Eolico
EOLICO GRID CONNECTED


FinePagina

pace 83
milliWatt


Utente
Msg:1

Stato:



Inviato il: 9/6/2011,08:27

Buongiorno ragazzi sono nuovo su questo forum,avevo intenzione di acquistare questo generatore eolico trovato sul sito liberamente.tv.qualcuno lo ha??se nei giorni piu ventosi,il generatore eolico produce piu energia di quella che consuma il contatore me la conteggia come consumata?

 

fly1971

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:523

Stato:



Inviato il: 10/6/2011,16:16

se non hai un contatore bidirezionale , ho sospetto che non te la conta e se non sbaglio quella ch immetti te la conta come energia consumata......
considera che a questo impianto devi metterci un inverter specifico per eolico di tipo grid, e che rispettano una diretttiva dell'Enel , che in caso di black-out l'inverter non deve mandare corrente sulla rete enel, gli inverter grida per eolico e un pò differente da inverter da fotovoltaico e costicchia.
Gli alternatori del sito sono dei PGM in runner , nel senso che è l'asse con il corpo centrale a ruotare anzichè la carcassa esterna con i magneti, questo riduce il numero di bobine , infatti dalla foto si vede che gli statori sono molto lunghi per sopperire al numero di bobine.
Giudizi non saprei ma quella configurazione è più indicata per una fascia di giri alti e non bassi



---------------



 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum