Se sei già registrato           oppure    

Orario: 22/01/2021 06:48:15  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (8)   1   2   3   4   5   6   [7]   8    (Ultimo Msg)


A futura memoria...
FinePagina

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 19/12/2020 18:42:58

Dopo la gita di ieri 8km e 400m di dislivello tutti sulla neve con i ramponi, fisso nella memoria del Forum dei dati che in futuro sono certo avranno il loro peso... Non nego nulla, tutt'altro, confermo dati che probabilmente in molti cercheranno di ignorare o li confineranno al rango di chiacchera.
Ho notato che lamentano la congestione degli impianti per la "cremazione". Sono arrivati al punto di utilizzare container per mettere in attesa le bare. Perchè mai tutta questa smania di "Cremazione"?
Date un'occhiata a questo rapporto Europeo (Leggere a pagina 68):
EEA Report No 10/2019

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Morti-PM10.jpg

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 25/12/2020 16:26:34

Giusto per festeggiare, desidero farVi un regalo: il "Bugiardometro a Naso"

Ora visto che nei social abbondano torme veriegate di commentatori a chacchera libera debitamente contrastati da "Scienziatologi Tivvuistici"; tutti a fare a chi la spara più grossa.

Avete ripassato un poco di Aritmetica?... Sì? Per voi 2+2 continua a far 4?

Allora sappiate che 80`000 moltiplicato 365 risulta 29`200`000.
Ve lo dico in lettere: "VentinoveMilioniDuecentoMila".

Diciamo pure che sono la metà della Popolazione e diciamo che, a spanne, si sono saltati i non vaccinabili; che non si tiene conto che occorre anche il Richiamo. Tutte cose che decimerebbero inesorabilmente il risultato, ma è Natale e sono buono...

Allora se per i prossimi 365 giorni non ne vaccinano 80`000 al giorno e tutti i santi giorni, ci stanno soltanto prendendo per scemi!

NOTA: per farmi vaccinare io sarei un momentino in dubbio, magari preferirei il vaccino "Sputnik" (Russo) oppure quello Cinese, visto che sono più "Tradizionali".
Sono sul mercato da più tempo, circa 6 mesi. Costano nche 2-3 €uro la dose, viaggiano a temperatura ambiente e non serve chiamare un Tecnico della NASA per iniettarselo...

Se a qualcuno balenasse l'idea del Vaccino Obbligatorio, per quale ragione non posso vaccinarmi con quello di mia scelta?

Non servirebbero nemmeno SuperFrigoriferi, trasporti blindati e protezione dell'Esercito... Mi chiedo soltanto in che sconclusionata Operetta siamo capitati.

Ho scoperto un NoVax insospettabile Roberto Burioni spiega perché si dichiara pronto a vaccinarsi con i vaccini Pfizer e Moderna e non con quelli sviluppati da Cina e Russia..

Parla come se per quelli scelti da Lui ci fosse chissah quale chiarezza e certezza e anche se sono in campo da pochissimo tempo: "ChisseneFrega"!

Gli altri ormai testati a lungo su milioni di persone (Emirati, Cina, Russia e prox. Brasile) quelli no, sono brutti e cattivi...

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 25/12/2020 19:14:26

Non resisto, mi devo autorispondere...

Se cominciamo così di anni ce ne vorranno una decina. Chi ben incomincia...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/VACCINO-Day.jpg



Avevo detto 80`000 OttantaMilaaaaaaaaaaaaa!!!

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 25/12/2020 20:12:21

Ahahaha dai Lupo non disperare... gli altri mille mila vaccini arriveranno per la befana, vedrai che ne vaccineranno alti mille mila al giorno, Arcuri ha previsto tutto pure gli aghi tecnologici che arriveranno a pasqua...



---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 25/12/2020 21:13:03

CITAZIONE (OrsoMario, 25/12/2020 20:12:21 ) Discussione.php?215980&7#MSG93

Ahahaha dai Lupo non disperare...



Dici? Sto litigando anche su FB con tutta una consorteria di Laureati in "Ignoranza Funzionale" !!!

Per i vaccini un nick mi ha scrito: "lo stesso suo calcolo l'ho fatto anch'io che ho finito a malapena la terza elementare. In un paio d'anni forse riusciranno a vaccinare i pro vax. Gli altri possono anche ....."

poi arrivano i Sapienti di turno a pontificare e allora li ho mandati a leggersi l'articolo del "THE LANCET". Quello originale però cosi vediamo poi cosa capiscono...

Ti metto anche un'altro post sui 9`750 vaccini del VDay... (ho un nick femmina Faccine/rofl.gif)

"Ecco, mi sono pure scocciata dei Sapienti di turno... Il VDay faranno 9`750 vaccinazioni... Patetica la sceneggiata del Furgoncino dei Surgelati con la scorta nella neve... Abbiamo finito gli aerei? Venti grammi a flacone per 9`750 flaconi sono un paio di quintali... Magari si usa un Frigo Criogenico, consuma 980W ed ha capienza di un metro cubo. Lo si può abbinare a un gruppo elettrogeno oppure un inverter tipo quelli da monopattino, scooter o automobilina... http://bit.ly/2KBovF5 "


Il link è questo:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Frigo-Criogenico.jpg

"

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 25/12/2020 22:08:40

Ho un dubbio non è che comprano i Freezers su aliexpress
perchè nel link la promozione scade tra pochi giorni...

a parte che non servono siamo in inverno e tra qualche giorno arriva il gelo.. insomma tutte le fortune Faccine/laughing1.gif



Modificato da OrsoMario - 25/12/2020, 22:18:38


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 11:21:09

Vaccino: Obbligo SI' obbligo NO ?

Permettetemi uno sfogo... Sono veramente schifato dalla schiera di "Infervorati" con scarso Senso Civico che continuano a predicare l'obbligo vaccinale.

L'unico vaccino OBBLIGATORIO dovrebbe essere quello economico!. Con la loro stolta politica prossima al totalitarismo hanno generato stuoli di cittadini al limite della sopravvivenza e certo non immaginano nemmeno quale "Tsunami Sociale" li aspetta!!!

Penso ai nostri "Padri Costituenti" che sia pur reduci dallo sterminio della "Spagnola" non ritennero di inserire nella "Carta Costituzionale" alcun obbligo per i vaccini. Mi risulta che fossero già noti all'epoca!

Dopo questa doverosa premessa noto e faccio notare che la tanto "Salvifica", "Immunità Pecorina", frutto di gratuite visioni oniriche se mai servisse la si potrà ottenere in capo a un paio di anni.

Poi occorrerà sapere se quell'ipotetico salvataggio degli "Ultra Eccetera" li troverà sopravvissuti alla scarsità di terapie e alla incipiente povertà.

Ma si son tutti vaccinati con la Candeggina come diceva Donald questi genietti?

Dai loro scranni con risorse garantite ci dicono candidamente che mica è finita quì!!! Ci sarà ancora da ubbidire a indegne limitazioni delle libertà, continui blocca questo e blocca quello.

Mascherizzati, vaccinizzati, isolizzati e tutti umilmente sottomessi alla novella Trinità" Farmindustria; Stregoneria-Scientifica e Politica-D'Arrembaggio.

Un Anno quasi e siamo messi peggio di quando non sapevamo nulla e non facevamo nulla 27 Decessi il 3-3-2020 e 445 il 28-12-2020. Aguardare i grafici si rabbrividisce e se poi si comparano i DPCM con gli esiti si ha proprio l'impressione che sia solo una presa in giro. Però i "Maghetti" sono subito pronti a dirci che se non si faceva così chissah quante vittime ci sarebbero state, e poi guardi gli altri che non hanno fatto tutte queste "Dpiciemmate" e vedi che stanno messi meglio...

Io sarei uno di quelli considerati "Fragili" ma che me ne faccio della futura immaginaria protezione forse circa quasi, se non sono poi tanto sicuro di arrivarci a diventare Utraultra? Mi servirebbe di vivere adesso, perchè per me il domani è sempre una Tombola!!!

Curateci adesso, "ONZI str"! Altro che vaccina quà e vaccina là!!!



Modificato da lupocattivo - 29/12/2020, 11:43:06
 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:17918

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 11:56:51

Io sono si vax a patto di poterlo scegliere.
No ai vax pfizer e moderna per la tipologia m-rna.

Si a vax astrazeneca
Sia per i costi irrisori, per la conservazione e sia perché fatto con il contributo italiano.

Sarei favorevole anche al farmaco inibitore di covid.

Cura senza essere vaccinati

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/20201229_120053.jpg



Modificato da Biomass - 29/12/2020, 12:02:28


---------------
W il cippato fatto in casa. Economico come nessun'altro combustibile
Caldaia Tesi H2O Cs Thermos a cippatino, boiler 200L, 2,5m solare termico, cappotto perimetrale10cm in EPS, solaio coibentato e finestre PVC classa A.

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 12:05:39

hai ragione Lupo,
vogliono far passare il vaccino come la panacea di tutti i mali ma non è proprio così..

Penso che l'obligatorietà sarà per chi viaggia, parlavano di un passaporto vaccinale.

Con il vaccino migliorerà la situazione, ma non in breve tempo, ci toccherà portarci dietro restrizioni ancora per un bel pò di tempo,
il problema sono gli ospedali, che ci metteranno qualche anno a riprendere il ritmo con visite esami, ora hanno un anno di ritardo da smaltire che potrebbe diventare anche due anni di lavoro arretrato,
e a lungo andare questo inizierà a fare le sue vittime, anzi ha già iniziato, calcola che per un eco addominale mi hanno dato la prenotazione per 10/12/2021 fra un anno!! andrò a pagamento ma chi non può che fa?

d'altra parte ci sono anche le lungaggini burocratiche che uccidono, lo sapevi che il governo ha lasciato senza tutele i malati oncologgici e immunodepressi e con altre patologie gravi? sono quasi 3 mesi che questa categoria non ha tutele ed è costretta ad andare a lavoro con tutti i rischi del caso, (parlo del settore privato)
io sono fortunato perchè l'azienda mi protegge a spese sue, ma è una goccia nel mare..

Questa pandemia ha trovato vita facile, perchè la gestione governativa "non solo nel nostro paese" è talmete complessa e in molti casi insensata da fare danni tanto quanto il virus..

Poi ho sempre la mia idea che la pandemia sia stata agevolata volontariamente, ma sono solo supposizioni e sensazioni..



Modificato da OrsoMario - 29/12/2020, 12:28:55


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 12:13:37

CITAZIONE (Biomass, 29/12/2020 11:56:51 ) Discussione.php?215980&7#MSG97

Io sono si vax a patto di poterlo scegliere.
No ai vax pfizer e moderna per la tipologia m-rna.

Si a vax astrazeneca
Sia per i costi irrisori, per la conservazione e sia perché fatto con il contributo italiano.

Sarei favorevole anche al farmaco inibitore di covid.

Cura senza essere vaccinati

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/20201229_120053.jpg


Qesto è un bel penare Faccine/thumb_yello.gif

Gli anticorpi monoclonali sono ben testati circolano gia da 40 anni!
Peccato che vengono venduti come cura in altri paesi, e da noi non c'è ancora il via libera..
Il nostro vaccino (io lo chiamo così perchè elaborato dai nostri cervelloni)
a ottime potenzialita ed è discretamente sicuro!



---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1041

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 12:23:10

Da quel poco che è uscito riguardo a questo "miracoloso" vaccino della Pfizer dopo aver letto tutto e aver riflettuto un po anche senza essere no vax ti passa la voglia di farlo....non tanto per chissa quale pericolosità, in fondo tutti i farmaci hanno effetti collaterali , ma per l'effettiva utilità ancora tutta da dimostrare, anche se ti vaccini devi continuare a utillizare mascherina , distanziamenti, guanti e quant altro perchè non si sa come sarà il dopo...non si sa se la persona vaccinata avrà la reazione sperata ...non si sa se per caso prendera la malattia in forma lieve e se sarà comunque contagioso...non si sa quanto puo durare la copertura....insomma si sa ben poco, è tutto un azzardo, poi vorrei sapere come si fa a raggiungere il 60-70% di vaccinati se escludi gia chi ha un età da 16 anni in giu e quelli da 16 in su ad arrivare almeno ai quarantenni se non hanno patologie e se non sono sanitari o comunque non hanno lavori che sono in contatto significativo con molte persone non sarebbero tenuti a farlo, insomma alla fine quanti ne restano? secondo me non andiamo oltre il 40%



---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 13:31:39

CITAZIONE (OrsoMario, 29/12/2020 12:05:39 ) Discussione.php?215980&7#MSG98


... calcola che per un eco addominale mi hanno dato la prenotazione per 10/12/2021 fra un anno!!...



Ti capisco!!! Moglie incadiratissima, perchè dopo terapia d'urto contro Helicobacter tra l'altro diagnosticato dopo 2PS e 3 esami invasivi è stato rinviato l'esame del respiro... Alla faccia della ZaiaNity Veneta! Per l'esane Test del respiro per accertamento Helicobacter Pylori previsto il 3-12 u.s. è stato rinviato a data da destinarsi... Non frega niente a nessuno se in caso di recidiva si passa una seconda "Via Crucis" e nemmeno se possa costituire un Rischio Oncologico... Oltretutto spenderemo un mare di "Schei" per la "PEDEMONATA VENETA"ancora fino 2059... Dobbiamo proprio averne tanti di "Schei" se li possiamo buttare via così!!!

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 29/12/2020 14:20:03

Faccine/Smileys_0026.gif



---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1954

Stato:



Inviato il: 02/01/2021 19:33:15

CITAZIONE (lupocattivo, 05/12/2020 13:55:04 ) Discussione.php?215980&6#MSG88



... E' da un pezzo che quando vado per i Monti mi Inc Spazientisco vedendo un continuo proliferare di cavi isolati al posto delle vecchie linee elettriche filari...

La chiamano pure "Rete Invisibile" perchè con la scusa che i conduttori sono isolati li sparpagliano ovunque anche nel bel mezzo di fitte boscaglie...



E mi vedo costretto a riesumare le mie elucubrazioni con un sonoro VE LO AVEVO DETTO! (anzi scritto).

I Tiggì cominciano a segnalare le varie interruzioni della Rete Elettrica a causa della caduta di Alberi e di Rami...

(Sono un Vecchio e Brontolone...)

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:753

Stato:



Inviato il: 02/01/2021 21:26:41

In primavera passeranno a rifare la linea in bassa tensione e metteranno cavi isolati, a detta del tecnico enel, lo fanno per evitare incendi boschivi visto che non fanno più tagli regolari della vegetazione, con un notevole risparmio in manutenzione, (magari ci sconteranno le bollette?) in effetti dopo 4 anni che non passavano quest'anno hanno fatto tabula rasa, vorrà dire che da ora in poi passeranno a tagliare alberi e rovi una volta ogni 10 anni!!

Per le interruzioni della rete elettrica penso che qui non cambierà niente, qui ogni volta che c'è vento pioggia "Raramente" neve va via la luce, l'ultima volta 4 giorni al buio la frazione sopra alla mia è rimasta 6 giorni senza corrente, si può dire che è diventato un appuntamento fisso brutto tempo = no luce ,
l'unica e un bel gruppo elettrogeno e magari un bel impiantino fotovoltaico a isola.



Modificato da OrsoMario - 02/01/2021, 21:43:59


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 2v 460 Ah C5, il tutto ancora in fase di espansione...

 
 InizioPagina
 

Pagine: (8)   1   2   3   4   5   6   [7]   8    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum