Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/03/2024 16:21:50  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Fotovoltaico


INCOLLARE PANNELLO COL SIKAFLEX
FinePagina

nicola1163
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:401

Stato:



Inviato il: 1/8/2012,16:19

ciao.... un'altra cosa strana.... se incollassi i miei due pannelli sulle tegole col sikaflex 292? lo usano per incollare i pannelli sui camper dubbi di tenuta non ce ne sono è un adesivo certificato per la nautica.... il dubbio e se il vento si porta via il pannello con le tegole attaccate... ma non credo. pareri?
grazie
ciao

 

fulroc
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:161

Stato:



Inviato il: 1/8/2012,20:14

Non è meglio un fissaggio meccanico? C'è ne sono di molti in grado di darti la sicurezza che con il vento forte non ti voli via tutto. Quando il vento tira come si deve non scherza e sarebbe un attimo portarti via pannello e tegole.
Fulroc

 

nicola1163
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:401

Stato:



Inviato il: 1/8/2012,23:24

è che non vorrei creare infiltrazioni per due semplici pannellini da 100 watt. Il tetto è vecchiotto e non mi sento di mettermi a scoperchiare le tegole, inserire ganci, forare col trapano..... considerate che il tetto non ha copertura catramata sotto le tegole e vuoi o non vuoi il gancio crea sempre una contropendenza in cui l'acqua può infiltrarsi. Purtroopo ho sentito più d'uno che ha speso fiordi quattrini per farsi montare l'impianto e quanche mese dopo ha dovuto scoperchiare tutto per catramare tutto il tetto per infiltrazioni.... per 200 watt non vale la pena rischiare. non penso che il pannello poggiato in piano abbia una gran presa sul vento, almeno spero :-( certo se arriva una tromba d'aria non si salva nulla.........

 

maiollo

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:109

Stato:



Inviato il: 4/8/2012,11:06

Che io sappia, da mio fratello che ne monta, usa dei "tasselli chimici". Dopo aver forato sopra la tegola e nel tetto, all'interno inseriscono delle capsule che, rompendosi all'inserzione del tassello, si espande, isola e blocca il tutto.Basta informarsi.Io non ne so di +.
I miei pannelli li ho bloccati con delle staffe laterali del muro.
Ciao.

 

peppe_l39eolico
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:175

Stato:



Inviato il: 4/8/2012,11:27

i tasselli chimici sono delle capsule di vetro con dentro la resina si fa il foro si mette la capsula e poi la barra filettata .dove lavoro io ci fissiamo le colonne per strutture varie e sono veramente efficaci

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum