Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 13:24:16  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Eolico


aiuto ad un povero novizio
FinePagina

menville
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3

Stato:



Inviato il: 13/11/2012,01:40

salve ragazzi sono nuovo e colgo l'occasione per dirvi che è pazzesco questo forum, allora io vorrei realizzare un generatore eolico da 12v che a sua volta verrà collegato ad un inverter che portera il tutto a 220v... le mie domande sono poche e penso (per voi visto la preparazione) molto semplici.
1) ho a disposizione milioni di motori (lavoro al centro epson... e quindi sono pieno di stampanti vecchie) quale motore mi consigliate per raggiungere 12v in modo costante e uniforme? (il vento non manca sto a messina e qui picchia forte eolo)
2)è possibile il discorso 12v a 220v tramite inverter?
3) le pale vanno bene se le faccio di una lunghezza complessiva di 30 o 40 cm?
grazie in anticipo per le risposte siete grandi faccine/clap.gif

 

menville
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3

Stato:



Inviato il: 13/11/2012,16:16

scusate ragazzi ieri ho posto la domanda in modo troppo grossolano... mi sono reso conto che il tutto non funziona cosi facilmente... quindi è da stamane che studio i principi ddel elettro tecnica... quindi magari pongo meglio le mie domande e vi chiedo scusa, ma ho fatto il classico quindi se volete possiamo costruire un generatore di latino e greco faccine/clap.gif
allora:
1) quale alternatore mi consigliate che con pochi giri generi tensione pari o volendo superiore ai 12v
2)mi rispondo solo... si è possibile ma qui entra in gioco la nuova domanda... ovviamente non posso attacare il tutto alle batterie e poi all'inverter e far girare le pale farei un bel casino e ''bampo'' tutto... quindi prima devo raddrizzare la corrente da alternata a continua poi potra entrare nelle batterie e in fine inverter... pero detto cosi è sempre molto grezzo non mi potete consigliare un semplice schema e poi io compro il tutto e lo realizzo?
3) sulle pale la domanda resta perche oggi ho studiato elettro tecnica e non aereo dinamica faccine/smile.gif
scusate per la domanda di ieri ma ripeto... ho fatto il classico e una cosa che ho imparato li è che non è mai troppo tardi per imparare

 

menville
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3

Stato:



Inviato il: 15/11/2012,18:52

help me please :'(

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum