Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/03/2024 06:01:06  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (12)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12    (Ultimo Msg)


siamo ancora convinti delle centrali nucleari?, siamo ancora convinti delle centrali nucleari?
FinePagina

L39infiltrato speciale
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:204

Stato:



Inviato il: 25/5/2011,00:05

beh... fallo.
perche' non ne scrivi uno corredato di particolari e dettaglli? Comedonchisciotte si e' limitato alla traduzione di un articolo di fine Aprile... (tra l'altro) e non sarebbe la prima volta che venisse dimostrata l'inattendibilita' delle fonti.

Ad ogni modo... se anche solo l'1% di quanto riportato avesse una fonte minima di verita'... comunque mi farebbe star male solo a pensarci!

 

livingreen

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:598

Stato:



Inviato il: 25/5/2011,00:17

Contestare ogni singola riga di sproloqui è una perdita di tempo... se proprio si vuole, basta cercare i riferimenti a quel che dice e si vede che non corrispondono.
Preferisco invece inserire dati verificati e verificabili, ne basta uno ogni tanto e diventa una pietra miliare.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 7/6/2011,08:17

Nuovo incidente nucleare in Egitto...si sa veramente poco...i media non ne parlano...per quale motivo informare i cittadini di questi stupidi eventi a ridosso del referendum?faccine/mad.gif
Link
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 7/6/2011,09:35

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/E...2094345065.html

in pochi pochi hanno dato la notizia, e con poco risalto, e con poche righe dedicate..



senti, ma qui che dicono con precisione?

http://edition.cnn.com/2011/WORLD/asiapcf/...down/index.html

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 7/6/2011,17:15

riporto: "rimesso di recente in funzione senza l'autorizzazione e senza il rispetto delle norme di sicurezza"

questa è la riprova che il pericolo non è solo delle centrali in sé, ma prevalentemente dall'uomo!

speriamo cmq che non sia grave da creare rischi per le popolazioni.

in effetti voglio proprio vedere se sui soliti tg ne parleranno in questi giorni.

 

livingreen

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:598

Stato:



Inviato il: 7/6/2011,19:00

Il prroblema è che, come dice l'articolo, tutto viene da una fonte anonima e non confermata...

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 10/6/2011,20:41

Facciamoci due risate con Guzzanti:




---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mostromagnetico

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:216

Stato:



Inviato il: 10/6/2011,22:39

Facciamoci anche due++ pensierini comici:

l'Italia è stretta, lunga, ha montagne che franano, vulcani come Etna e come Vesuvio, è percorsa da una FAGLIA di terremoto che dalla Sicilia passando da Aquila o vicino va poi in trentino o li vicino.

NON C'E' un KM quadrato sicuro, nemmeno qui dove abito (sciangrillà, succede mai niente... ma appunto CI ABITO... se mi cacciano sto male, voglio morire qui, se posso nel giardino, sotto l'albero, il "tiglio" che se anche è un salice di capre è lo stesso.) E se invece qui avessi l'atelier di scultura ? Tutto il popolo italiano è così - assiepato - Non ha le pianure di Francia, il "semideserto altopiano svizzero", e territori simili.

L'Italia non ha territorio disponibile per le cazzate anche energetiche.

Poi durante la settimana di lavoro sto in città nel bilocale che è un monolocale segato da un muro con la porta (col bagno è un trilocale). E se invece ho la villa e il gorilla è lo stesso: voglio vivere senza guai in più... ho comunque 50% di probabilità di tornare a casa tutti i gg ma ne sono sicuro ? magari è 10% ma riesco a evitare incidenti sempre, e sono pure fortunato, altrimenti si muore subito, col traffico che c'è... col fare la fila in posta, mentre il PC di casa viene usato per tirare giù il film di Harry Potter 2012 in alta definizione.

Ora, se andasse via la corrente perché non c'è l'energia, faccio memoria qua che SIAMO PIENI DI ENERGIA, LA BUTTIAMO VIA, stando su di notte e dormendo la mattina. E lo stesso se dormiamo 3 ore e prendiamo la Jeep per andare a lavorare ad Arcore (mah, sta in Brianza...) o saliamo sul camion per lavorare duro.

SE ANDRA' VIA TUTTO: MEGLIO, ci rimboccheremo le maniche e anche senza la calamite o la bobina di Tesla qualcosa faremo, meccanica col martello... qualcuno ci dirà come fare...
Avremo un Ferrobattuto che spunterà come fungo in ogni quartiere, così come è stato per il Dopoguerra del 1938-1945.

Ma se viviamo bene, ricercando soluzioni di miglioramento esistenziale mediante energie alternative, energia ci sarà sempre, di certo non nucleare, ma ad esempio pedalando e attivando qualche congegno meccanico... chi non sa pedalare girerà la manovella.

Qualcosa poi che prenda le forze naturali (vento, sole, acqua) e le usi per fare energia da conservare come la legna da ardere. Così però avremo bisogno anche degli animali come nel 1700. Ma ci sarà l'erba oppure sarà radioattiva ?

Il Berlusconi del 2013 avrà le pecore e le capre mentre gli altri poveretti niente... a cercare le ciliegie, ancora, e poi le guerre per niente, per la miseria ed il possesso, ancora ?

No, facciamo qualcosa per ottenere presto tanta energia da qualche macchinario libero e riporoducibile per autocostruzione. Ci vuole un progettone, un sogno, unì'idea che ci scaldi subito, che ci animi, che ci dia socialità (col nostro modello la stiamo perdendo). Dovremmo prendere lo Z.P.E. per le corna...

Oppure aspettiamo, ma chi o cosa ? MAGARI CI FOSSE UN REFERENDUM A SETTIMANA, MA MEGLIO, SENZA SPRECO, oppure come dico sempre io vabbé sporchiamo, ma dopo puliamo, e così manteniamo pulito l'ambiente e tutto quanto il nostro dominio. Solo che quando il dominio è pubblico è un casino di sozzura o di ordine falso, in cui dobbiamo trovare equilibrio con verità e pulito... dato che non è possibile ci siamo inventati l'oratoria politica e poi un demiurgo come Santoro, una specie televisiva ce va e viene come un pendolo quantistico.

Appunto, centrali nucleari pulite... come la verdura ? COME CHE ? Non possono esserlo; costano tanto e vanno continuamente controllate... avete mai visto un congegno autopulente ? NON ESISTE, ed è per questo che poi a pulire l'incidente nucleare si va rimboccando le maniche, si va umanamente, disperatamente, ad immolarsi per le cazzate sociali estreme. L'ingegnere del nucleare invece la pensa diversamente, è ovvio, pensa che la madre terra stia ferma come le calamite senza dinamismo, Terra PERMANENTE STATICA... forse sta ferma, però per quanto ?

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 11/6/2011,08:30

x bolle: il video con Guzzanti è stato rimosso.

x mostro: anche se leggendoti: faccine/blink.gif -------------- faccine/wacko.gif interpreto e condivido che piuttosto del pericolo nucleare (anche se in altro paese) preferirei l'epoca della trazione a cavallo. In tutti i recenti dibattiti non ho sentito parlare di risparmio energetico che a mio parere sarebbe il passo più importante. Tutta questa sete di energia ricorda la corsa all'oro. Penso che se non fosse concessa la libertà di sperperare, i fabbisogni sarebbero moooolto inferiori. Purtroppo, hai noi, l'economia mondiale è follemente basata sul consumismo, il chè comporta un abnorme consumo di energia, proprio per produrre e distribuire tutti i "beni" che nel più breve tempo possibile andranno distrutti, per rifarne altri. Ciò serve ad alimentare economicamente l'intero sistema consumistico. Una follia collettiva! Ovviamente i pezzi grossi ai vertici non hanno interesse a modificare la spirale dantesca, crollerebbe l'economia, quindi le "provvigioni"


Il timore più grosso di questo/i referendum è che non si raggiunga il quorum, ma io confido che passerà, differentemente potrebbe nascermi il desiderio di vedere un paese scisso in due popolazioni differenti.
da una parte quelli che per volontà o ignoranza assecondano il noto magna/magna alle spalle degli altri e tutto lo schifo che ne deriva. Io sceglierei invece l'altra formazione, dove le risorse siano correttamente amministrate a beneficio di tutti, come il concetto di democrazia indicherebbe.

Ciao faccine/drunk.gif

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 18/6/2011,19:02

Questo è quello che accade a 50 km dalla centrale nucleare:no comment faccine/cry.gif
Link
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 19/6/2011,10:52

e questo è quello che è accaduto, che accade, che accadrà..

http://www.zonanucleare.com/dossier_mondo/...eari_russia.htm

e che palle sto nucleare.. come ti muovi ha fatto solo danni..e chissà per quanto altro tempo ne farà..

faccine/bye2.gif

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 19/6/2011,20:29

il problema non è il NUCLEARE, ma l'UOMO !!!!!!!

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 2/5/2013,17:00

aridanga che romba la coiomba


http://i.res.24o.it/images2010/SoleOnLine5/_Immagini/ArticleGallery/Notizie/2013/ministri-governo-letta/zanonato-flavio-Imagoeconomica-672.jpg


Il nuovo ministro dello Sviluppo Economico Zanonato dichiara:
"L'energia nucleare è una forma di energia, se si può gestire non è sbagliata di per sé. In Italia credo che non si possa fare, ma nel mondo c'è. Se avessimo i siti adatti, perché no?''

Info da !
Mi chiedo...ma ancora questa storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Bolle




Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 2/5/2013, 18:27


---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3509

Stato:



Inviato il: 2/5/2013,18:18

... perché no, in Siberia c'è tanto spazio... per lui e tutti quelli come lui... faccine/cool.gif



---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
http://iv3gfn.altervista.org/
http://pptea.altervista.org/

 

lasalute

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7665

Stato:



Inviato il: 2/5/2013,18:42

Ma queste mega centrali solari con la torre centrale e gli specchi riflettenti non le possono costruire dove c'è spazio libero?



---------------
L'impianto ha il centro stella spostato illegalmente e quindi soggetto a sanzione amministrativa a basso cosɸ

 
 InizioPagina
 

Pagine: (12)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum