Se sei già registrato           oppure    

Orario: 18/08/2022 08:58:12  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (360)  < ...  160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   [170]   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180  ...>    (Ultimo Msg)


PELLETTATRICI ARTIGIANALI a trafila piana e anulare (Home made)
FinePagina

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,21:43

Seconda:

Immagine Allegata: IM000675shiz

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/7/9/7/8/0/5/2/1339274622.jpg


 

shizentai

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:194

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,21:44

oh ma stasera siete andati tutti in discoteca?
arex ti ho mandato le foto , penso migliori, oggi ho ho messo in funzione la nuova trafila ma non c'è stato verso a fare pellet, stasera il contro foro l'ho approfondito di altri 4mm addizzionando ai 3mm in partenza e ai 3mm di svasatura a 60°, praticamente mi restano giusto 2 cm di cono, kissà se andrà bene o dovrò ancora controforare faccine/biggrin.gif

 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,21:44

Terza:

Immagine Allegata: IM000676 shiz

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/7/9/7/8/0/5/2/1339274693.jpg


 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,21:45

Ultima:

Immagine Allegata: IM000677 shiz

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/7/9/7/8/0/5/2/1339274753.jpg


 

shizentai

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:194

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,21:55

grazie arex sei sempre gentilissimo, ma dimmi ke te ne pare? nelle foto sembra ke c'è tanto spazio tra un foro e l'altro ,ma in fondo sono quasi attaccati

domani penso di scendere anke di 1mm a 60° nella svasatura cosi diminuisco lo spazio tra un foro e l'altro

 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 9/6/2012,22:24

CITAZIONE (shizentai @ 9/6/2012, 22:44)
oh ma stasera siete andati tutti in discoteca?
arex ti ho mandato le foto , penso migliori, oggi ho ho messo in funzione la nuova trafila ma non c'è stato verso a fare pellet, stasera il contro foro l'ho approfondito di altri 4mm addizzionando ai 3mm in partenza e ai 3mm di svasatura a 60°, praticamente mi restano giusto 2 cm di cono, kissà se andrà bene o dovrò ancora controforare faccine/biggrin.gif

CITAZIONE (shizentai @ 9/6/2012, 22:55)
grazie arex sei sempre gentilissimo, ma dimmi ke te ne pare? nelle foto sembra ke c'è tanto spazio tra un foro e l'altro ,ma in fondo sono quasi attaccati

domani penso di scendere anke di 1mm a 60° nella svasatura cosi diminuisco lo spazio tra un foro e l'altro

Ciao Shizentai, il sabato sera sta davanti al pc solo chi non ha voglia di andare in giro...
si beh, la cosa migliore è avvicinarsi il più possibile alla tangenza per quanto riguarda i fori ... sulla tua mi pare che sei intorno a 1 un mm, in più ci sono tutte quelle superfici piane che assorbono un sacco di energia.
Ehi Shizentai va calmo con l'aumentare il cono di compressione... se l'aumenti aumenta la compressione, e se gia il pellet non esce meglio non aumentare proprio niente, che dici?
Ma ... hai fatto la solita procedura delle altre volte? Hai scaldato la macchina con un po' di segatura oliata? La segatura ha la giusta umidità? La macchina l'hai regolata come l'altra volta? Se tutto questo è ok non vedo motivo per cui non dovrebbe uscire ... magari poco ma qualcosa dovrebbe uscire... detto questo: i fori sono abbastanza lucidi? Ma si intasa e sforza tanto o semplicemente non ne vuole sapere di comprimere?
Nessuno più di te che hai la situazione sotto mano può capire di cosa necessità la tua macchina... con calma e tanto tempo a disposizione s'impara a conoscerle e a carpirne i trucchetti però davvero procedi gradualmente con le modifiche, prima è meglio individuare la strada da percorrere, andare avanti alla cieca porta solo a fare pezzi su pezzi.
Cerca di regolare meglio la macchina se possibile, portala bene in temperatura prima di buttarci dentro segatura asciutta e comunque all'inizio poca .... Io penso che qualcosa dovrebbe uscire, poi se il pellet è bello provi ad accorciare la parte cilindrica del foro, invece nel caso non sia compatto potresti aumentare il cono di un mm.
Se senti che il motore lavora e non riesci a trafilare comunque più che aumentare a 60°, io proverei a portare a 50° il cono di compressione ....
Son tutte idee che più o meno ho provato, ma tu mettiti li con calma e cerca di capire prima perché non esce.... Ok? L'alesatore l'hai passato per ultimo vero? (sulla foto vedo una rigatura alla base del cono che sembra bavatura ....)
Adesso una domanda te la faccio io da ignorante quale sono: Ma shizentai che vuol dire?




Modificato da Arex77 - 10/6/2012, 00:35
 

corvo50

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:861

Stato:



Inviato il: 10/6/2012, 11:57


CITAZIONE


Questo produttore ha chiaramente problemi di forza oppure di materiale troppo secco.http://www.youtube.com/watch?v=JTsOobMcLNQ&feature=player_detailpage

www.youtube-nocookie.com/watch?v=JTsOobMcLNQ...ayer_detailpage

Sicuramente se si fa' sentire trovera' in noi una platea di persone che gli possono dare una mano vista anche l'alta spesa che ha affrontato.


bravo veloce:questo video ci mancava,questa era la famosa tritatutto,che in teoria doveva triturare il legno e fare pellet con soli 3kw,il risultato ....il video si commenta da solo......pensare che costa 6.000eu

 

veloce99

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,12:36

Gli ho lasciato un messaggio sulla sua pag,youtube,magari ci scrive e chissa riusciamo a dare dei consigli per farla funzinare,non si puo' spendere tale cifra e fare 4 kg di pellet in 3 mesi,quando con la mia che ho speso O euro ho gia riempito decine di bidoni di ottimo pellet,secondo me' non attuano bene le disposizioni impartite,oppure la macchina non e sufficentemente calibrata allo scopo,o nella piu' drastica delle ipotesi e' una cio...ca. http://i41.tinypic.com/am8e9t.gif

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,12:39

No corvo, il minimo era 4,5 kw trifase, quella da 3 kw è sparita subito......
Comunque, SOLO biomassoso può dirci qualche cosa su questa macchina o chi l'ha comprate se ha il coraggio di dire la sua su questo macinino.

 

veloce99

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,12:40

Ciao Shizentai,ma i fori a vista mi sembrano distanziati di 2-3 mm o sbaglio,almeno nelle foto postate dal buon Arex danno questa impressione,e' stato detto fino alla nausea che devono essere tangenti,bo' faccine/sad.gif

 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,12:47

CITAZIONE (veloce99 @ 10/6/2012, 13:40)
Ciao Shizentai,ma i fori a vista mi sembrano distanziati di 2-3 mm o sbaglio,almeno nelle foto postate dal buon Arex danno questa impressione,e' stato detto fino alla nausea che devono essere tangenti,bo' faccine/sad.gif

Non per difendere Shizentai ma la foto 676 mostra i controfori ... Velox guarda le foto nella pagina prima ... non sono comunque tangenti ma almeno non sono 3mm faccine/sad.gif ....

 

shizentai

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:194

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,13:52

ciao arex non so come ringraziarti,........shizentai in giapponese significa posizione corretta dei piedi, tra l'atro si chiama cosi il mio dojo dove mi alleno,per costruire una pellettatrice ci vuole si una buona posizione di piedi.
Da noi si dice:x costruire una buona casa prima si pensa a buone fondamenti e poi tutto il resto.
Comunque ti ho mandato altre foto dove si vede bene lo spazio tra i fori ke è quasi nulla, giusto x dare una ristosta a veloce, ho messo il pezzettino di filo nella fila dei fori ke combaciono.
Ieri quel pò di pellet ke mi usciva era bruciato, così ho pensato di calcare il controforo

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1240

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,14:21

vi state intortando....se le foto rispecchiano cosa vede l'occhio basta comparare lo spazio vuoto rispetto il diametro fori e si nota che questi sono molto ma molto distanti fra di loro

 

kobra1967
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,14:50

Salve a tutti, ormai credo che ci siamo, la prossima settimana inizio a perforare la trafila, appena finito vi posto le foto. Intanto allego due pdf delle ultime modifiche. Graditi consigli e pareri dei maestri. Ciao a tutti e buona domenica.



Scarica allegato

trafila_10_06.pdf

( Numero download: 191 )

 

kobra1967
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 10/6/2012,14:51

ecco come dovrebbe essere......



Scarica allegato

10_06.pdf

( Numero download: 186 )

 
 InizioPagina
 

Pagine: (360)  < ...  160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   [170]   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum