Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/02/2020 07:15:33  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Presentazioni


Salve a tutti
FinePagina

JTD6506
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 23/2/2012,17:11

Salve a tutti!

Mi chiamo Giacomo dalla provincia di Verona e frequento la classe quinta dell'ITIS Ferraris, sezione elettrotecnica. Cercavo qualche buona idea da portare come progetto pratico all'esame e mi sono imbattuto in questo a dir poco sensazionale forum. Sin dalla prima superiore infatti sono interessato alla free energy, grazie al mio professore di fisica che mi colpì con una frase sul rendimento, ovvero che non può mai essere maggiore di uno. Da quel momento mi sono sempre chiesto perchè non possa esserlo e ho iniziato autonomamente a sviluppare progetti di generatori a soli magneti permanenti. In questi cinque anni di scuola superiore ho creato innumerevoli configurazioni di generatori che, sulla carta, potevano funzionare, senza però mai provarle in pratica più che altro per mancanza i tempo e fondi.

Ad oggi però, ho perso interesse per i generatori a soli magneti permanenti in quanto sono arrivato alla conclusione che non siano possibili almeno con le classiche configurazioni di magneti che conosco io (anche se è stato bello sognare faccine/biggrin.gif)

Mi sono invece iscritto al forum per discutere sull'energia elettrica fredda di edward gray, su cui ho trovato un interessantissimo libro proprio qui, in una vecchia discussione. Vorrei qualche delucidazione da gente che sicuramente ne sa più di me allo scopo di replicare qualche esperienza di Tesla descritta nel libro e magari portare qualcosa sull'argomento proprio all'esame di stato che, ahimè, è la mia preoccupazione primaria adesso.

spero di trovare qui le risposte alle domande che cerco faccine/biggrin.gif

Jack

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum