Se sei già registrato           oppure    

Orario: 26/05/2020 05:49:33  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (5)   1   2   [3]   4   5    (Ultimo Msg)


problema Rulli Pellettatrice
FinePagina

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 20:13:54

ok allora non so che fare se c'e qualcuno che mi uo fare 2 rulli a prezzo buono li faccio

 

inventoreinerba
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3680

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 20:18:19

non lo vuoi più fare il lavoro di abbassare i denti su un lato dei rulli?
in questo modo il rullo diventa più stretto.
se mi mandi i rulli te li abbasso io

 

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 20:33:10

provo io domani vedo che posso fare quaindi all' interno tolgo 5 mm e diventa la superfice 45 mm giusto

 

inventoreinerba
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3680

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 20:47:37

giusto.
se il montaggio e smontaggio non è troppo complicato ,potresti provare
anzicchè togliere 5mm per tutta l'altezza del dente togliere 5mm per una profondità di 2mm .rimonti tutto e la provi,se non va la rismonti e togli altri 2 mm . Insomma continui a togliere e a provarla per vedere come va.
Alla fine se fai un rullo largo solo 25mm deve andare per forza.
speriamo di non arrivare a questo.

 

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 20:55:37

domani provo a limare

 

inventoreinerba
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3680

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 21:05:04

foto



Immagine Allegata: SDC10908.JPG
 
ForumEA/Q/SDC10908.JPG

 

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 21:07:41

ok ottimo schema

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:17276

Stato:



Inviato il: 19/02/2017 21:58:02

quanto sono profondi i denti dei rulli?



---------------
W il cippato fatto in casa. Economico come nessun'altro combustibile
Caldaia Tesi H2O Cs Thermos a cippatino, boiler 200L, 2,5m solare termico, cappotto perimetrale10cm in EPS, solaio coibentato e finestre PVC classa A.

 

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 20/02/2017 07:11:58

circa 8 mm forse il problema è questo ma provo ad abbasarli in po se si puo fare al tornio



Modificato da tlpellet - 20/02/2017, 07:30:23
 

tlpellet
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:538

Stato:



Inviato il: 20/02/2017 21:00:15

Ragazzi non ho volgia di fare niente se qualcuno la vuole la vendo 1500 € la macchina è nuova e ha anche l' asse di ricambio per i rulli

 

D. D. L
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 21/02/2017 14:31:46

Vedete come va a finire?
Che vi stufate e lasciate perdere rimettendoci soldi e esaurimento nervoso
Le cinesina sono macchinette che per funzionare vanno profondamente modicate altrimenti non ci si riesce

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:17276

Stato:



Inviato il: 21/02/2017 14:52:12

Purtroppo. ....non ascoltano......



---------------
W il cippato fatto in casa. Economico come nessun'altro combustibile
Caldaia Tesi H2O Cs Thermos a cippatino, boiler 200L, 2,5m solare termico, cappotto perimetrale10cm in EPS, solaio coibentato e finestre PVC classa A.

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2195

Stato:



Inviato il: 21/02/2017 16:52:29

discutiamone

 

D. D. L
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 21/02/2017 18:16:20

In primis ci sono per fortuna centinaia di messaggi sulla questione che spero abbiate letto, nel caso non le abbiate lette vi dico subito che non sono tipologie di macchine adatte a trafila re segatura pura , le cosa da fare non sono tante per renderle funzionali o quantomeno per fargli fare un po' di pellet ..
Iniziamo con il dire che la trafila non deve essere più spessa di 25 mm, fori lucidi a più non posso e consiglio di farlo con un pastone di segatura olio e sabbia fine , la profondità dei coni non più di 2,5 /3 mm a seconda del materiale che volete trafila re, l'angolo del cono a 40°complessivi ed i rulli non devono coprire più di 3 file di fori quindi non devono essere più di 26 mm a seconda ci come dispone i fori sulla trafila ed infine ridurre i giri portando li non più di 100/120
Il lavoro da fare e questo è voi la scelta, compreresti una cinesina adesso che sapete cosa bisogna fare? Non credo perché qualche euro in più troveresti di molto meglio

 

inventoreinerba
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3680

Stato:



Inviato il: 21/02/2017 18:29:46

Capito tpellet? "I rulli non devono coprire più di tre file di fori"
era quello che cercavo di farti fare io di stringere i rulli.
il lavoro si può fare benissimo con un frullino togliendo i denti da
metà del rullo.(eventualmente si può anche andare più in profondità del dente),magari si può anche usare un frullino da 2000w.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (5)   1   2   [3]   4   5    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum