Presentazioni
Salve a tutti


FinePagina

Piccolopoeta
milliWatt


Utente
Msg:4

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,13:11

Ciao a tutti!
Sono un giovane biologo, ho 24 anni e vivo a Frosinone. Studio canto lirico e moderno presso il conservatorio e mi occupo di realizzazione e sviluppo di siti e soluzioni web in generale. Inoltre sono appassionato di rasoi antichi, che colleziono, restauro, affilo e soprattutto utilizzo quotidianamente!

Ho sempre avuto una certa avversità nei confronti della tecnologia (nonostante il mio lavoro si basi chiaramente su di essa) preferendogli soluzioni alternative, in particolare le fonti di energie rinnovabili e a impatto zero mi affascinano da sempre!

Sono approdato su questo forum mentre facevo delle ricerche su un progettino per sistemi di locomozione aeromagnetica ecocompatibile, e penso che mi darò una bella spulciata a tutti i vostri topic!

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,17:15

Benvenuto tra noi.
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

Piccolopoeta
milliWatt


Utente
Msg:4

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,17:26

Come prima cosa mi piacerebbe cercare di capire quanto sono realizzabili impianti domestici che consentano di fare a meno della sempre più odiosa enel. Non che io abbia grosse bollette da pagare, in verità i miei consumi sono ridotti già da tempo (gestione oculata, scelta della tecnologie a risparmio energetico ecc..) ma mi disturba il concetto di "fornitura di energia", con tutti gli sprechi che si verificano nell'atto di fornitura fine a se stesso, ma anche con la dispendiosissima burocrazia che vi gira attorno ecc..

In pratica mi piacerebbe realizzare "un'isola"!

Sono quasi cerco che proverò l'eolico per una casetta che ho in montagna, dove tirano dei venti a dir poco spaventosi, ma per la mia residenza cittadina devo valutare meglio, il vento medio è intorno ai 3ms per cui credo non abbia senso pensare all'eolico.
Il Fotovoltaico mi piace, ma non sono sufficientemente documentato. E' davvero pulito? Anche per la produzione? Ci sono altri sistemi diversamente fruibili?

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4117

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,17:40

Ciao Piccolopoeta.
Stiamo nella stessa provincia, anche se tu sei alla Capitale.... faccine/biggrin.gif A quali monti ventosissimi ti riferisci?
Saluti, e benvenuto nel nostro forum.
Ferro

 

Piccolopoeta
milliWatt


Utente
Msg:4

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,18:28

C'era dell'ironia! Comunque di vento ne abbonda, in rari casi tanto da non poter uscire di casa! Parlo di Forca d'Acero, dove ho una piccolissima casetta di montagna! Lì è tutto ecocompatibile, fatto salvo per la corrente elettrica! Riscaldamento a fagiolata, acqua di raccolta e di fonte..un paradiso!
Di dove sei esattamente?

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4117

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,22:40

Ecco, diciamo che stò nella vallata sotto la tua casa, e da dove stò io probabilmente se sapessi dove guardare con un buon binocolo la vedrei. Di più non mi va di raccontare, in rete. faccine/biggrin.gif
Non ho fatto dell'ironia: in molti posti di montagna in Ciociaria ci sono venti forti e costanti, vedi ad esempio la Valle Roveto, quella che mena ad Avezzano, in quelle gole c'è sempre vento, infatti ho "predicato" spesso e volentieri con degli amici del luogo sull'installazione di generatori eolici, ma non trovo sensibilità... Anche nella zona di S.Vittore del Lazio c'è sempre vento teso, e anche lì si potrebbe fare energia eolica a volontà.
Di certo alla sua casetta di montagna non mancherà mai il sole, che d'inverno però si alza un po' tardi, ne la legna, oltre al vento.
Lì vicino una volta c'era una piccola trattoria, ma non so se è sempre aperta o se lo è ancora.
Buone escursioni. faccine/biggrin.gif
Ferro

 

Piccolopoeta
milliWatt


Utente
Msg:4

Stato:



Inviato il: 3/10/2010,23:09

Di preciso la casetta sta nell'ultimo gruppetto di case prima del passo, lungo la famigerata ss666, prima del bivio di campoli, esattamente Km14.8!
Lì a volte c'è del vento che non puoi uscire di casa!

 

-Mighel-
milliWatt


Utente
Msg:1

Stato:



Inviato il: 20/10/2010,21:16

ciao

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4117

Stato:



Inviato il: 20/10/2010,21:39

CITAZIONE (-Mighel- @ 20/10/2010, 22:16)
ciao

Sei timido? Dì qualcosa di più, no? faccine/laugh.gif
Comunque benvenuto. faccine/smile.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum