Solare Fotovoltaico
Stoccaggio minimo, The Eating Side Of The Sun et al.


FinePagina

RandomGuyFromRome
Watt


Utente
Msg:52

Stato:



Inviato il: 15/09/2014 20:10:06

Allora, da 3 settimane mi sono reso conto che 7.2 Ah di stoccaggio sono sufficienti, e più che uno stoccaggio, è un buffer per nuvole. Il coefficiente di difficoltà è minore d'estate, ma per adesso funziona. L'elettronica che uso o già dispone di stoccaggio, anche sovrabbondante a condizione di mantenere la retroilluminazione bassa, di non abusare del multitasking e di spegnere le antenne, o consuma meno di 1 W. La cosa potenzialmente apre la strada a stoccaggi più ecosostenibili con due spicci: o NiMH, o il sogno dei supercondensatori. Ma:

1. Il voltmetro dell'accumulatore adesso è una banderuola, anche più dell'amperometro del modulo. Al variare della richiesta di corrente oscilla da 11 a 15 V.

2. Imp del modulo ~ Capacità nominale dell'accumulatore.

3. A volte, anche le correnti di scarica.

Secondo voi 7.2 Ah è poco?

Sapete già che 7.2 Ah vuol dire che in una giornata di sole, rabboccati gli stoccaggi della propria elettronica, o dai corrente ad un'utenza inutile per compassione , o fai finta di non vedere, o riscaldi l'acqua da 15 a 29/33 gradi, e sei tutto contento che anche nel mondo reale, con una resistenza, e tutto sommato poca corrente, non devi usare più sempre olii vegetali per avere l'acqua calda. Ma riscaldare roba da mangiare o bere è tutta un'altra faccenda e gli olii vegetali sembrano indispensabili.

Secondo voi cucinare elettricamente ( e non ad induzione ) è fattibile?

Buon flusso di elettroni a tutti!

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum