Se sei già registrato           oppure    

Orario: 27/05/2019 13:18:57  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (5)   [1]   2   3   4   5    (Ultimo Msg)


Pellettatrice
FinePagina

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 25/12/2018 20:40:59

Salve a tutti vorrei qualche consiglio per una pellettatrice che sto per realizzare con trafila piana da 130 rotante(che allego una foto) e rulli da 80 x 35 larghi vorrei montare un motore monofase 2800 giri da 3 Hp 2,2 kW e un riduttore da1:25 con giri in uscita cira 110 secondo voi può andare bene ?



Immagine Allegata: IMG_20181222_182524.jpg
 
ForumEA/T/IMG_20181222_182524.jpg

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 25/12/2018 21:27:14

CITAZIONE (Danimas, 25/12/2018 20:40:59 ) Discussione.php?215467&1#MSG0

Salve a tutti vorrei qualche consiglio per una pellettatrice che sto per realizzare con trafila piana da 130 rotante(che allego una foto) e rulli da 80 x 35 larghi vorrei montare un motore monofase 2800 giri da 3 Hp 2,2 kW e un riduttore da1:25 con giri in uscita cira 110 secondo voi può andare bene ?

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 25/12/2018 23:43:23

Una mia impressione ma i fori della trafila non sono perfettamente allineati....non per fare una critica...e un bel lavoro...

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 26/12/2018 07:17:46

Secondo te su cosa può influire che i fori non sono perfettamente allineati



Modificato da Danimas - 26/12/2018, 13:25:44
 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1070

Stato:



Inviato il: 26/12/2018 13:27:39

Forse hai fatto i fori con interasse troppo alto.
Vedo troppo "pieno" tra un foro e l'altro.
Questo ti causera` mancata produzione e tanta perdita di potenza fino a causare il blocco.



Modificato da Gastoneg - 26/12/2018, 16:23:57
 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 26/12/2018 21:44:43

CITAZIONE (Gastoneg, 26/12/2018 13:27:39 ) Discussione.php?215467&1#MSG4

Forse hai fatto i fori con interasse troppo alto.
Vedo troppo "pieno" tra un foro e l'altro.
Questo ti causera` mancata produzione e tanta perdita di potenza fino a causare il blocco.

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 26/12/2018 21:50:49

Faccio un po' di prove eventualmente faccio una trafila con i fori a nido d'ape dovrebbe rimanere meno spazio tra un foro e un'altro

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1659

Stato:



Inviato il: 27/12/2018 22:54:34

se mi permetto che spessore ha la trafila

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 28/12/2018 07:26:06

La trafila a uno spessore di 26 mm totale di cui 4 mm sono di conicità di circa 45 gradi per la precompressione la parte più grande e di un diametro di 10mm e i restanti 22mm sono cilindrici per un diametro di 6,2

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2091

Stato:



Inviato il: 28/12/2018 19:04:40

Credo che i coni con inclinazione
Di 45g sia eccessivo meglio 40g
22 mm di cilindro sono ok x abete x legno duro invece li trovo eccessivi

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1659

Stato:



Inviato il: 28/12/2018 20:38:51

nsm scusa la mia ignoranza 45 o 40 che comporta cosa
a 45 gradi entra di piu' la segatura è per legni duri
mentre 40 è per legni teneri ?

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 29/12/2018 22:32:03

Salve a tutti oggi ho fatto un po' di prove a fare del pellett ne e ucito un po' di regolare lunghezza e consistenza e poi la segatura rimaneva fra i rulli senza essere trafilata credo che si sia intasata la trafila si forma tipo una patina tra i rulli e la trafila permetto che i rulli sono stati regolati con la trafila che girava li o fatti aderire alla trafila e li o bloccati poi o messo dentro la segatura mista a olio e senza fare scaldare o messo la segatura vergine mista che mi a dato un amico falegname non so se sia questa la procedura ? Può darsi che i 22 mm di foro cilindrico siano troppi ? Spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio per risolvere il problema grazie

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2091

Stato:



Inviato il: 29/12/2018 22:56:16

Una.apertura dei coni a 45 significa un imbuto piu largo e quindi meno "scivoloso" provocando piu atrito

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2091

Stato:



Inviato il: 29/12/2018 22:58:16

CITAZIONE (Danimas, 29/12/2018 22:56:16 ) Discussione.php?215467&1#MSG11

Salve a tutti oggi ho fatto un po' di prove a fare del pellett ne e ucito un po' di regolare lunghezza e consistenza e poi la segatura rimaneva fra i rulli senza essere trafilata credo che si sia intasata la trafila si forma tipo una patina tra i rulli e la trafila permetto che i rulli sono stati regolati con la trafila che girava li o fatti aderire alla trafila e li o bloccati poi o messo dentro la segatura mista a olio e senza fare scaldare o messo la segatura vergine mista che mi a dato un amico falegname non so se sia questa la procedura ? Può darsi che i 22 mm di foro cilindrico siano troppi ? Spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio per risolvere il problema grazie



Dipende dal tipo di legno ,mostraci una foto dei risultati

 

Danimas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 30/12/2018 07:38:17

Di quanti gradi e profondità mi consigliate

 
 InizioPagina
 

Pagine: (5)   [1]   2   3   4   5    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum