Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/03/2024 07:03:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali


problema blatte germaniche
FinePagina

beccarella
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 07/07/2014 20:05:33

Buongiorno a tutti vorrei chiedere se le blatte germaniche portano malattie? io mi sono affidata ad una ditta www.disinfestamisubito.it mi hanno assicurato che questi insetti non sono nocivi alla salute ma io ho una bimba piccola di soli 3 anni ed ho paura che si possa ammalare!

 

lasalute

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7665

Stato:



Inviato il: 07/07/2014 20:17:57

Diciamo che essendo uno scarafaggio di per se non è pericoloso. Lo sono però il loro escrementi che li possono fare negli alimenti.



---------------
L'impianto ha il centro stella spostato illegalmente e quindi soggetto a sanzione amministrativa a basso cosɸ

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 07/07/2014 22:21:07

brutta roba, le blatte....
mi ricorda il periodi militare, dove le navi, ne erano infestate.
Le trovavo ovunque......

Comunque, prima te ne liberi, meglio è.
Tieni tutti gli alimenti aperti, in contenitori ermetici.
Eviterai di dar loro da mangiare e a tua volta, di mangiarti i loro escrementi.

fai disinfestare al più presto.....si moltiplicano all'infinito...



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

Luca450Mhz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3204

Stato:



Inviato il: 08/07/2014 09:26:20

Conosco bene il settore, e ti consiglierei di affidarti a ditte serie, per poter risolvere il problema in modo affidabile.
Ci sono in ballo prodotti chimici, e dal momento che hai una bimba così piccola, valuta bene.
Dal sito postato non c'è indicazione di una partita IVA, non c'è una sede legale, e puntano tutto e solo sul prezzo, stracciato.. io fossi in te agirei con prudenza



---------------
Pannelli: 6975 Wp (poli e mono). Inverter UPS PSW7 6kW 48V toroidale con switch comandato dal mio sistema di domotica (RaspberryPi + vari Wemos D1 Mini - ESP8266). Regolatore di carica: Mpp Solar PCM8048.
Batterie: 24 elementi trazione pesante 315Ah C5 48V.

 

calcola
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4435

Stato:



Inviato il: 10/07/2014 08:42:29

Compra quei prodotti contro gli scarafaggi che generano una schiuma e dotati di erogatore a cannuccia. Tratta tutti gli scarichi dell'acqua specialmente i fori del troppo pieno di lavandini, lavelli... Gli stadi larvali delle blatte richiedono acqua ed umidità, quindi proliferano nei luoghi umidi, tra cui i sifoni degli scarichi, e gli anfratti umidi dei muri. Questi ultimi, se presenti dovrebbero essere riparati. Bisogna prima di tutto rimuovere le cause per non dover trattare in modo esagerato con pericolosi prodotti chimici.



---------------
Impara l'arte e mettila da parte
14 pannelli da 100w, inverter kemapower 3kw, regolatore morningstar tristar ts60, banco batterie n.1 di 12 elementi 2v 480Ah C5 corazzate per trazione pesante, banco batterie n.2 di 400Ah in C5 formato da 24 elementi 2V 200Ah corazzate al gel per fotovoltaico in due serie da 12 elementi, centralina di gestione impianto autoprodotta.

 

Gancetto

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:596

Stato:



Inviato il: 11/07/2014 12:23:26

Allora le blatte si possono portare le malattie perchè vivono in ambienti sporchi umidi e insani , sono coprofagi,necrofagi, e onnivori e xilofagi
(in pratica mangiano oltre al legno, i loro e altri escrementi , i loro morti , e anche altri insetti morti, oltre al comune cibo ' inoltre hanno l abitudine di deporre escrementi sul cibo trovato). Chiarametne tutto queste "schifezze" possono portare malattie dalle piu comuni alle piu gravi ma come al solito abbiamo un nostro sistema immunitario che ci difende e quindi non dobbiamo preoccuparci piu di tanto, ma le baltte tendono a infestare l'ambiente, intanto dipende molto se sei al piano terra? e hai un giardino ? in quel caso è molto più difficile disinfestare le blatte
devi tenere pulito non lasciare briciole in giro e come detto sigillare gli alimenti , ricorda che le baltte sono notturne e quindi mangiano di notte la cosa piu importante è non farle nidificare altrimenti avrai blatte per anni ( depongono tantissime uova )cerca di trovare il nido, seguendole quando accendi la luce la notte, guarda nei battiscopa e nelle porte di legno, inoltre possono passare anche dagli scarichi perche sanno nuotare e resistere sott'acqua , prediligono gli ambienti umidi come sotto al lavandino della cucina )
nel caso debba usare un insetticida , ricorda di non togliere le carcasse morte e aspettare che altre blatte riportino il corpo avvelenato nel nido per fare banchetto e quindi avvelenarsi a loro volta.

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum