Se sei già registrato           oppure    

Orario: 21/09/2020 08:39:45  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Proposte o invenzioni ecologiche

Pagine: (4)   [1]   2   3   4    (Ultimo Msg)


Addio zanzare , scarafaggi , topi , mosche .., ... o addio al portafogli? Pest Reject elettrico
FinePagina

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 12/5/2011,13:30

E' apparso su Youyube un video
www.youtube-nocookie.com/watch?v=FJMkJAsV8U0
che illustra il funzionamento di un apparecchio miracoloso in grado scacciare via da casa tutti gli ospiti indesiderati (ragni,tarme,mosche,ratti,etc. etc.).
Si collega alla presa a 220V,e irradia impulsi elettromagnetici, facendo dimenticare alle famiglie l'uso del ddt e dei veleni chimici ,con un notevole beneficio per l'ambiente,sia esso domestico che del pianeta stesso.
Si chiama Pest Reject elettrico ,e,a parte la piccola capsula ad ultrasuoni che agisce solitamente solo su topi (non è neppure detto,bisogna vedere che tipo di modulazione d'onda incorpora!),mi incuriosisce per il fatto che invia impulsi digitali (??) sui fili dell'impianto domestico,allontanando tutti (??) gli insetti.
Gradirei pertanto lasciare questa discussione a disposizione di quanti hanno acquistato il Pest Reject ,tanto per farci sapere le loro impressioni:più che agli utenti del Forum,mi rivolgo agli ospiti 'esterni' e possibili 'acquirenti' dell'apparecchio,perchè dal mio punto di vista ciò che è nocivo per un insetto lo è anche per l'uomo,specie se sotto forma di onda elettromagnetica dentro casa.

 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 12/5/2011,19:48

Bah , mi sembra tanto fumo niente arrosto. innanzitutto ci sono diversi studi che hanno dimostrato un'efficacia degli ultrasuoni (da noi non udibili per la ns. conformazione timpanica) su vari animali , la percezione varia a seconda della frequenza , i roditori in genere ed i pippistrelli sono sensibili. per la diffusione /repulsione elettromagnetica , non ci sono grandi evidenze scientifiche ed inoltre mi "preoccupa" l'inquinamento elettromagn. domestico ed il noise over powerline " che si potrebbe avere.
parla dei pesticidi pericolosi per l'uomo , sicuro ! , ma basta prendiamo le misure del problema :
1) usare i prodotti giusti : ovvero roditori ---> semplici colle adesive e la vecchia trappola a gabbietta ! formiche : la gabbiette dove la formica è attirata e ci entra solo lei !
altri insetti striscianti , mosche , tarme : strisce adesive
vespe, calabroni : spray congelanti a distanza
zanzare : geranio , citronella etc. (iniziamo a tenere lontano le fonti d'acqua putrescenti , i copertoni ecc...)
Cmq sappi che i "terribili" pesticidi , sono usati sull'uomo volontariamente ! ne dico una : permetrina , ovvero pidocchi , scabbia , hai idea di quante confezioni sono usate nel mondo per le infestazioni scolastiche ? la pemetrina è neurotossica per l'uomo dopo il contatto con l'equivalente di circa una vasca da bagno ......., e poi non scordiamoci i vari prodotti per pulci e zecche dei ns. animali da compagnia che scorrazzano magari in casa a contatto coi bambini.....
sai che i cacciatori , spruzzano tali prodotti sui vestiti quando vanno nel bosco ?
e termino con , preferisco il "rischio" di qualche mg di permetrina che una meningoencefalite da zecca od una infezione sistemica veicolata da scabbia .
ciao

studio pest control
http://www.ksre.ksu.edu/grsc_subi/Research.../SCJ%20talk.pdf

 

PERRETTO
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 14/6/2011,05:51

VISTO IL VIDEO, MI SONO INFORMATO UN PO' LEGGENDO SU INTERNET.
CI SONO VARIE INFO MOLTE DELLE QUALI ATTESTANO CHE ESPERIMENTI FATTI CON ULTRASUONI AD ESEMPIO NON FUNZIONANO.
HO MESSO IL COMMENTO SUL LORO VIDEO E MAGICAMENTE SPARITO DOPO QUALCHE GIORNO... SE NN AVESSERO AVUTO ALCUNCHè DA NASCONDERE FORSE LO AVREBBERO LASCIATO MOTIVATO LA DIFFERENZA DEL LORO PRODOTTO.
LEGGENDO IN INTERNET SEMBRA UNA BUFALA.

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 16/6/2011,01:15

Perretto,dovresti cortesemente scrivere in normale stampatello minuscolo.
Come seconda cosa,è normale prassi riportare il 'commento' che affermi ti sia stato cancellato dal loro canale di Youtube,canale usato per la vendita del Pest Reject .Se lì censurano,qui non avviene,ma bisogna avere almeno il buonsenso di specificare i fatti.
Molte informazioni si possono avere dal pdf del drmacchi11 ,specie in relazione agli ultrasuoni. Perchè gli ultrasuoni,per avere una discreta funzionalità,devono avere una frequenza,una modulazione,una intensità tale da infastidire certe specie animali;vi sono strumenti che riescono in questo. L'apparecchio pubblicizzato dal The Direct Marketing Company non si sa in quale categoria possa rientrare:la formula ''soddisfatti o rimborsati'' dovrebbe garantire all'utilizzatore finale un buon margine di fiducia.
Il fatto è che una persona con la casa invasa dai topi non può aspettare un mese per testare l'apparecchio e magari,alla fine ,restituirlo in quanto non funziona come promesso.Su questioni legate all'igiene ambientale gli apparati devono essere certificati e FUNZIONALI al 100%,non possiamo accontentarci di una pubblicità e basta.Restiamo in attesa di chiunque voglia esprimere la sua opinione o abbia installato il Pest Reject ,questo vale anche per i venditori-distributori-produttori che stanno diffondendo quello scatoloto persino su Facebook,con milioni di visite su Youtube.

 

ansecchi
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 26/6/2011,19:47

io l'ho acquistato una settimana fa... l'ho pagato 29 €. sembra che funzioni, tengo le finestre aperte tutta la notte e per ora non ho visto zanzare... e altri animali.. cmq ... vi terrò aggiornati... per ora PEST Regect funziona.

 

scoreandjones
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 30/6/2011,18:03

allora funziona? faccine/unsure.gif

 

pettirosso2010
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 3/7/2011,15:39

[URL=http://www.trendopoli.com/cgi-bin/shop-italy/iboshop.cgi?showd640!0,0,9903923]

 

livingreen

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:598

Stato:



Inviato il: 3/7/2011,17:29

Io abito in una zona leggermente più impestata delle foreste tropicali, del Vietnam o delle paludi della Florida, tanto che quando uno di noi va in quei posti trova di solito un notevole miglioramento rispetto a casa propria... e di tutti gli apparecchi ad ultrasuoni che, come potete immaginare, sono stati provati da queste parti... mai uno ha dato il benchè minimo risultato. Aspetto notizie, ma sono scettico.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 3/7/2011,18:12

Nello spazio tra la grondaia ed il tetto alcuni pipistrelli (da almeno 30 anni) hanno nidificato...al crepuscolo quando escono fanno razzia...come faccio a saperlo? per quello che lasciano sul portico...esattamente sotto il loro nido...è sicuramente una soluzione per le mosche (dalle mie parti non se ne vedono più) e zanzare!!
faccine/biggrin.gif



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 3/7/2011,21:59

E' vero , infatti nel mio bosco ci sono diversi pippi e di zanzare ne conto 1 o 2 alla settimana. Costruite delle BAT-BOX !

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 4/7/2011,00:02

.....i pipistrelli non sono proprio il massimo dell'igiene....con le schifezze che mangiano e rigurgitano poi..... faccine/happy.gif
Frugando in rete, si trova comunque qualche indicazione sull'apparato Pest Reject,apparecchio che ogni tanto viene modificato nel contenitore esterno tanto per stare un po' alla moda.Ma veniamo alle specifiche.
Dalla Romania, un acquirente si dice totalmente insoddisfatto: l'intento era quello di scacciare via gli scarafaggi da casa,ma a nulla è servito installarlo,le stanze pullulano,specie la notte,di blatte.
Sempre dalla Romania: un altro acquirente,con la casa invasa dalle mosche,afferma come l'apparecchio sia completamente inutile e le mosche svolazzino imperterrite e per nulla infastidite dall'emissione ultrasonica.
Dalla Spagna: un ennesimo acquirente compra e installa il Pest Reject in zona cucina,per eliminare piccoli insetti striscianti che nidificano nelle prese.La verifica viene immortalata tramite cellulare e immessa su Youtube:
www.youtube-nocookie.com/watch?v=9OC8nZHYjdE


L'apparecchio non agisce minimemente sugli insetti,nè sulla lunga nè sulla breve distanza. faccine/bye2.gif

 

PYX
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 9/7/2011,11:14

IO Lho provato !!!!!!!!
Non che sia magico.ma lasciategli 2-3 giorni di tempo e l'area viene marcata come indesiderata per insetti.
Ovvio che se una mosca ha preso la direzione della vostra finestra aperta entre.
MA SEMPRE MENO

 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 12/7/2011,04:27

Studio scientifico - dipartimento di entomologia , Università del Kentucky.
Risultato lampante : SAVE YOUR MONEY !
" ...Advertisements for portable electronic devices that use high-frequency ultrasonic sound routinely appear in magazines and claim to keep mosquitoes and other pests at bay. Some supposedly repel mosquitoes by mimicking the wing beat frequency of a hungry dragonfly. Scientific studies have repeatedly shown these devices to be of negligible benefit in deterring mosquitoes and reducing bites. Companies that market such devices with unsubstantiated claims have been told to cease and desist by consumer protection agencies but others continue to appear hoping that consumers will buy them. Save your money, these devices seldom, if ever, provide any measure of relief. "

www.ca.uky.edu/entomology/entfacts/ef005.asp


 

manola86
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 18/7/2011,16:37

ciao, io vorrei comprarlo. ma sapete dirmi se sui cani e gatti ha degli effetti...
xkè mi hanno detto che li fanno impazzire.. avete notizie a riguardo..

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 18/7/2011,21:38

L'apparato sicuramente verrà percepito molto dai cani,leggermente meno dai gatti,addirittura nulla nel caso di alcune tipologie di gatti (questo a causa della loro sordità alla nascita).
Il fastidio continuativo generato a cani e gatti è sicuro;per far sì che essi scappino o impazziscano,bisogna andare però a 'beccare' una ristretta fascia di frequenze:
1) tali da spaccare i timpani all'animale (watt impulsivi capsula audio)
2) tali da ricalcare la curva di massima sensibilità dell'orecchio dell'animale (risonanza timpanica)
Come dire.....non avendo qui il grafico dell'estensione acustica del Pest Reject,potrebbe capitare che un Yorkshire fugga via,mentre un PitBull sosti indisturbato a 1 metro dall'apparecchio.
Per non rischiare lo stress agli animali domestici,è sufficiente chiudere la porta dell'ambiente irradiato.Gli ultrasuoni rimbalzeranno all'interno senza fuoriuscire minimamente.
Ma da quanto stiamo osservando,chi lo ha acquistato non ha fatto un bell'affare per nulla.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (4)   [1]   2   3   4    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum