Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/10/2019 08:54:52  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (2)   [1]   2    (Ultimo Msg)


Monopolo Magnetico tramite wormhole magnetico, wormhole magnetico
FinePagina

The_ALL

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:170

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 18:04:57

Trovavo interessante fatelo sapere a Giorgio

http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1455001/wormhole-lab.jpg

LINK



Modificato da falsettigiorgio - 09/01/2016, 19:07:14
 

stranger

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:421

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 21:02:54

Il monopolo magnetico non esiste.

Non esiste perché la polarità dipende dal senso di rotazione di una carica elettrica.

Se il senso di rotazione è orario, il polo nord è uscente.

Viceversa se il senso di rotazione è antiorario, il polo nord è entrante.

Siccome non esiste una rotazione di solo senso orario o solo antiorario, il monopolo non esiste.

Quindi se io guardo girare in senso orario o antiorario, dall'altra parte ci potrebbe essere un osservatore che sta osservando il senso opposto.

Siccome non è possibile eliminare le 2 possibilità di osservazione, il monopolo magnetico non può esistere.

Se guardando da sopra una giostra sta girando in senso orario, sicuramente guardando da sotto sta girando in senso opposto cioè in senso antiorario.

Siccome la rotazione di una carica elettrica possiede ambedue i sensi di rotazione, possiede anche 2 poli che sono nord e sud.



---------------
The worst enemies of photovoltaics are the building speculators because they build beehives of 15-storey.

 

righetz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:4225

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 21:09:59

Questa configurazione è anche più semplice da realizzare: LINK

Qui la spiegazione dall'inizio LINK



---------------
Chi non si indebita fa la rabbia degli usurai

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:626

Stato:



Inviato il: 09/01/2016 18:18:14

CITAZIONE (The_ALL, 08/01/2016 21:09:59 ) Discussione.php?213361&1#MSG0

Trovavo interessante fartlo sapere a Giorgio


RIPORTO la traduzione fatta con GOOGLE PER CHI COME ME NON CONOSCE L'INGLESE



La scienza
Prima "wormhole" magnetico del mondo produce monopolo magnetico Darren rapida 4 settembre 2015 2 IMMAGINI
Linee di campo magnetico (in rosso) lasciando un magnete sulla destra passano attraverso il tunnel spaziale, che ...
Linee di campo magnetico (in rosso) lasciando un magnete sul passo a destra attraverso il wormhole, che in termini di magnetismo è rilevabile (Credit: Jordi Prat-Campeggi e Universitat Autònoma de Barcelona)
Galleria di immagini (2 immagini)
Esso non può istantaneamente frusta di estensioni lontane dell'universo come i wormholes gravitazionali di Stargate, Star Trek e interstellare, ma i ricercatori della Universitat Autònoma de Barcelona (UAB) affermano di aver creato il primo wormhole sperimentale che collega due regioni dello spazio magneticamente.
Utilizzando metamateriali e metasurfaces, gli scienziati di Dipartimento di Fisica di USC hanno creato una sfera che dall'esterno è magneticamente inosservabile. La sfera consisteva di uno strato esterno con una superficie ferromagnetica e uno strato interno in materiale superconduttore, mentre attraversa da un lato all'altro e formando un tunnel era un cilindro in un foglio ferromagnetico laminato.
Usando questa disposizione, il campo magnetico di un magnete o un elettromagnete ad una estremità del tunnel passa attraverso il "tunnel" rilevati e appare all'altra estremità in forma di un monopolo magnetico isolato, che è qualcosa che non esiste in natura .
La ricerca fa seguito alla precedente lavoro dalla stessa squadra nel 2014 quando hanno costruito una fibra magnetico in grado di trasportare un campo magnetico da un capo all'altro. Tuttavia, la fibra era rilevabile magneticamente mentre il tunnel è un dispositivo tridimensionale che è rilevabile da alcun campo magnetico.
Anche se non è abbastanza nello stesso campionato come collegare due punti nello spazio-tempo, e il dispositivo crea solo l'illusione di un campo magnetico propagazione attraverso un tunnel fuori dello spazio 3D, i ricercatori dire la tecnologia potrebbe avere applicazioni in campi magnetici campi dove sono utilizzati, come la medicina. Ad esempio, il team suggerisce la tecnologia potrebbe rendere è possibile prendere MRI di diverse parti del corpo simultaneamente, o rendere tali scansioni più confortevole per pazienti allontanandoli dai rivelatori.
Lo studio del team è stato pubblicato sulla rivista Scientific Reports.
Fonte: UAB



Modificato da falsettigiorgio - 09/01/2016, 18:34:33
 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:626

Stato:



Inviato il: 09/01/2016 18:24:24

CITAZIONE (righetz, 09/01/2016 18:18:14 ) Discussione.php?213361&1#MSG2

Questa configurazione è anche più semplice da realizzare:
Qui la spiegazione dall'inizio:
LINK


I monopoli magnetici, oggetti che possiedono una "carica magnetica" senza una corrispondente "carica" opposta, sono stati postulati dalla scienza moderna, ma fino ad ora mai osservati. In questo breve resoconto viene presentata la natura di questi "oggetti", dimostrato come sia possibile costruire monopoli macroscopici e come possono essere impiegati per diversi propositi.

Introduzione
Tutti i magneti che si trovano in natura sono dipoli, hanno cioe' contemporaneamente il polo nord e sud. Se una barra magnetica viene spezzata in due, ogni parte diventa un dipolo. Continuando la suddivisione, si ottengono da ogni magnete singolo due nuovi magneti.
Con una naturale estensione delle equazioni di Maxwell si è previsto che i monopoli magnetici possano esistere; la teoria prevede cioè la loro esistenza.
Un monopolo potrebbe essere solo polo nord o polo sud, senza il polo reciproco, come una normale carica elettrica. Una notevole differenza tra poli magnetici e cariche elettriche consiste nel fatto che, mentre le cariche di un segno si possono separare da quello di segno opposto, non altrettanto puo' farsi con i poli magnetici.

Esiste dell'interesse per l'esistenza dei monopoli principalmente per scopi teorici.

E POI SEGUE dando accurate spiegazioni
Tra cui
Un effeto inusuale dei monopoli e' che essi creano un campo elettrico quando sono in movimento. Un proiettile monopolo verrebbe a creare un campo elettrico cosi' forte che verrebbe circondato da lampi toroidali ad arc, incrementando la capacita' di danno (specialmente contro obiettivi elettronici). Se un oggetto e' piazzato vicino a un filo elettrico che trasporta corrente, comincera' ad orbitarvi intorno. Questo potrebbe essere utilizzato come un elegante motore (o generatore) con nessun altra parte in movimento se non un ruota volante con i monopoli attaccati posti intorno ad un asse elettrico.
Uno degli usi piu' teorici dei monopoli e' il loro uso per indurre la fusione controllata di un plasma. Un forte monopolo (come un nucleo atomico monopolare) iniettatto in un plasma di idrogeno forzerebbe i protoni ad orbitargli intorno. Se una forte corrente passa lungo l'asse di un reattore tokamak, il monopolo dovrebbere aggregare tutto il plasma in una "ciambella" e stabilizzarlo.

L'uso piu' pratico dei monopoli e' di contenere o di isolare campi di etere. Come le linee di flusso magnetico lasciano un monopolo esterno, esse rimuovono l'etere dell'interno finche' la differenza di pressione dell'etere eguaglia quella di trasporto. Un monopolo inverso raccogliera' l'etere dall'esterno. Bisogna prestare attenzione per calcolare la stabilita' meccanica, ho trovato infatti in numerosi esperimenti che oggetti fortemente magnetici ma strutturalmente deboli (come sfere di ferro) quando magnetizzate troppo raccolgono troppo etere e si rompono, rilasciandolo sotto forma di energia esplosiva. Ho oltretutto postulato che un campo esterno sufficientemente forte potrebbe in via teorica causare il collasso del monopolo in se stesso, formando forse neutroni o un buco nero. In ogni caso alle energie alla quali ho condotto i miei esperimenti questo non e' avvenuto.

I monopoli per la conservazione dell'etere sono molto convenienti. Una volta magnetizzati, sono posti in un'area con un forte campo di etere, dove sono assorbiti. Possono essere conservati indefinitivamente, e l'etere viene rilasciato semplicemente demagnetizzando i monopoli. Questa operazione non deve essere condotta con una completa carica monopolare, ma puo' essere semplicemente fatta ponendoli in un normale campo magnetico che li magnetizza dipolarmente cosi' che rilascino l'etere (questo richiede ovviamente che il monopolo sia fatto da un materiale magnetico e non da un conduttore).

La camera monopolare e' un altro utile progetto che ho trovato. Magnetizzando una camera metallica sferica con un campo diretto verso l'esterno (o costruendo un muro fatto da bobine unite), la camera si riempie di un vuoto etereo. Questa ha provato essere una barriera incredibilmente forte anche contro violenti attacchi dall'esterno, specialmente da quelli elettromagnetici o etere. Esso indebolisce notevolmente anche i campioni di etere all'interno, che con un'esposizione a lungo termine risultano pericolosi per la salute. Ho comunque progettato come costruire una camera a doppie pareti, dove la seconda, di carica opposta alla prima sia posta concentricamente alla prima all'interno della camera esterna. Questo creerebbe un campo etereo neutro, e quello interno sarebbe completamente sicuro per la vita umana.

Al linkLINK

COMMENTO PERSONALE
Era solo questione di tempo, sapevo che prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato, mi pare però che gli spagnoli in effetti , non abbiano ben capito cosa è , ne cosa implica, e a cosa porta,
in pratica, ne hanno trovato solo un'applicazione che definirei MINORE
Molto più interessante, corretta e produttiva quella offerta dall'altro link, naturalmente di un italiano, Davide Squizzato, studente della 5^ E del Liceo Scientifico Statale "Arturo Tosi" nell'anno scolastico 1998/99.



Modificato da falsettigiorgio - 09/01/2016, 19:22:17
 

liberat

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:342

Stato:



Inviato il: 10/01/2016 23:25:02

Il monopolo esiste e come!

STRANGER se prendi un pezzo di ferro e fai due bobine avvolte una in senso orari e l'altra antioraria e dai corrente troverai due poli uguali alle estremità del solenoide, quindi hai ottenuto un monopolo.



---------------
Tutto è possibile fino a prova contraria.
Le leggi della fisica (come tutte le altre) vanno ingannate e non violate!
Perché' sono le persone, ("quelle che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo"), coloro sono quelle che lo cambiano davvero.(Steve Jobs)

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:626

Stato:



Inviato il: 11/01/2016 00:04:58

CITAZIONE (liberat, 10/01/2016 23:25:02 ) Discussione.php?213361&1#MSG5

Il monopolo esiste e come!

STRANGER se prendi un pezzo di ferro e fai due bobine avvolte una in senso orari e l'altra antioraria e dai corrente troverai due poli uguali alle estremità del solenoide, quindi hai ottenuto un monopolo.


Interessante, mi incuriosisce, ma il controcampo, che fine fa?
hai un disegno con spettro magnetico di questa configurazione?
cioè tutto intorno all'oggetto, puoi pubblicarla per rendere evidente la cosa a tutti??



Modificato da falsettigiorgio - 11/01/2016, 20:03:54
 

The_ALL

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:170

Stato:



Inviato il: 11/01/2016 17:32:35

Piu' che wormhole che non e' proprio la definizione giusta, trovato interessante l'idea di mascherare il campo, rendendolo non rilevabile e non influenzabile per una determinata zona.
In pratica i generatori di campi magnetici sono piu' distanti, allontani un polo magnetico e sei meno sottoposto alla sua influenza.

 

stranger

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:421

Stato:



Inviato il: 11/01/2016 19:00:50

CITAZIONE (liberat, 11/01/2016 17:32:35 ) Discussione.php?213361&1#MSG5

Il monopolo esiste e come!

STRANGER se prendi un pezzo di ferro e fai due bobine avvolte una in senso orari e l'altra antioraria e dai corrente troverai due poli uguali alle estremità del solenoide, quindi hai ottenuto un monopolo.



e al centro del pezzo di ferro c'è il polo opposto.



---------------
The worst enemies of photovoltaics are the building speculators because they build beehives of 15-storey.

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:626

Stato:



Inviato il: 11/01/2016 19:13:54

CITAZIONE (stranger, 11/01/2016 19:00:50 ) Discussione.php?213361&1#MSG8

CITAZIONE (liberat, 11/01/2016 17:32:35 ) Discussione.php?213361&1#MSG5
Il monopolo esiste e come!

STRANGER se prendi un pezzo di ferro e fai due bobine avvolte una in senso orari e l'altra antioraria e dai corrente troverai due poli uguali alle estremità del solenoide, quindi hai ottenuto un monopolo.



e al centro del pezzo di ferro c'è il polo opposto.


Sarebbe possibile suffragare tale affermazione con una immagine spettrale con la limatura di ferro, o con altra immagine atta allo scopo, magari con FEMM?
Dubito molto della correttezza di tale affermazione, vorrei la prova.

 

liberat

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:342

Stato:



Inviato il: 14/01/2016 13:20:17

Quasi pronto



Immagine Allegata: 2016-01-14 12.47.43.jpg
 
ForumEA/G/2016-01-14 12.47.43.jpg



---------------
Tutto è possibile fino a prova contraria.
Le leggi della fisica (come tutte le altre) vanno ingannate e non violate!
Perché' sono le persone, ("quelle che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo"), coloro sono quelle che lo cambiano davvero.(Steve Jobs)

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:626

Stato:



Inviato il: 14/01/2016 19:32:41

CITAZIONE (liberat, 14/01/2016 13:20:17 ) Discussione.php?213361&1#MSG10

Quasi pronto


Questo è evidente che non ha parti di polarità diversa, al centro è evidentemente ZERO, su questo almeno credo che siamo tutti daccordo, anche STRANGER,
OPPURE NO?

CITAZIONE (stranger, 14/01/2016 13:20:17 ) Discussione.php?213361&1#MSG8
CITAZIONE (liberat, 11/01/2016 17:32:35 ) Discussione.php?213361&1#MSG5
Il monopolo esiste e come!

STRANGER se prendi un pezzo di ferro e fai due bobine avvolte una in senso orari e l'altra antioraria e dai corrente troverai due poli uguali alle estremità del solenoide, quindi hai ottenuto un monopolo.


e al centro del pezzo di ferro c'è il polo opposto.




Modificato da falsettigiorgio - 15/01/2016, 02:04:49
 

liberat

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:342

Stato:



Inviato il: 14/01/2016 20:55:35

Ragazzi vè l'ho detto prima prendi un pezzo di ferro avvolgi due bobine una in senso orario e l'altra antioraria ed avete un solenoide monopolo, cioè alle estremità avrete lo stesso polo, cioè nord- nord oppure sud -sud.E'una cosa semplice e talmente banale.Non avevo mica detto qualcosa di straordinario come "è arrivato babbo natale!"



---------------
Tutto è possibile fino a prova contraria.
Le leggi della fisica (come tutte le altre) vanno ingannate e non violate!
Perché' sono le persone, ("quelle che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo"), coloro sono quelle che lo cambiano davvero.(Steve Jobs)

 

liberat

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:342

Stato:



Inviato il: 14/01/2016 21:01:53


CITAZIONE

Ma forse STRANGER pensava ad una configurazione a ferro di cavallo, immaginando l'altro polo sullla curva


Anche se fosse fatto a ferro di cavallo sarebbe la stessa cosa si avrebbe lo stesso polo su entrambe le estremità.Non si è scoperto niente di nuovo, almeno per me.



---------------
Tutto è possibile fino a prova contraria.
Le leggi della fisica (come tutte le altre) vanno ingannate e non violate!
Perché' sono le persone, ("quelle che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo"), coloro sono quelle che lo cambiano davvero.(Steve Jobs)

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:9147

Stato:



Inviato il: 14/01/2016 22:16:44

simulazione assisimmettrica

quindi in 3d (si vede solo un semipiano il resto si ottiene per rotazione



Immagine Allegata: poli.PNG
 
ForumEA/G/poli.PNG



---------------
Al peggio non esiste limite

 
 InizioPagina
 

Pagine: (2)   [1]   2    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum