Motori termici, magnetici, elettrici, etc...
motore gravitazionale inglese ,rielaborazione di Ferryboat62 da un motore esistente

VISUALIZZA L'ALBUM


FinePagina

Eugenio Odorifero
KiloWatt


Utente
Msg:234

Stato:



Inviato il: 7/1/2011,18:16

ForumEA/us/img138/1928/generatoregravitazional.jpg
Note a seguire da Ferryboat62 stesso





---------------



 

ferryboat62
KiloWatt


Utente
Msg:139

Stato:



Inviato il: 7/1/2011,19:27

Da un video non molto chiaro sulla rete ho messo giù questo setup che non ho potuto sperimentare che parzialmente e velocemente ma ho l'impressione che funzioni.
La prova che ho fatto con 2 pesi diametralmente opposti fissati alla meglio in periferia di una ruota diametro 50cm mi ha fatto comprendere un pò di più . La rotazione della ruota imprime un movimento stile pendolo ai pesi , questo movimento indotto sembra si autosincronizzi quindi abbiamo 2 o 4 pendoli o a questo punto 6 ,8 o più pendoli che imprimono uno sbilanciamento alla ruota e quindi dovrebbero aumentare la forza quindi la coppia presente al centro della ruota stessa che viene trasmessa automaticamente al generatore .
questo sistema semplicissimo se veramente funziona potrebbe avere + di un vantaggio rispetto al Milkovic ad es il movimento secondario in questo caso non è interrotto ma è sincronizzato con il movimento impresso dal motore poi cè la comodità di potere adattare il rapporto giri come meglio si crede ad es potremmo utilizzare un motore a 3500rpm e un generatore con lo stesso num di giri oppure + basso e così vale per la rotazione della ruota gravitazionale , poichè suppongo non si possa superare una certa velocità massima si può adattare agevolmente la riduzione tramite puleggia o altri sistemi , inoltre si può aumentare la potenza semplicemente mettendo in parallelo + ruote con relativi pesi .

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1425

Stato:



Inviato il: 7/1/2011,22:44

Se i pesi sono uguali, la forza di gravità non agisce perchè il sistema è bilanciato ( tanto peso va verso terra e tanto peso viene sollevato rispetto terra, anche se i pesi sono messi a pendolo il loro punto di aggancio al rotore è simmetrico).
Se i pesi non sono uguali il rotore non puo rotare per un giro completo o più.
Questo è quello che penso vedendo il disegno, ma posso sbagliarmi, puoi dare maggiori dettagli?

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!





 

blackbombay
Watt


Utente
Msg:95

Stato:



Inviato il: 7/1/2011,23:49

Se ho ben capito tu punti sul fatto che il peso a dx dovrebbe andare in esterno per la forza centrifuga mentre quello sx dovrebbe tenersi al centro per inerzia.
potrebbe funzionare ad un determinato numero di giri,con un'oscillazione molto bassa,maggiore vince la centrifuga ,minore non sfrutta l'inerzia.

 

Eugenio Odorifero
KiloWatt


Utente
Msg:234

Stato:



Inviato il: 8/1/2011,08:33

CITAZIONE (blackbombay @ 7/1/2011, 23:49)
Se ho ben capito tu punti sul fatto che il peso a dx dovrebbe andare in esterno per la forza centrifuga mentre quello sx dovrebbe tenersi al centro per inerzia.
potrebbe funzionare ad un determinato numero di giri,con un'oscillazione molto bassa,maggiore vince la centrifuga ,minore non sfrutta l'inerzia.

E tu ci hai colto in pieno. Almeno per quanto riguarda le spiegazioni che Ferry mi ha dato.

Il dispositivo di riferimento è questo qui:
http://peswiki.com/index.php/Directory:Alp...tor_%28AOGFG%29

E infatti il testo parla di 30 rpm e una alimentazione iniziale di 50W (ma una restituzione in KW).
I filmati di dimostrazione, purtroppo, sono enormemente distorti: ruotati di 90°, al doppio della velocità e, a mio avviso, fatti girare al contrario erano fatti apposta per impedire ogni replica. E al doppio della velocità, guarda caso, fanno un giro al secondo.

Chiedo venia, inizialmente non trovevamo il link.



---------------



 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 8/1/2011,16:57

dal punto teorico non c'è alcun funzionamento perchè una massa che fa un percorso chiuso in campo gravitazionale subisce da parte della forza gravitazionale lavoro totale nullo. (forza conservativa)

significa che se si sposta una massa tanto lavoro fa sull'esterno quanto ne viene fatto dall'esterno per riportarla al punto di partenza

il bilancio del lavoro della forza gravitazionale è zero

l'unica energia che si accumula è quella cinetica, come in un volano

quindi la macchina dal punto di vista di una teoria ultraprovata e sperimentata non funziona dal punto di vista della realta basta provarci e verificare che...



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

ferryboat62
KiloWatt


Utente
Msg:139

Stato:



Inviato il: 8/1/2011,18:06

é difficile osservarlo dal filmato che ha dato spunto a questa idea ma a quanto posso vedere è vero che i pesi sono identici quindi abbiamo un sistema equilibrato ma in realtà solo quando la ruota è ferma . La rotazione imprime un movimento ai pesi che sono liberi di oscillare e che si spostano automaticamente nella direzione della rotazione creando di fatto uno sbilanciamento nella direzione della rotazione poichè cambia la posizione dei pendoli quindi lo sbilanciamento cè in virtù della forza cinetica e non è il medesimo per tutti oltre un certo limite di velocità la ruota si trasforma in un semplice volano in quanto i pesi si ritrovano all'esterno nella medesima posizione ma al di sotto di questo limite credo che accada questo e lo spero davvero .. è così semplice vale la pena tentare

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum