Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/03/2024 09:58:04  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (12)   1   2   3   4   5   6   7   8   [9]   10   11   12    (Ultimo Msg)


siamo ancora convinti delle centrali nucleari?, siamo ancora convinti delle centrali nucleari?
FinePagina

L39infiltrato speciale
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:204

Stato:



Inviato il: 27/4/2011,08:08

Dovremmo dimostrarlo... prima o poi.
Ma credo che finche' la maggioranza riuscira' ad arrivare a fine mese con la pancia piena... questa speranza restera' tale!

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 27/4/2011,10:57

X elvas:
non hai annoiato, io la penso come te e credo tanti altri.

Io sarei per una soglia di consumo energetico massima procapite imposta, con incentivi ai più virtuosi. E non solo, proibirei la produzione di un'nfinita serie di prodotti che addirittura vengono pubblicizzati come usa e getta! Che gli venisse.....

quello che sgomenta, è che una grande fetta della popolazione (anche inconsciamente) crede che il livello del proprio benessere sia determinato da quanto possiede e consuma. (Ricordiamoci che ogni bene per essere prodotto ha consumato energia e altra andrà spesa per smaltirlo)
Non a caso esiste il termine consumismo, che io vedo come impoverimento di risorse, a furia di consumarle tanto per.
quasi tutti vogliono più di quello che hanno, perchè?
Tutto deriva dalla spirale consumistica promossa da chi ne trae profitto.
Le persone sono bombardate in ogni forma da spot di ogni sorta e in qualche modo tutti cascano nella rete, incapaci di sottrarsi.

Se la gente prendesse coscienza e si accontentasse, appagando la propria esistenza con valori più nobili e smettesse di sperperare in beni inutili, ciò comporterebbe però il crollo dell'impero consumistico, in tutti i settori.
Ad esempio tutti quelli che devono per forza avere il macchinone nuovo (magari con sei anni di rate da pagare) potrebbero avere il piacere di andare a piedi, oppure perchè realmente gli serve, vantarsi di utilizzare una vecchia auto, che di chilometri ne farà ancora tanti. Come la prenderebbero i costruttori che sfornano apposta modelli nuovi, al pari dell'offerta di nuovi giocattoli per bambini (una categoria molto sfruttata) Non ci siamo proprio, è il sistema che è perverso.
Non sarà facile invertire la tendenza, forse solo con un'enorme presa di coscienza collettiva si potrà forse un giorno cambiare qualcosa.

Nello specifico del nucleare in Italia, i tragici eventi del Giappone hanno ravvivato il dibattito sulla questione nucleare in Italia e nel Mondo. Lo spettro delle radiazioni e di altri incidenti tipo Chernobyl non piace certo a nessuno. Abbiamo assistito anche alla finta temporanea marcia indietro di chi vorrebbe fare nuove centrali, conla moratoria di un'anno, tanto per far calmare le acque.
Gravissimo quanto espresso dal Berlu a fianco del Sarco, lor "Signori" &C, hanno già stretto contratti che rimangono in essere e che hanno messo in atto strategie per aggirare il diniego popolare. Penso che sia necessario contrastarne le mosse, giocando magari pure d'anticipo.
Le molteplici capacità e competenze di tanti utenti di questo forum e certo nel popolo sparso per il web, radunate insieme, potrebbero contribiure alla formazione di un Piano Energetico Alternativo Nazionale a lungo termine, che si discosti dall'utilizzo di fossili e nucleare. Creato in rete da cittadini responsabili, per il bene comune di tutti. (salvo gli speculatori) sottoscritto e reso noto a livello Nazionale, tramite i media, ecc.
Un documento che raccolga dati e analisi di tutte le componenti necessarie per fare un piano energetico innovativo. A partire da un quadro dei consumi Nazionali attuali, dell'industria e del civile, agli sprechi, ecc. ecc. Non escludo e voglio sperare che qualcosa del genere esista già, ma non ne ho notizia.

Imperativo il risparmio energetico, ma non solo operato da quei cittadini rispettosi dell'ambiente per sensibilità personale, ma fare una legge che educhi ed impedisca ad altri, stili di vita non proprio ecocompatibili, che portano a sprechi enormi.

in fine, ho sempre sognato un governo gestito direttamente da cittadini responsabili e non più da un'infinità di faccendieri che pensano solo ad arricchirsi, depredando, spartendosi la maggior parte della ricchezza pubblica. Io li definisco un'associazione a delinquere autolegalizzata. Solo perchè ogni tanto bisticciano si fanno la spia emerge qualcosa, ma nell'insieme si coprono tutti a vicenda, a tutti i livelli. Se non fosse per trasmissioni come striscia, iene, report, ecc. ed internet, non ne sapremmo niente di tutte le porcate che fanno. Gli Italiani sono governati da Italiani.
Ma possibile che che non si possa trovare la chiave di svolta? Per smantellare l'impianto rubatorio statale?!

Ciao e scusate gli ot.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 27/4/2011,15:20

Forse delle buone notizie:siamo nelle mani della cassazione!

"Il governo rischia il boomerang sul voto decide la Cassazione". Link
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 27/4/2011,23:36

www.youtube-nocookie.com/watch?v=-kNVWIdWpG0&feature=fvst

stanno morendo tutte di fame e di sete.. faccine/cry.gif faccine/cry.gif faccine/cry.gif

per chi è sensibile... non guardate il video..

sisi nucleare si si .. ma vaff******** faccine/mad.gif faccine/mad.gif faccine/mad.gif



Gli animali di Fukushima sono rimasti all'interno della zona contaminata di 30 km. I loro padroni sono fuggiti. Tutti gli animali sono radioattivi, nessuno può più uscire dall'area. Tremila mucche, trentamila maiali, 600mila polli e un numero imprecisato di animali domestici. I cani sopravvissuti si avvicinano alle rare macchine autorizzate in cerca di cibo. Intorno a loro c'è un silenzio irreale e abitazioni abbandonate. Quasi tutto il pollame è morto. Le mucche e i vitelli, dove non vi sono fattorie con alimentatori automatici, sono morti di fame e di sete. Secondo le autorità giapponesi il 70% dei maiali e il 60% del bestiame è morto. I proprietari degli allevamenti hanno chiesto di portar fuori dal terreno radioattivo gli animali, o di entrare per praticare una forma di eutanasia. Le richieste sono state negate per la paura di contaminazione. Alcuni hanno ignorato il divieto e sono entrati nella zona proibita per portare in salvo i loro cani, condannando però anche sé stessi. L’acqua del mare a 30 chilometri dalla centrale nucleare ha una concentrazione di Iodio-131 di 88,5 becquerels per litro, il valore più alto registrato finora. La radioattività è 2,2 volte il limite massimo ammesso per le acque di scarico delle centrali nucleari. La fauna ittica presente nelle acque del Pacifico per decine di chilometri di fronte a Fukushima è contaminata. La radioattività si diffonderà in modo esponenziale quando le piccole prede saranno mangiate da altri pesci. Dovremo andare al supermercato con il contatore geiger. Ci abituereremo anche a questo.
Fukushima è una versione aggiornata della "Fattoria degli animali" di George Orwell dove però comandano, al posto dei maiali, i topi di fogna. Quelli che vivono lucrando sulla pelle degli altri, uomini o bestie non ha importanza. Che nascondono i rischi, che usano i media per accreditare le loro tesi, che espongono le generazioni future a un mondo desolato. I topi di fogna, quando l'aria si fa pesante, hanno l'abilità di nascondersi nel loro habitat naturale, le fogne per l'appunto. Spariscono dalla circolazione. Dove sono l'inconsapevole Scaiola, la Marcegaglia, il Fini delle centrali italiane di "ultimissima generazione", la Prestigiacomo, unico ministro dell'Ambiente nel mondo ad aver dichiarato dopo Fukushima che il nucleare andava avanti? Dove sono i ratti dell'atomo come Veronesi e Chicco Testa? Dove si è nascosto il pregiudicato Scaroni dell'ENI? Nuclearisti delle mie balle, dove siete? Se vi illudete che annullare il referendum, far passare un anno e poi fottere di nuovo gli italiani con il ritornello del nucleare vi sbagliate. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

www.beppegrillo.it/

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 28/4/2011,00:35

Spero che il referendum si faccia, perchè questi mafiosi bastardi hanno rotto proprio le palle. Leggete i commenti sotto al video postato da mac, sacrosanti!



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 28/4/2011,00:48

Ricordiamoci di ricordare a più gente possibile, quando si riaffacceranno con queste centrali di m.....
avete visto il servizio di questa sera delle iene su chernobil....poveri bambini!!!

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 28/4/2011,06:57

grandi iene, ottimi servizi.
è tutto ancora contaminato da radiazioni, nascono bambini malati da tumori da donne nate 25 anni fa. Terribile.
sono certo che sul tema "contro"non siamo soli.

ciao

 

L39infiltrato speciale
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:204

Stato:



Inviato il: 28/4/2011,07:37

Queste evidenze dovrebbero ricordare a quanti sostengono che il nucleare oggi e' sicuro che non esiste alcuna sicurezza. Se scoppia una celtrare, se crolla o se c'e' una fuga consistente, il danno restera' per decine, centinaia e forse migliaia di anni!
Il costo, in termini economici, salutari, naturali e di pericolo, e' sproporzionatamente illimitato!
Molto meglio l'eolico... magari off-shore!

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,12:44

per chi non l ha visto ieri sera

www.youtube-nocookie.com/watch?v=eHx-nQMWGYc&NR=1

100us/v e passa..

cmq quando dicono " ehhh ma se la centrale scoppia in francia è la stessa cosa come se stesse da noi.." io rispondo.. col CA***O

vediamo bene che a 100km di distanza non è come a 20 km di distanza..

 

livingreen

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:598

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,13:17

Vi ricordo il sistema di computo delle radiazioni equivalenti.
I valori tipici si danno in microSv/ora.
Per avere quella annuale in millesimi di Sievert (mSv/anno) si deve moltiplicare per 8.76 (perchè in un anno ci sono 8760 ore) nel senso che uno strumento segna 0.12 microSv/h vuol dire che stando lì per un anno, per 24 ore al giorno, si assorbono 0.12*.876 = 1.05 mSv/anno.
Nel caso di 100 microSv/ora, sono 876 mSv/anno.

Va però considerato che il tempo di permanenza non è tutto l'anno per 24 ore su 24, e che i livelli sono in rapido calo a causa del decadimento.

 

elvas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:25

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,14:43

Cari miei, ho visto eccome il servizio delle iene, beh che vi devo dire, ho ancora la pelle d'oca e mi si stringeva il cuore vedere quei bambini. Ma porca p......, hanno proprio il prosciutto sugli occhi o non vogliono vedere!!!! Non hanno figli questa gente o il dio soldo fa sragionare anche le menti più alte. Da quello che ho sentito ieri da Santoro, da quel docente universitario, che speranza possiamo avere;ha preso la laurea alla CEPU o l'hanno pagato per dire quello che ha detto. Non hanno chiamato mica Carlo Rubbia, no quello povero cristo di un premio nobel è dovuto andare in Spagna per lavorare.
Speriamo di farcela a fermarli altrimenti Grillo s'incavola.

ELVAS

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,17:11

qui i sistemi di sicurezza hanno funzionato..

www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=10072

ma.. un tornado che strappa via una centrale.. no no.. impossibile..

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,17:26

si, intera puntata di Anno zero dedicata al nucleare.
quel http://i337.photobucket.com/albums/n400/drunket/minipixel/259.gif tecnico che parlava a favore del nucleare (e a favore del governo) con ricca argomentazione di dati "precisa e attendibile" ha affermato che x l'incidente di chernobyl sono morte solo 50 persone!
Per fortuna gli ha ben risposto quello dei verdi, menzionando anche le stesse fonti di dati, ma con cifre lievemente discostanti: ca 7.000 e più morti! faccine/cry.gif
Nel poco tempo della trasmissione, si è solo sfiorato il settore malattie, del subito e degli anni a seguire. (che personalmente penso sia piuttosto rilevante)

Anche per appartenenza Ligure, vi ricordo il grande intervento di Grillo , che a modo suo, richiama l'attenzione sul mal governo e relative complicanze. e che ......... faccine/sick.gif

ciao

 

elvas
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:25

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,17:46

Hanno ben da dire che tanto le abbiamo tutte intorno, sono si intorno, ma oltr'alpe e stanno bene dove stanno, purché non vengano di qua.

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 29/4/2011,18:31

ma...aggiungo.... avete fatto caso che i francesi si stanno comperando l'Italia (un pò)
oltre a grandi gruppi in vari settori, anche i piccoli supermercati locali passano di mano.

ma che accade? faccine/blink.gif

 
 InizioPagina
 

Pagine: (12)   1   2   3   4   5   6   7   8   [9]   10   11   12    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum