Se sei già registrato           oppure    

Orario: 26/05/2020 06:18:24  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica


interruttore differenziale trifase per 220V
FinePagina

fly1971

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:512

Stato:



Inviato il: 8/3/2012,21:54

Ciao , voglio mettere un differenziale nel garage, mi trovo un differenziale trifase con sensibilità A0,03 quindi stessa sensibilità del monofase, secondo voi ci sono problemi a usare questo differenziale trifase, ovviamente collego la fase sul ramo dov'è c'è il contatto di TEST.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 8/3/2012,22:28

Non ne sono certo ma dovrebbe fungere ugualmente ...cioè se tutto quello che entra in una fase esce ...allora è ok per il monofase. Il trifase lavora sulle tre fasi, cioè tutto quello che entra nelle tre fasi se esce dal neutro è ok.Se invece una parte (anche piccola) non passa per il neutro , cioè passa per la massa...scatta il differenziale o salvavita. Quindi basta che ti messi su una fase e neutro...e dovrebbe andare. Fammi sapere...mi interessa anche a me...hehehe!
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

fly1971

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:512

Stato:



Inviato il: 17/3/2012,20:21

Ho tolto il coperchio del differenziale e ho visto che tutte le fasi passano dentro il toroidale , quindi il discorsco della dispersione dovrenbbe essere alido per tutte le fasi , anche perchè pensavo ai casi in cui hanno la la trifase in locali tipo ristoranti o piccole ditte dove usano anche i vari rami per prelevare la 220V.
Ora l'unico dubbio e che nel garage non ho la messa terra, , magari faccio alla vecchia maniera la prendo sul tubo dell'acqua, tanto alal fine uso utensili che usano quasi tutti il doppio isolamento e la la saldatrice, mettere la messa a terra con il paletto mi sà che devo chiedere il permesso al condominio.

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum