Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 10:28:54  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica


come individuare una "Sòla", come difendersi da ciò che non è
FinePagina

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10028

Stato:



Inviato il: 13/04/2017 23:12:53

Riepiloghiamo le "firme" della sola in anglo mi sembra "signature"

SIGNATURE OF SòLA


1°) La notizia è favolosa fa sognare, ci da speranza, si sprecano pagine e pagine su quello che la fantastica invenzione ci permetterà di fare, di quanto l'umanità migliorerà con questa invenzione . e Quà già non ci siamo perchè il discorso ammorbidisce le coscienze e a qualcuno scompare completamente il senso critico.
1°)Bis: Fregatura di alto livello, il propagatore della notizia non è uno sprovveduto o un semplice facinoroso quindi l'oppio sulla vigilanza della razionalità è somministrato in modo sottile poco evidente. Il preambolo sulle affermazioni si rifà a tempi lontani,si può sfruttare un evento traumatico che tanti conoscono. Ad esempio si prepara la notizia partendo da un ricordo di gioventù che serve da sfondo e predispone a deduzioni che sono sempre lasciate allo spettatore. Si parla quindi dell'evento traumatico in cui si annunciano situazioni e fatti mai spiegati ma che lo spettatore mette in relazione grazie al preambolo e a situazioni semivere che tanti pensano di conoscere.
Questo tipo di "sola" è pericolosa in quanto ci vuole senso critico e cultura per rendersi conto che siamo stati indotti a pensare in un certo modo e a fare certe deduzioni , ovvero non abbiamo avuto una illuminazione , una pensata geniale , ma siamo stati indotti da discorsi apparentemente innoqui (ma.. se erano innoqui perchè li hanno fatti? per riscaldare l'aria , per occutare Byte sui supporti? MI RACCOMANDO SENSO CRITICO!), quindi poi non ci dobbiamo precipitare a fare donazioni di € per fantomatici centri di ricerca o altro, è questo che cercano !

2°) Il risultato è dato da un gruppo vicino geograficamente ad un grande centro di ricerca ma non ne fa parte, ma per chi non è vicino sembra la stessa cosa, o se è interno è un gruppo non ufficiale.

3°) i dati se sono pubblicati hanno i valori più bassi dell'incertezza della misura e/o contengono errori sistematici, fin quà nulla di grave... riconosciuti gli errori si modifica l'apparato togliendo la fonte degli errori sistematici.. MA NO!
Questo non viene mai fatto, i dati sono sempre "sporchi" inaffidabili.

Dato che esiste un metodo per dimostrare tutto in modo inoppugnabile, per quale motivo questa strada non viene mai presa??????

4°)non esistono mai pubblicazioni "peer reviuwed" ovvero controllata da revisori (più di uno non conosciuti dallo scrivente) che verificano le osservazioni e si prendono/condividono la responsabilità della veridicità del contenuto. L'informazione passa direttamente al grande pubblico.
4°bis)in rari casi esistono ma il metodo di misura anche se compiuta con tutti i crismi ha tanti e tali errori sistematici che l'unica cosa che la peer reviw avvalora è il corretto metodo di misura (non può entrare nel merito delle conclusioni) che non può disconoscere e i dati corrispondenti

5°)poi si comincia con il "ci credi o non ci credi" tipico andamento del truffatore di basso livello. Si accusa i critici di essere solo dei prevenuti.

6°)spesso esiste l'elemento segreto cosa che ovviamente impedisce la replica pedissequa e quindi la verifica. Anche se spesso basterebbe la verifica del principio di funzionamento per stabilire la verità, ma di solito non viene accettata dal pubblico in quanto non è in grado di capire il principio di funzionamento ed inoltre l'elemento segreto lascia nelle menti un margine imperscrutabile che annebbia la ragione.

7°) poi si arriva ai nostrani che hanno inventato tutto perchè non conoscono nulla, che spaparanzano come prova certa delle loro affermazioni l'ignoranza scientifica. Alcuni vantano "mentalita aperta", e infatti l'ignoranza, se si ha la predisposizione ovviamente , rende furbi e infatti diventano opinionisti, scrivono sui giornali e simili. La loro se_dicente "mentalità aperta", ovvero furbizia, permette loro facendosi propagatori della "buona novella"( di cui non sono in grado di capire alcun chè) e spargitori di roba profumata, ma non di "buono", sul lavoro di tanta gente onesta , di migliorare la propria "immagine" nel pubblico.
7°bis)si pone come prova di funzionamento del miracoloso meccanismo il fatto che nessuno riesce a contraddirlo o spiegare il perchè non funziona, non si accettano contradizzione come principi (che, non per opinione, sono veri , ma perchè si sono dimostrati validi), si usano quando conviene (la teoria che si usa è quella che gli stessi principi, rifiutati, creano)ma non vengono accettati . Poi non si costruisce la macchina ma si fa un brevetto in base a disegni...

8°) poi arriva la questua più o meno elegante si parte dai cd in su. A volte la questua diventa addirettura industriale, ma lì puzza di evasione fiscale (accà nisciuno è fésso) dal punto di vista etico e di fatto, è ovvio le "carte" saranno sicuramente in regola.

9°)i giornalisti che ne parlano sono sempre i soliti

10°) è sempre imminente la verifica finale della scoperta del secolo, la produzione industriale dell'oggetto miracoloso.

11°) la notizia è ripetuta a intervalli regolari per mantenere in tensione l'opinione pubblica


Quando esistono una o più "firme" di questo tipo, nel cervello si deve accendere
la lucina intermittente con sopra la parola "SOLA" (sòla: la parola del dialetto romano rende molto bene il concetto di fregatura irreversibile di basso livello)



Modificato da qqcreafis - 17/07/2019, 22:09:58


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10028

Stato:



Inviato il: 25/07/2019 08:50:40

sola idustriale


(ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati in un'inchiesta fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Padova che ha portato alla luce una maxi frode per 45 milioni di euro, realizzata tramite l'emissione di false fatture per far ottenere ad aziende indebiti crediti d'imposta.
La frode riguarda il settore della ricerca scientifica. In particolare la Gdf, che ha eseguito 200 decreti di perquisizione in 38 province italiane, ha permesso di individuare un'associazione per delinquere, composta dagli amministratori e dal consulente di un network di società padovane, finalizzata alla illecita fruizione di agevolazioni fiscali riconosciute dallo Stato a fronte di investimenti in ricerca scientifica.



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3437

Stato:



Inviato il: 25/07/2019 11:23:18

CITAZIONE (qqcreafis, 13/04/2017 23:12:53 ) Discussione.php?214568&1#MSG0



Riepiloghiamo le "firme" della sola...


Straquoto!!! In generale tutto cio' che non e' comprensibile alla "Casalinga di Voghera" e' SOLA!

Tipo... Un sacco di cose che fanno qualcosa peggio di come si faceva una volta, ma che son piene di accorgimenti ipertecnologici... Avete presente quando comperate un attrezzo che e' poco piu' complesso di un cacciavite? Di solito ha tremila incarti e un simpatico "elenchino del telefono" che su 100 o 200 pagine una o due ti spiegano l'uso! La cosa piu' simpatica e' quello che ti dice la cassiera: "Tenga lo scontrino che le fa da garanzia..."

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum