Se sei già registrato           oppure    

Orario: 24/05/2019 01:03:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)


Manuali su tutti gli argomenti, anche sugli accumulatori., Files o links di manuali su argomenti attinenti al fai-da-te.
FinePagina

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 13/3/2010,15:25

CITAZIONE (Pyron @ 30/7/2009, 00:26)
andavo in biblioteca, li fittavo o li prendevo usati ai mercatini, tanto...è ....

nononono!! questo è reato!! faccine/biggrin.gif
O meglio, lo sarà a breve, infatti i signori del copyrigth, hanno chiesto allo stato spagnolo di fare chiudere le biblioteche e proibire la vendita di libri usati... altrimenti loro non ci guadagnano!!

Sembra uno scherzo, ma non lo è... spero solo che una legge cosí non venga neppure discussa, altrimenti tra un po' con la scusa del copyrigth, ci proibiranno di fare da mangiare in casa la carbonara, perchè si tratta di una ricetta brevettata e in ogni caso danneggerebbe il commercio dei ristoranti.

Di leggi ce ne sono di due tipi: "Legali e basta" e "Legali Legittime"

Le prime vanno combattute, le seconde invece osservate.

Un po' come abortire... è legale ma non è legittimo perchè l'embrione è persona irripetibile fin dal concepimento.

Il copyrigth cosí come è inteso attualmente è illegittimo, quindi va combattuto. Certo che se limitassero i diritti a 10 anni dopo la stampa, diverrebbe accetttabile, ma visto che non è cosí...

ciao
MaX

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 25/9/2009, 20:05)
Avevo dimenticato una cosa che va di pari passo con l'avvolgimento di un trasformatore: la tabella dei diametri, degli ingombri e dei dati dei fili di rame smaltato per avvolgimenti. Chiaramente non ci sono tutti i diametri, e gli ingombri non possono essere presi alla lettera, in quanto possono variare secondo la modalità di avvolgimento e dello spazio nella finestra dei lamierini, ma in generale è abbastanza indicativa e utile.

ciao Ferro,

putroppo questo file non riesco ad aprirlo perchè mi manco un font grafico (probabilemente ne usa uno di windows che io non ho su linux ne su OSX)

Potresti per favore ricaricare questo pdf, e tronare a salvarlo con le fonti incluse nel file? oppure salvarlo in Formato graficotipo Tiff o Jpg, o PNG

ciao
MaX

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3432

Stato:



Inviato il: 6/7/2010,13:09

Salute a tutti!
È passato un po' di tempo dagli ultimi post e volevo ringraziare Ferro e gli altri per L'opera di "Condivisione della Conoscenza", spirito che dovrebbe animare un po' tutti per migliorare la cultura generale, ho apprezzato molto il link di SpitsFire che mi ha fatto ritornare agli anni 60, anni nei quali cominciai ad interessarmi di tutto ciò che riguardava il campo elettrotecnico, radio ed elettronico.

Mi sono iscritto tre giorni fa ed ancora non ho ricevuto la mail per la conferma, ci sono problemi?

Sto "girovagando" per il forum e scopro sempre argomenti interessantissimi, complimenti e grazie a tutti!

Pino





---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
http://iv3gfn.altervista.org/
http://pptea.altervista.org/

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 7/7/2010,14:00

Ferro, ti proporrei di cancellare tutte la discussione tranne per quei pochissimi post importanti ai fini dei manuali.

non sono neppure riuscito ad arrivare in fondo alla prima pagina senza sentire ...problemi allo stomaco.

naturalemnte se lo reputi importante e trovi che questi post siano imprescindibili, puoi sempre dividere in due questa discussione in modo da dare maggior rilevanza al tema principale... i manuali.

se lo farai, cancella pure questo mio post quando hai finito

ciao
MaX

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 7/7/2010,21:58

All'inizio volevo chiudere o bloccare la discussione, ma poi altri non avrebbero potuto aggiungere niente di proprio, così l'ho lasciata aperta, con la speranza che nessuno ci andasse a scribacchiare dentro. Daltronde la condivisione e l'aggiunta di manuali deve essere possibile per tutti.

 

Keyosz
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1959

Stato:



Inviato il: 6/9/2010,12:03

Ciao a tutti,
sono qui a fare una richiesta piuttosto bizzarra per gli argomenti trattati nel forum, ma visto che si parla di vecchi manuali non è che per caso qualcuno ha sotto mano qualcosa che parli della lavorazione del lino? un amico ha la materia prima ma non trova niente su internet, visto che i manuali qui esposti sull'argomento accumulatori sono molto più esaudienti di qualsiasi pagina internet fino ad ora trovata mi chiedevo che magari qualcuno avessa un manualetto anche sulla lavorazione del lino?

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 6/9/2010,13:55

di al tuo amico di andare a scartabellare libri dell'800. Quelli moderni servono solo a renderci consumatori, ma non insegnano nulla che valga la pena



ciao
MaX

 

Keyosz
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1959

Stato:



Inviato il: 7/9/2010,22:46

Purtroppo ce ne siamo accorti e la cosa più striste è che con tutta la marea di informazioni che girano su questo sfavillante mondo di internet, poche sono veramente utili e stiamo perdento tante cose del passato che muoriranno con questi vecchi tomi su base carbonio, mentre il silicio che pervade le nostre nazioni traboccherà di vuoto!

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 9/9/2010,13:04

beh... la digitalizzazione di vecchi manuali non è affatto male come idea no?

se poi vengono anche convertiti in testo, diventano pure indicizzabili.


Leggevo tempo fa di un signore tedesco diventato ricco seguendo le ricette trovate in un vecchio manuale del '700 per fare i colori da pittura. Colori introvabili usati nei restauri di quadri e affreschi.

è solo una idea ne?

ciao
MaX

 

INOXX

Avatar
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:22

Stato:



Inviato il: 22/1/2012,14:02

Han chiuso megaupload e io come faccio senza i preziosi manuali di ferro?? faccine/mad.gif grazie a spitfire per le magnifiche riviste!! certo che una volta le cose le insegnavano pre davvero anche su delle "semplici" riviste faccine/blink.gif ora invece.. non è che si possono recupoerare in qualche modo questi manuali?

 

Angelo
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:98

Stato:



Inviato il: 16/10/2014 23:11:23

un manuale tradotto in lingua italiana lo potete scaricare a questo indirizzo
http://www.webalice.it/acecere48/ITPMG-ita.pdf

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/B/ITPMG-ita.pdf



Modificato da PinoTux - 16/10/2014, 23:50:37
 

UltraCap57

Avatar
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:9

Stato:



Inviato il: 23/01/2015 20:01:27

Salve Ferrobattuto, sono nuovo del sito anche se da tempo attingo insaziabile al forum animato anch'io da mille idee e cose che vorrei fare… Mi sono imbattuto questa sera su questa discussione nella quale la cosa più importante è sapere dell'esistenza di libri che spieghino, con la semplicità e la logica di qualche tempo fa ma sempre attuale, i concetti ed istruzioni basilari per comprendere le innovazioni che ci circondano. Non entro minimamente nel contesto del copyright che trovo fuori luogo nella presente discussione anche se, ha fondamenta veritiere nell'attuale realtà sociale dove ciò che è importante è pagare bene chi gestisce il meccanismo commerciale e dare quattro soldi agli autori, ma in un contesto di appassionati e sperimentatori che realizzano questo blog, copiare un libro, un articolo e quant'altro, lascia il tempo che trova e non lede nessuno. Anzi ringrazio Ferrobattuto per quanto ha proposto per la nostra crescita e chiedo cortesemente di poter accedere alle due pubblicazioni indicate, se possibile.



---------------
E' difficile fare cose semplici.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum