Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/09/2019 00:00:59  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (45)   1   2   3   4   5   6   7   [8]   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)


Macchina per produrre Pellet, ..
FinePagina

gagico
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 9/1/2009,18:26

tu ti sei iscritto su alibaba.com e da li hai contattato il referente per il prodotto o hai fatto diversamente?

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 9/1/2009,21:39

mi sono registrato su alibaba, poi ho controllato su internet il sito del produttoe, e dal suo sito li ho contattati direttamente. I prezzi me li hanno forniti loro in email.

 

gagico
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 9/1/2009,21:56

allora riproverò direttamente dal loro sito

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 11/1/2009,16:44

Io ho sempre comunicato con questo indirizzo
zhaoying850817@163.com

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 11/1/2009,20:47

ciao Claudio7308 sei andato avanti con la pellettatrice? scusa per la mia curiosità è che sono interessato anchio per una macchina del genere, sono un artigiano falegname in penzione ma ho conservato la falegnameria tutta come era ogni tanto faccio ancora qualche cosina facendo un po' di segatura e quinti la vorrei pellettare scusami ancora per la curiosità.
saluti Mino6

 

claudio7308
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 12/1/2009,21:00

al momento sono papa' e operaio a tempo pieno ma spero
nei prossimi 15 giorni di rimettere mano all'attrezzo

 

Mino6
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:74

Stato:



Inviato il: 12/1/2009,21:30

Va benissimo Claudio grazie per la risposta e tanti auguri.

 

matteo2009
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 13/1/2009,18:59

per claudio7308
ciao sei riuscito a fare sti maledetti pellets? mi sai dire dove posso trovare una piccola pellettatrice x casa a poco prezzo?

 

w_sunny
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:7

Stato:



Inviato il: 17/1/2009,07:33

Salve,
oltre che salutare tutti i frequentatori di questo forum, rivolgo un saluto particolare a Claudio7308 con tanti auguri x il bimbo e a wroclaw che si impegna molto nelle ricerche.
Piccola premessa: stò da giorni seguendo il forum dall'inizio.
Bene, anch'io ero interessato a quella cacchio di pellettatrice cinese, ma disponendo solo di 3 kw 380 trifase, ho subito capito che non mi bastava la corrente. Poi cercando cercando ho scoperto sopra i video di youtube che esiste un modello con motore diesel ed allora vià, giù d'impegno a cercare stò modello. Alla fine lo trovo e parlo anch'io con la stessa ditta di Claudio. Ero contento del prezzo, l'idea mi entusiasmava e così giù di nuovo a capire se quella macchinetta pellettava di tutto o solo segatura. E qui mi siete stati d'aiuto voi di questo forum.
Io vivo in una zona dove l'olivi-cultura impera sull'economia del posto, di fatti qui in giro non c'è una famiglia che non abbia almeno 10 piante, io personalmente ne posseggo e curo 250.
Qui da me i frantoiani si son fatti furbi e rivendono la sansa ad un prezzo di 10/13 euro quintale contro un 13,50 euro della normale legna da camino. Alla luce di questi prezzi mi venne in mente di pellettare i residui della potatura delle piante ed ero convinto di riuscirvi, con speranza di ricavarne un buon prodotto ma leggento l'esperienza di claudio, alzo le mani e getto la spugna. Sii perchè ora credo che più che un beneficio economico vado incontro a spese maggiori del ricavo effettivo che ne potrei trarre. Allora stò decidendo di acquistare un termocamino onnivoro, ne ho trovato uno molto interessante prodotto dalla Elios-tecnologie,
Domanda: qulacuno di voi lo conosce personalmente ? lo ha provato ?
Io sono stato affascinato a prima vista, perchè credo si adatti alla perfezione alle mie esigenze.
Essendo in grado di bruciare (a detta di loro della DE-LUCA) anche sansa sbriciolata, quindi posso utilizzarci sia la legna grossa, sia i cereali che il pellet.
Ora come ora ho rinunciato all'idea del pellet, perchè voglio questo termocamino, ma ho una curisità, ebbene mi è venuto in mente di tritare le ramaglie della potatura con un comune mulino per farinacei togliendo la griglia. Il risultato è un cippato semi fine, la mia curiosità consiste nel sapere se questo termocamino "HTC 33" della Elios riesce anche a funzionare con questo cippato prodotto in casa.
Vi ringrazio sin d'ora per la cortesia che offrite sul forum e mi scuso se son stato un pò lungo.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 17/1/2009,11:51

CITAZIONE (w_sunny @ 17/1/2009, 07:33)
Alla luce di questi prezzi mi venne in mente di pellettare i residui della potatura delle piante ed ero convinto di riuscirvi, con speranza di ricavarne un buon prodotto ma leggento l'esperienza di claudio, alzo le mani e getto la spugna. Sii perchè ora credo che più che un beneficio economico vado incontro a spese maggiori del ricavo effettivo che ne potrei trarre. Allora stò decidendo di acquistare un termocamino onnivoro, ne ho trovato uno molto interessante prodotto dalla Elios-tecnologie

Ciao e benvenuto,
stai proponendo una cosa molto interessante e non sei l'unico ad averci pensato...interessante sarebbe un utilizzo delle potature...se hai un link postalo pure.
Ciao
Bolle





---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

donquixote
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:62

Stato:



Inviato il: 17/1/2009,19:14

Mi sento un po’ fuori tema dato che si parla di pelletare (cubettare sarebbe meglio) segatura ma visto che l’amico w sunny ne ha introdotto l’argomento mi inserisco anch’io semplicemente per informare che esiste una macchina che a rimorchio di un buon trattore (ci vogliono almeno 80 HP) passando sopra le potature di qualsiasi genere produce il cippato e lo stiva un serbatoio incorporato nella medesima. Opera più o meno come una imballatrice da fieno per intenderci. Ovvio che per poche piante non ne vale la pena ma si può prestare o meglio si possono fare accordi con gli altri proprietari per il ritiro della potatura semplicemente passandoci sopra con la trinciasarmenti (è il nome della macchina) di cui sopra. Penso che nessuno pretenda soldi per questo visto che gli si toglie un gravoso compito di raccogliere e buttare le potature. Ovvio che va poi trovato chi l’utilizza questo cippato ma se il problema riscaldamento è comune a molti nella zona di w sunny attrezzandosi con delle caldaie onnivore ci si scalda e si ha ACS (acqua igienica) a costi irrisori. Normalmente il cippato viene venduto a € 4 / 6 al q.le bisogna tenere presente che ha un’umidità di circa il 35 - 45 % quindi con meno potere calorifico della sansa ma costa anche la metà.
Altro argomento poi è la possibilità di bruciare con il medesimo braciere legna in tronchi, sansa e pellet. Mi sembra un po’ arrampicato sugli specchi ma sinceramente non ho esperienze dirette. Starei comunque in campana prima di spendere dei soldi in avventure.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 17/1/2009,21:02

CITAZIONE (donquixote @ 17/1/2009, 19:14)
...esiste una macchina che a rimorchio di un buon trattore (ci vogliono almeno 80 HP) passando sopra le potature di qualsiasi genere produce il cippato e lo stiva un serbatoio incorporato nella medesima. Opera più o meno come una imballatrice da fieno per intenderci...

faccine/w00t.gif Mai sentito parlare...non sei fuori tema...hai informazioni o foto di questa macchina?
Ciao
Bolle





---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 17/1/2009,22:23

Salve a tutti.
Un mio amico di quì ha modificato addirittura una caldaia a gasolio, inserendoci addirittura una vite senza fine, con scatti regolabili a piacere, il classico ventilatore e un fornello adatto. La manda a sansa, a cippato, a noccioline, a segatura, a pellet ecc. La resa in calore, a sua detta (lo conosco molto bene), è buona. Io l'ho vista funzionare e devo dire che a casa sua c'è caldo. Penso che l'importante, negli "aggiustamenti", sia trovare la soluzione adatta e migliore caso per caso. Non si può escludere a priori che una cosa funzioni egregiamente o meno.
Saluti.
Ferro

 

donquixote
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:62

Stato:



Inviato il: 18/1/2009,16:27

BOLLE: quella che, forse in modo non molto efficace, ho descritto è una macchina trinciasarmenti ma non del tipo tradizionale che si usa per polverizzare e lasciare sul terreno erba o altro materiale ma di una macchina speciale che riesce a triturare, in pratica cippare, tutto il materiale da potatura, vedi ulivo, vigna, piante da frutta etc. Ha la forma di una imballatrice classica. Ci sono due ditte che la producono e c’è anche un filmato su YouTube che ne mostra il funzionamento.
Vai sul sito www.peruzzo.it/ e vedi sotto la voce Trituratrice COBRA Collina - PERUZZO. Un’altra ditta che la produce è la B.3 S.r.l. di Oppiano VR hanno un sito www.b3srl.it ma non c’è menzione della macchina che comunque ho visto alla recente SIMA di Bologna e della quale attendo una dimostrazione sul campo in zona appena le condizioni atmosferiche lo permettano. La questione, per me, è che la vorrei usare in situazioni estreme visto che il mio progetto è di cippare tutta la ramaglia che oramai viene abbandonata sul terreno dopo il taglio del bosco per la raccolta della legna da ardere. Forse sono un illuso ma voglio capire se si può utilizzare questa enorme energia che viene abbandonata. Su YouTube ho trovato questo filmato spero di darti le giuste indicazioni per raggiungerlo “Trincia forestale a Piccioli”


Ferrobatuto: l’idea è eccellente ma faccio queste due considerazioni senza voler polemizzare. Se il tuo amico avesse tolto il bruciatore a gasolio ed, allargano il foro di ingresso sul portellone della caldaia, messo un normale bruciatore a pellet avrebbe ottenuto il medesimo risultato forse con migliori risultati e sicurezza. Cosa del resto suggeritami giusto un anno fà in Fiera a Verona. La seconda considerazione è: qualcuno comunque ha evidenziato che queste pratiche sono vietate dalla legge ma non ha precisato quale e visto che ne abbiamo in questo disastrato paese più di mezzo milione è estremamente difficile risalire a quale. Complimenti comunque all’amico ingegnoso.

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1239

Stato:



Inviato il: 19/1/2009,11:37

Aho Riccà...se cercano “Trincia forestale a Piccioli” è difficile trovarlo perchè si tratta di "Peccioli" come si vede al link qui, ma questo non ha un caricatore!

ForumEA/us/img161/5102/cippaturath0.jpg



Con cosa offre attualmente il mercato si ha solo l'imbarazzo della scelta, oltre naturalmente alle dimensioni più o meno generose del proprio portafogli.

Il dilemma amletico però è un altro: meglio trinciare-caricare-scaricare su rimorchio o fare piccole balle da cippare poi in sede? A favore di quest'ultimo gioca il fatto che trovandosi già imballate con una notevole riduzione di volume risulta oltremodo agevole lo stoccaggio temporale per far perdere ai sarmenti almeno una parte significativa di umidità relativa e di cippare in un secondo tempo in unica soluzione o a rotazione alla bisogna.


ForumEA/us/img440/3480/rotoballeww9.jpg



Qui hai alcuni PDF sui macchinari in questione....divertiti e facci sapere l'evoluzione del tuo progetto sull'appennino Spezzino,....però attento che a farsi male economicamente ci va poco se si sbaglia l'approccio migliore al sistema come scelta!...ciao

http://www.riviste.provincia.tn.it/PPW/Ter...pdf?OpenElement

http://www.bertima.eu/ew/ew_diconodinoi/gennaio2006.pdf

http://www.falc.eu/macchine/it/download/pr...incia/cargo.pdf

http://www.perequal.eu/it/didattica/PEREQU...energetiche.pdf

http://www.omatonline.it/imgnew/Depliant%20Serie%20TSB.pdf

http://www.facma.it/img/prodotti/trinciasa...y/comby-ita.pdf






 
 InizioPagina
 

Pagine: (45)   1   2   3   4   5   6   7   [8]   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum