Se sei già registrato           oppure    

Orario: 16/06/2019 16:57:37  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sistemi operativi, hardware e programmazione.


Ubuntu 10.04 e Digigas, Ci sono incompatibilità?
FinePagina

cicalino
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 8/5/2011,23:10

Ciao a tutti! Ho dovuto formattare la partizione del computer ove era presente Windows XP(ho due sistemi operativi Windows e Ubuntu). Per cui ho riscritto il Grub e tutto fila liscio. Poichè aderisco ad un Gruppo Acquisto Solidale(GAS) e gli ordinativi avvengono online utilizzando un'applicazione che si chiama Digigas, ho tentato di arrivarvi anche da Ubuntu, ma mi è stato impossibile perchè mi vengono fuori diversi siti, ma non la pagina in questione. Per cui mi chiedo: è ipotizzabile una forma di incompatibilità tra Ubuntu e Digigas? Qualcuno riesce a capire qual'è il problema? Su entrambe le partizioni utilizzo, con soddisfazione, Firefox. Grazie e ciao a tutti!

 

Q-bert

Avatar
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 16/12/2011,00:34

ma questo DIGIGAS non si capisce se sia un'applicazione (come dici all'inizio) o una sorta di pagina web. Puoi spiegare meglio? Se è un'applicazione (.exe) potresti provare con Wine...

 

cicalino
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:35

Stato:



Inviato il: 1/1/2012,20:00

Ciao Q-bert,
ho visto solo ora il tuo messaggio. Poichè non sono un programmatore, ma solo un utente, posto di seguito la definizione/spiegazione che ho trovato digitando Digigas su Googleigigas è un Content Management System per la gestione di Gruppi di Acquisto Solidale, ovvero un software pensato per facilitare la gestione quotidiana di un GAS: permette di gestire le pagine del sito e le news, ma soprattutto permette ai partecipanti del GAS di fare i propri acquisti online.

Diversamente da una generica applicazione di ecommerce, Digigas è stato sviluppato sulla base dell'esperienza di alcuni GAS veronesi, e tutte le sue funzionalità sono studiate per risolvere le più comuni necessità che abbiamo riscontrato nella nostra esperienza. Le funzioni di Digigas sono comunque pensate per essere abbastanza flessibili da potersi adattare a svariati approcci e modelli organizzativi, nella speranza di poter venire incontro alle esigenze non solo nostre, ma di quanti più GAS possibile.
Detto molto più semplicemente: è sufficente avere l'indirizzo: www.digigas...) immettere la password e si accede al sito per poter effettuare gli acquisti. Forse sarebbe più corretto dire "prenotare" gli acquisti, perchè poi questi avvengono da persona a persona. Ovviamente le varie aziende emettono tanto di fatture per ogni acquisto effettuato dal singolo GAS. Comunque il problema in questione si è risolto da solo, nel senso che un bel giorno il tutto si è rimesso a funzionare. Meglio così. Ciao e buon anno a te e a tutti!!! faccine/smile.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum