Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/10/2020 16:52:45  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe Termocamini


Allarme sonda fumi stufa molly palazzetti
FinePagina

Mcricri
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 18/10/2020 15:31:02

Buonasera. Da ieri ho problemi con la stufa. Ieri mi dava allarme temperatura fumi al 20esimo minuto di accensione. L abbiamo nuovamente smontata e pulita tutta compresa canna fumaria. Toccato anche la scheda insomma alls fine di e accesa. Stamattina l abbiamo di nuovo accesa ed e partita. Poi e stata spenta per rimontare il coperchio della scheda e il pannello posteriore. Beh. E adesso cone arriva corrente mi s rive allarme sonda fumi. Io la resetto. Dopo 10 secondi si accende da dola e mi sctive fi nuovo allarme sonda. Io la resetto nuovamente e lei si riaccende di nuovo e scrive subito lo stesso allarne e cosi via. Je do foco???

 

lasalute

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7665

Stato:



Inviato il: 18/10/2020 18:37:10

L'allarme temperatura fumi di ieri ci stà. Probabilmente avevi il pellet fermo dalla scorsa primavera oppure la coclea si era svuotata facendo scendere meno pellet del necessario e a fine accensione non hai raggiunto la temperatura minima.
L'allarme sonda fumi invece è una cosa anomala. Difficilmente la sonda si gusta, più facile che quando hai rimontato tutto hai tirato fuori i morsetti o i fili della sonda sulla scheda oppure hai danneggiato la sonda o il cavo. Ricontrolla il cavo argentato della sonda partendo dalla scheda.



---------------
L'impianto ha il centro stella spostato illegalmente e quindi soggetto a sanzione amministrativa a basso cosɸ

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum