Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 23:35:31  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Comunicazioni al forum Energialternativa


Coordinamento e comunicazioni , (per incoraggiare senza disturbare)
FinePagina

Libero51

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1276

Stato:



Inviato il: 16/7/2008,08:11

Ciao a tutti , ho aperto questa discussione per raccogliere interventi di analisi e di organizzazione che possono "sovrapporsi" e togliere evidenza ad interventi interessanti. Naturalmente un tale compito dovrebbe essere utilizzato dai moderatori ma non escludo che chiunque possa utilizzare questo spazio per suggerimenti a riguardo.
Ho notato infatti di aver involontariamente disturbato l'intervento di Leodrago sull'inseguitore solare proponendo un coordinamento con una analoga discussione di paolot. Le opinioni sono tutte legittime, la ricerca di soluzioni su piani tecnologicamnte diverse sono auspicabili, e quindi vorrei rasserenare Leodrago. Ho passato una buona parte della mia professione dentro a sale con armadi cablati con migliaia di relè e approdi di fasci di cavi da mezzo metro di diametro. Il suo obiettivo di usare una piccola interfaccia con qualche fotodiodo e transistor per pilotare i relè attuatori è del tutto rispettabile e legittima. Questo non deve impedire la soluzione da 20 Euro ,quella autocostruita con circuito stampato e l'utilizzo degli operazionali o quella basata su pc o plc e calcoli astronomici.
"C'è spazio per tutti"
Il compito "barboso" di organizzazione deve facilitare ad ognuno l'orientamento in questa libera marea di idee , proposte e soluzioni.
Questa mattina mi sono letto l'intervento di stanger , che saluto, sull'accelleratore lineare per la trasmutazione atomica dell'alluminio.
Anche il "suo" marchingegno sembrerebbe autocostruibile.
Non ci ha spiegato come è fatto l'emettitore ("un filamento incandescente ?".
Non voglio sovrascriverlo e quindi lo interrogo da qui.
Certo che coordinare leodrego e stranger non mi sembra impresa da poco. . .

Un caro saluto a tutti. faccine/construction.gif

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 2/8/2008,21:00

Ciao Libero.
Ho un fratello che era capotecnico in Telecom, anche lui lavorava in un posto con migliaia di relè e cavi grossi con un sacco di fili... Adesso è in pensione (è molto più grande di me) ma ancora non si ferma un minuto! Peccato che non gli piacciano i computer....
Saluti.
Ferro

 

Libero51

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1276

Stato:



Inviato il: 8/5/2009,08:52

Ciao a tutti , dovendo rispondere a Bolle per una piccola questione ho pensato che la risposta poteva tranquillamente essere pubblica . . .

Ciao Bolle . . . . sono solo un piccolo frammento di DNA attualmente "quasi" in disuso , non sono bello o brutto , utile o dannoso . . . stupido od intelligente , sono . . . come sono. . . faccine/sick.gif
Attualmente servo proprio a poco , ma faccio parte del patrimonio genetico di questo organismo vivente chiamato UMANITA', selezionato e sopravvissuto a milioni di anni di percorso evolutivo . Sono un infinitesimo anticorpo che riesce a sopravvivere ed a volte ,riflettendo ,mi auguro che gli eventi non richiedano la necessità del mio pensiero. Sarebbe utile solo in occasioni di grande arretramento delle attuali condizioni di consumo di risorse. Sarebbe forse utile in seguito a disastri e catastrofi e certo non posso augurarmi tali eventi. Ogni tanto riprendo la falce per tagliare erba per i miei "somarelli" . Quanta perizia e quanta fatica è necessaria.
Ad ogni passata ammiro la perizia con cui si è evoluta quella forma , quegli angoli di taglio, quella distribuzione di leve , pesi e di spessori , quale maestria è necessaria per battere sull'incudine il bordo per assottigliarlo ed incrudirlo aumentandone la durezza e l'affilatura da rifinire con la cote.
Poi prendo il decespugliatore e con la stessa fatica centuplico il taglio.
Cosa mi devo augurare ? non certo di ritornare alla falce, morirebbe di fame più di mezza umanità; mi posso solo augurare che mille fattori positivi inducano la gente ad essere più consapevole degli sprechi , della stupidità e dell'inquinamento che si traduce in cancro ed indebolimento genetico.
Nel forum che hai pensato e realizzato i piccoli frammenti di DNA si incontrano, si misurano, valutano le compatibilità . . . si confrontano , si modificano e percorrono un tratto insieme . . .

Mi sembra una bella cosa . . . fa parte di quei mille fattori . . .


Un saluto a tutti

P.S. Mi pare che il mio Avatar (DARWIN) abbia sorriso .

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum