Se sei già registrato           oppure    

Orario: 22/09/2020 21:54:14  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Proposte o invenzioni ecologiche

Pagine: (4)   1   2   [3]   4    (Ultimo Msg)


Addio zanzare , scarafaggi , topi , mosche .., ... o addio al portafogli? Pest Reject elettrico
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 21/6/2012,17:44

molto interessante il video....



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Aquila 1
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:181

Stato:



Inviato il: 25/6/2012,00:46

Ho provato personalmente la bacinella nera già l'anno scorso e vi dico che funziona tanto che anche quest'anno l'ho messa in giardino, anzi ne ho messe 3.
faccine/tongue.gif

 

jumpy75

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:685

Stato:



Inviato il: 25/6/2012,08:46

Ciao Pino,
questa sera come torno a casa provo immediatamente il sistema del filmato, sperando che funzoini veramente.....

Jumpy


[QUOTE=PinoTux,21/6/2012, 15:4

 

princetown
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 29/6/2012,17:39

per quel che mi riguarda ho verificato che funziona x i gechi e non x le formiche e x le zanzare che sono aumentate perchè i gechi sono stati allontanati. faccine/wink.gif

 

calcola
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4350

Stato:



Inviato il: 5/7/2012,18:59

Ho letto la discussione e vorrei postare la mia esperienza. Anni fa il sottotetto della casa di campagna era invaso dai ghiri, non arrecavano danni alla struttura del tetto, ma con il riscaldamento solare nelle ore più calde si percepiva un cattivo odore, inoltre nelle prime ore del mattino facevano molto rumore e svegliavano tutti. Mi documentai dei rimedi e non volendoli "avvelenare" mi decisi a provare un apparecchio elettronico che emette ultrasuoni. Devo dire che con i ghiri ha funzionato, non subito, ma un poco alla volta sono andati via, poi eliminando le possibilità di risalita sul tetto, negli anni successivi non sono più ritornati. Nel caso l'apparecchio è sempre pronto. Al minimo emette un rumore simile a quello di una cicala, poi l'intensità può essere aumentata. Alle mosche ed alle zanzare non fa nulla, ma il costruttore non dichiarava nulla a tal proposito.

Interessante l'impiego del contenitore nero per le zanzare ed a pensarci può avere una base scientifica, lo proverò di sicuro.



---------------
Impara l'arte e mettila da parte
14 pannelli da 100w, inverter kemapower 3kw, regolatore morningstar tristar ts60, banco batterie n.1 di 12 elementi 2v 480Ah C5 corazzate per trazione pesante, banco batterie n.2 di 400Ah in C5 formato da 24 elementi 2V 200Ah corazzate al gel per fotovoltaico in due serie da 12 elementi, centralina di gestione impianto autoprodotta.

 

floflo
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 18/7/2012,08:48

Io l'ho comperato ieri e installato ieri pest reject. Ho un cane che pare non abbia alcun fastidio dell'apparecchio. Ho visto un video su youtube con delle blatte dentro a una presa elettrica che mi suona un po' falso. Da dove sarebbero entraTE? Se la presa elettrica è avvitata e deve essere svitata e non vi sono fori o insenature d'entrata può essere solo una bufala quel video. Riguardo al funzionamento di pest reject non posso ancora pronunciarmi realmente, certo spero che qualcosina funzioni. Io ho la casa invasa da formiche, ma ho trovato la soluzione per dimezzarle: metto mucchietti di farina gialla da dove sembra che loro entrino e voilà la maggioranza ci rimane secca. Pare che ne vadano ghiotte ma non siano in grado di metabolizzarla. Quando spruzzavo raid non avevo tanto successo. Pest reject in compenso mi ha fatto sparire le mosche da casa in un giorno. ora speriamo che questo piccolo miracolo perduri. Riguardo le zanzare non c'è niente da fare, quelle sono dure da allontanare o sterminare, ormai resistono pure alle disinfestazioni. le blatte ahimè le avevo nella casa precedente e mi salivano dagli scarichi della doccia, e non avevo MAI trovato una soluzione. Tranne quella di lasciare sempre una bacinella con acqua dove di notte mi facevano la cortesia di suicidarsi, di modo che al mattino le gettavo nel wc. VI PREGO NON DEMOLITE le speranze che pest reject funzioni.

 

jumpjack
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:319

Stato:



Inviato il: 27/7/2012,14:57

E' da tanto che mi riprometto di provare a costruire un emettitore ad ultrasuoni da 100 o 200 WATT invece che MILLIwatt...
Ho infatti calcolato che la lunghezza d'onda degli ultrasuoni è paragonabile alle dimensioni delle zanzare. Il che significa che un'onda ultrasonica ad alta potenza potrebbe, chissà, magari "mandare in risonanza" il corpo di una zanzara e farlo letteralmente esplodere!
Bisogna "solo" trovare:
- un generatore piezoelettrico da 100W
- un generatore di ultrasuoni
- un amplificatore che funzioni fino a 3 o 400 kilohertz.

Qualcuno vuole cimentarsi nell'impresa? Vedere le zanzare esplodere in volo sarebbe un'esperienza unica!!! :-)
Pero' magari esplode pure il cervello del gatto sul divano, chissà.


Prima di costruire teorie che non stanno né in cielo né in terra bisognerebbe cominciare dai fondamentali della fisica che si studia alle medie.
L'unica cosa che esploderebbe sarebbe il tuo "trasduttore" piezoelettrico se prima non si distrugge il sistema di potenza a causa della mancanza del carico.


Si invita perciò l'utente a non proporre esperimenti pericolosi per lui e gli altri, e di quanto scritto sopra è da ritenersi solamente lui responsabile in caso di danni a persone, animali e cose.
L'amministrazione del forum nulla può e vuole garantire in merito agli esperimenti proposti al suo interno, di cui gli utenti diretti interessati sono esclusivi responsabili in caso di ricorsi legali.







Modificato da PinoTux - 28/7/2012, 15:19
 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 27/7/2012,23:20

Ma hai idea di cosa stai suggerendo ?? ti fai male........................

http://www.hc-sc.gc.ca/ewh-semt/pubs/radia...te-eng.php#a2.1

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3464

Stato:



Inviato il: 28/7/2012,13:58

CITAZIONE
Il che significa che un'onda ultrasonica ad alta potenza potrebbe, chissà, magari "mandare in risonanza" il corpo di una zanzara e farlo letteralmente esplodere!

Prima di costruire teorie che non stanno né in cielo né in terra bisognerebbe cominciare dai fondamentali di fisica che si studia alle medie.
L'unica cosa che esploderebbe sarebbe il tuo "trasduttore" piezoelettrico se prima non si distrugge il sistema di potenza a causa della mancanza del carico. faccine/sick.gif



---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
http://iv3gfn.altervista.org/
http://pptea.altervista.org/

 

jvon
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 24/8/2012,07:07

non compratelo!!! ho installato l'apparecchio un mese fa, in cucina ma ancora oggi le formiche le trovo proprio sotto la presa sopra il lavello dove è collocato pest reject e per non farmi mancare nulla ho trovato una blatta nel soggiono ... giusto il tempo di aprire la finestra per innaffiare le piante!!!! per non parlare della mia attività commerciale! anche lì l'apparecchio non funziona ... che dire ... è un prodotto di ....... fate voi ma per favore non spendete soldi inutilmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cristiano2B
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 24/8/2012,18:15

[/QUOTE]
Ciao, hai provato a vedere in giro se trovi qualche vecchio modello di Tweeter della motorola a tromba? Se no nricordo male quelli erano piezoelettrici e avevano na potenza di 150W!!!

A suonare, suonavano da paura faccine/ph34r.gif faccine/ph34r.gif , però non sono sicuro che possono funzionare per il tuo esperimento.

Questo è il modello:

http://www.usspeaker.com/images/motorola-ksn-1005-size131.gif
[/QUOTE]



- Ma i tweeter o qualsiasi altoparlante HI-FI non arriveranno mai a 300KHz, arrivano a stento a 18KHz

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:9580

Stato:



Inviato il: 17/9/2012,22:52

se il metodo è quello di fare andare in risonanza qualcosa (sempre che sia possibile ) suggerisco una frequenza variabile con continuità da 20kHz a 100kHz circa abbastanza rapidamente ad es 100 volte al secondo in questo modo si intercetta sempre la una frequenza di risonanza dell'insetto



---------------
Al peggio non esiste limite

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:9580

Stato:



Inviato il: 18/9/2012,13:09

comunque non fate czzzt se piantate un trasduttore da 10w voi non lo sentite come suono ma la pressione sonora c'è sempre e potrebbe danneggiare anche voi!!!!!!!!


azzazz cosa ho letto... 100w -200w , pensate di di piazzarvi davanti ad un altoparlante che emette un suono sinousidale della potenza di 200w anche se la frequenza è elevata e non si sente, gli organi dell'udito vibrano lo stesso e così tutti gli organi ....

potrebbe andare bene (sempre che funzioni come repulsore) per un luogo dove non ci siano persone (magazzini ecc ecc) da disattivare nel caso di ispezione



---------------
Al peggio non esiste limite

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:9580

Stato:



Inviato il: 5/10/2012,20:29

agli interessati : i topi "ridono" (è un grido di divertimento dei giovani topi, fonte Le Scienze ) a 50kHz



---------------
Al peggio non esiste limite

 

dibbe82
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 18/5/2013,12:00

io l'ho comprato per un problema di scarafagg,i ma stamattina ne ho trovato uno che girava indisturbato nelle vicinanze dell'apparecchio. non calcolando che vedo anche zanzare girovagare in tranquillità. non direi che funziona cosi tanto e calcolando anche il prezzo direi che una bufala a tutti gli effetti

 
 InizioPagina
 

Pagine: (4)   1   2   [3]   4    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum