ma come fai a trovare tutte queste informazioni?
Sei molto utile a tuttti!
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

w_sunny
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:7

Stato:



Inviato il: 27/1/2009,01:40

SALVE GENTEEEEE ....... Oggi sono contento, faccine/biggrin.gif perchè credo proprio di aver risolto il mio problema.... faccine/rolleyes.gif Per prima cosa ho parlato con quelli della Elios e mi hanno detto che il loro termo-camino brucia anche il nocciolino di sansa e per di più, posso metterci anche del cippato fine, in pratica una granella di 2/3 Cm di qualsiasi ramaglia legnosa che sia però abbastanza secca. Quindi di pellettare a questo punto non me ne interessa più un fico secco. faccine/w00t.gif La notizia mi è parsa subito di buon auspicio, inoltre ho trovato un biotrituratore a 400 € che fà proprio al caso mio, faccine/clap.gif sminuzza finemente anche rami di 4/5 cm di diametro. Ma le sorprese non finisco qui: ho chiesto dove potevo trovare un rivenditore nella mia zona e fortunatamente è a pochi chilometri da casa mia. Ci vado e vedo da vicino questo termocamino.... Che dirvi ? ... A me sembra buono... mentre parlavo con il rivenditore spunta un tizio e mi dice se ero passato prima da un'altra parte. Gli rispondo di no, che mi ero informato via internet e che oltre a questo modello, avevo poche scelte che non mi piacevano. Lui mi risponde che abbiamo santi in casa e non li preghiamo. A detta di questo tizio: In poche parole a 25 Km da me ho il leader delle biomasse, conosciutissimo in tutta Europa, da 20 anni presente in tutte le più importanti fiere del fuoco. Torno a casa e lo cerco su internet. Che dirvi ? ... Domani vado direttamente in fabbrica... per il momento non vi dico nient'altro perchè come S.Tommaso devo toccare con mano la differenza....

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 27/1/2009,22:45

facci sapere.... siamo curiosi

 

w_sunny
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:7

Stato:



Inviato il: 31/1/2009,01:29

Ciao eccomi di ritorno, non sò cosa posso e cosa non posso scrivervi... comunque provo lo stesso a dirvi qualcosa. Tra le due marche ci sono tante differenze. Differenze di solidità, spessore del metallo, potenza e resistenza dei motori, differenza della centralina, ecc... Vi faccio quest'esempio: il termocamino nella foto a paragone con l'altro sembra made in china ... l'altro invece esce dalle fonderie di maranello !!! Eppure sono entrambi prodotti italiani.
Però quello in foto non è del tutto scadente, badate, io non voglio fare ne publicità ne tanto meno speculazione. Quello in foto a mio avviso è un valido prodotto ma io che l'ho toccato con mano e sviscerato in ogni sua parte posso dirvi che il suo miglior impiego è in un appartamento dove viene usato poco, personalmente averlo lo considero un optional che di tanto in tanto va acceso per scaldare la serata (ed anche la casa). Ma per chi come me, che vuole davvero scaldarsi notte e giorno, con ogni pezzo di legna o ceppo o foglia secca che trova in giro, quell'oggetto durerebbe davvero poco. E poi per aggiustarlo mi tocca rompere il rivestimento.
L'altro invece è un'inceneritore massiccio e incazzato !!! dove trovi una centralina esteticamente antiquatae brutta, ma funzionalmente impeccabile ! Con trimmer e potenziometri dove fai tu ogni regolazione (aria, velocità coclea, temp, orari di messa in funzione, praticamente tutto regolabile). Inoltre in caso di guasto, si accede in ogni sua parte senza rompere il rivestimento e per di più è di facile pulizia della ciminiera; mentre dell'altro ti danno uno spazzolino curvo per far cadere la fuligine che si deposita sopra la camera di combustione. A questo punto credo proprio che quel tizio che si intromise merita davvero un caffè !!! Che ne dite ? Lo sò che siete curiosi e desiderate conoscere + particolari ma prima di svelarvi il nome aspetto il prossimo mese e vi invito allla XXVII Edizione di EXPO CASA Mostra mercato nazionale dell'Arredamento e dell'Edilizia. Centro fieristico - Bastia Umbra (PG) ..... Da quel che sò. li saranno presenti molti produttori di termocamini onnivori.... Sapete io stavo pensando di comprare un mulinetto cinese e portarlo li .... non si sà mai...
ForumEA/us/img240/8614/tfr1051db.gif


 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 4/2/2009,19:38

Salve Claudio7308
per cortesia potresti dirmi di quanti millimetri è spessa la trafila della pellettatrice che hai comperato in Cina,ti chiedo scusa per il disturbo e grazie.
Mino6

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 5/2/2009,22:03

la trafila è di circa 32mm ma sicuramente sarebbe meglio se fosse almeno il doppio per lasciare piu' tempo per l'essicazione a discapito sicuramente di un po' piu' di energia consumata per far funzionare la macchina

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 6/2/2009,00:11

Grazie per l'informazione,te lo chiesto perche io eun mio amico abbiamo fatto una macchina simile e avevamo fatto la trafila da 40 millimetri però siamo stati costretti a ridurla di 10 mm perche il pellet non viniva fuori, adesso con questa misura viene fuori un pellet meraviglioso solo che abbiamo un grosso problema quando incomincia a pellettare a gonfie vele si blocca , abbiamo cominciato con un motore da 4 hp e adesso siamo gia 7.5 hp e fa sempre uguale percio ti ho chiesto quella misura per verificare se eravamo di molto fuori con lo spessore della trafila.

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 6/2/2009,13:21

fai la prova di aumentare il numero di giri oppure
prova a miscelare subito prima della trafila un po' di vapore misto olio che dovrebbe servire da lubrificante . l'acqua in eccesso sara' poi espulsa durante l'estrusione

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 6/2/2009,19:03

Con i giri ci siamo abbiamo esattamente 460 g. a m. e il pellet esce ben pressato e lucente, al momento abbiamo provato con la trafila e i rulletti non temperati puo essere anche questo la causa che si blocca,
senti potresti darmi ancora qualche informazione, i rulletti oltre ad avere delle righe sulla circonferenza hanno pure delle righe elicoidale?se non ti reco troppo fastidio potresti farmi una foto molto ravvicinata della circonferenza die sudetti rulletti.
Con un pò di olio ho provato ma non va bene perche la segatura scende giu senza pressarsi mentre se miscelo un pò di segatura di sega e un pò di pialla va alla grante però appena incomincia a riscaldarsi si blocca un motore piu' grante non possiamo metterlo a causa della fornitura ENEL abbiamo solo 6 KW ed il motore assorbe già 5.5KW quinti siamo a limite.
Le prove continuano ti terrò informato.

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 6/2/2009,20:44

nel fine settimana faccio un ' po ' di foto poi le inoltro

Che tipo di lavorazione hai fatto hai fori ? io da quando li ho alesati ho ottenuti dei piccoli miglioramenti, li ho anche resi leggermente conici ( vanno ad allargasi verso il basso.
Che conicita' hai dato alla parte iniziale? nella mia trafila il foro parte da 8 mm per finire a 6.3. Per prova usa del molikote per capire se il problema è scorrevolezza o altro. I miei rulli hanno solo una rigrinatura ma anche a me è passata l'idea di creare un elica

Se hai qualche foto inoltrala siamo curiosi

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 7/2/2009,00:12

Di foto non ne ho ma cercherò di farne qualcuna, in quanto ai fori inizialmente abbiamo forato a mm 5.75e al'inizio abbiamo fatto un'inbocco con una conicita di 60 gradi abbiamo usato la punta da centro poi abbiamo alesato a 6 mm con alesatore per avere un foro pulito ma cilindrico senza nessuna conicità, questa è stata la migliore soluzione adesso vencono pellet perfetti e molto duri dopo aver fatto molte prove siamo arrivati alla determinazione che i fori debbono essere cilindrici, per le righe elicoidali le abbiamo fatte perche da una foto presa sempre su internet ci è sembrato di vedere delle righe appena visibili,pero ti confesso che non fanno altro che far rovinare piu'velocemente i rulli.
Appena avro fatto delle foto le posterò.
ciao Mino6

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 7/2/2009,10:47

nella mia trafila la conicita' è di circa 45 gradi

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 7/2/2009,21:29

Ho preparato delle foto ma non riesco ad innoltrarle,cercherò domani di farmi dare un aiuto da qualcuno.

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 7/2/2009,21:44

per esempio puoi caricarla con image hosting e alla fine della procedura ricopi l'indirizzo in cui ha salvato la tua immagine sulla risposta . L'indirizzo è nell'ultima riga

 
 InizioPagina
 

Pagine: (45)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   [10]   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum