Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/03/2024 11:29:11  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali


Aceto contro le scie chimiche
FinePagina

Franco Malgarini
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1677

Stato:



Inviato il: 10/4/2013,11:14

http://www.giornalettismo.com/archives/542...via-con-laceto/



---------------
Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.
Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte, et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.
Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento.

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/4/2013,10:49

Sinceramente non capisco come si possa credere a certe balle... Secondo i sostenitori della tesi, basterebbe lasciare un bicchiere di aceto sul davanzale per far sparire nel cielo le scie lasciate dagli aerei. L'aceto avrebbe un effetto neutralizzante verso il bario contenuto nelle scie.
Cioè dico, ma è un insulto all'intelligenza o cosa?? Chi scrive certi articoli dovrebbe sapere che la natura è piena di aceto. Quando i frutti di una pianta cadono a terra, (mele, pere, cachi...) fermentano producendo nella maggior parte dei casi aceto. E se basta un bicchiere su un davanzale per neutralizzare le scie, pensate cosa farebbero allora i migliaia di frutti che cadendo a terra producono aceto.
Altra cosa, secondo i sostenitori l'aceto neutralizzerebbe il bario, ma secondo voi una volta neutralizzato scomparirebbe nel nulla???? Assolutamente NO, diventerebbe acetato di bario, tutt'altro che invisibile.

Vogliamo parlare di reazioni stechiometriche??? Sapete quanto aceto servirebbe per neutralizzare una scia di un aereo lunga come il cielo visibile????? Probabilmente ne servirebbero diversi quintali, e irrorati esattamente sopra di essa. Pensare che la minima evaporazione da un bicchiere di aceto posto a circa 10.000 metri più sotto possa avere anche la minima azione su una cosa così localizzata nel cielo, equivale ad insultare l'intelligenza dell'uomo. Personalmente non capisco come possano ad oggi, trovare ancora spazio dei millantatori come questi. Difronte a tanta ignoranza della materia, sarebbe molto ma molto più plausibile credere che un asino abbia volato.

Le scie in questione probabilmente scomparirebbero anche lasciando una banana sul davanzale, ora ho capito tutto!! Ecco perchè stiamo diventando la repubblica delle banane, per combattere le scie chimiche!! Allora sono tutti scusati!

PS: Dimenticavo, i cervelloni che hanno divulgato la balla dell'aceto si sono dimenticati, oltre a tutto quello che ho detto, di spiegare come faccia l'evaporazione del bicchiere d'aceto lontano 10.000 metri dalle scie, a raggiungere quest'ultime infischiandosene delle correnti di venti che ci sono di mezzo.

Kekko faccine/sad.gif




Modificato da kekko.alchemi - 18/4/2013, 15:27


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum