Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/02/2020 07:03:40  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Presentazioni


Hola gente!
FinePagina

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/10/2012,23:04

Salve a tutti, solo Luigi, vengo da Catania, ma studio in Toscana, per l'esattezza studio urbanistica, scusate il mio ritardo nel presentarmi.

 

biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:16995

Stato:



Inviato il: 30/10/2012,07:27

Benvenuto.
Due splendidi territori...
Ci racconterai cosa studi..
Ciao



---------------
W il cippato fatto in casa. Economico come nessun'altro combustibile
Caldaia Tesi H2O Cs Thermos a cippatino, boiler 200L, 2,5m solare termico, cappotto perimetrale10cm in EPS, solaio coibentato e finestre PVC classa A.

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 30/10/2012,12:13

Mi sono registrato per vari motivi, ma soprattutto per ricevere informazioni tecniche riguardanti le rinnovabili, e presto avrò occasione di trovare applicazioni per molte tecnologie, visto che a breve dovrò fare l'esame di ingegneria sanitaria ed ambientale. Il mio sogno è aprire uno studio di urbanistica che riunisca architetti, ingegneri, ecologi e altre figure professionali, uniti per ridisegnare le città migliorandone la vivibilità e aggiungendo valore ai territori.

comunque dimenticavo, ho cominciato da valle, era meglio cominciare da monte.

la mia facoltà non è urbanistica nel senso tradizionale della parola, diciamo è un approccio più "olistico". essa è una facoltà scientifica, ma nasce in opposizione alla cultura razionalista che durante tutto il 900 ha devastato i territori, considerandoli carta bianca su cui operare in funzioni delle pure ragioni economiche.

L'approccio Territorialista considera il territorio come una stratificazione di valori pre-esistenti, di conseguenza la progettazione avviene in funzione di essi, i vari valori possono essere di natura ecologica, storica, sociale ed economica.

quindi l'obiettivo è valorizzare i territori, non esclusivamente conservando le loro peculiarità, ma aggiungendovi nuovi valori, bilanciandoli sapientemente fra di loro: è un lavoro duro! ma qualcuno deve pur farlo, altrimenti dobbiamo accontentarci degli alveari di cemento i cui viviamo e di tutti i problemi ambientali, economici e sociali che essi comportano! xD xD xD

Chiaro? la pagina di Wikipedia è molto scarna, e la bibliografia è nemmeno un millesimo di tutto ciò che ci fanno studiare, però non mi sento all'altezza di scriverla io, sono solo al secondo anno!!! ma in ogni caso ti può dare un'idea

http://it.wikipedia.org/wiki/Pianificazione_territoriale

che ne pensi?

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum