Vetrina
superato il limite tecnologico delle batterie per fotovoltaico


FinePagina

re01energia

Avatar
milliWatt


Utente
Msg:3

Stato:



Inviato il: 5/9/2012,02:08

Buongiorno. Volevo comunicarvi che il sito re01energia.altervista.org propone un dispositivo RE01energia che serve per superare il limite tecnologico delle durata sulle batterie.
Spero di aver fatto cosa gradita
salutissimi

Moderazione-
Questa tua discussione è stata spostata nella vetrina perchè ritenuta pubblicità.
Bolle





Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 5/9/2012, 03:45
 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 5/9/2012,02:47

Ho visto il sito e ho capito poco se non nulla.Mi spieghi come si fa a risparmiare il 90%, come si fa a superare il limite tecnologico sulla durata dell’accumulatore e che cosa sia di preciso questo dispositivo brevettato?
Salutissimi
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:5226

Stato:



Inviato il: 5/9/2012,11:25

Non per cattiveria ma personalmente lo toglierei anche dalla vetrina. Si fanno conti più che sballati sui costi di un impianto ad isola che si aggiustano poi quando si tratta di compararli con un impianto dove viene installato il loro dispositivo. Probabilmente chi fa i conti non sa neanche cosa sia un impianto ad isola, credendo che chi lo possiede spende 4800 Euro di batterie ogni 1 - 2 anni. Solo un pazzo potrebbe fare una cosa simile... Credono che un impianto ad isola si faccia con le batterie al gel faccine/sick.gif , non sapendo invece che le più comuni utilizzate sono le tubolari che hanno una durata (con lo stesso costo) che va dai 5 agli 8 anni in base all'utilizzo.

Si millanta un dispositivo che crei energia... dal nulla? Ma se così fosse che cosa ci faccio con i pannelli? Compro un po' di quei dispositivi li metto in cantina e buonanotte.

Secondo me siamo alle solite, e guarda caso non viene minimenete accennato di cosa si tratti.

Saluti Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
 

FlavioG78

Avatar
Watt


Utente
Msg:30

Stato:



Inviato il: 22/9/2012,13:36

Il sito linkato è pieno di frasi ricorsive e senza senso. Non si capisce nè cos'è questo dispositivo nè cosa fa. Non c'è traccia di dettagli tecnici (sono segreti dicono...Ma dove siamo al Pentagono?!).
Ricordiamo a questi signori che l'energia ne' si crea ne' si distrugge, si "trasforma"!
faccine/huh.gif

 

re01energia

Avatar
milliWatt


Utente
Msg:3

Stato:



Inviato il: 23/9/2012,00:24

Buonasera signor Flavio. Come ben saprà, alla domanda brevettuale, segue un periodo chiamato "riservatezza" che bisogna rispettare... Sono certo, che da buon progettista, lei conosca questa regola. Purtroppo,questo vincolo, comporta una difficoltà nel spiegare ciò che è e ciò che farà il "dispositivo", se non a grandi linee (da qui, la poca chiarezza che lei ha riscontrato)
Quando il "progetto" sarà industrializzato, non avrà difficoltà a reperire le schede tecniche e distinte in un sito che cambierà a breve. Grazie per averci dato la possibilità di dare ulteriori informazioni.

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:5226

Stato:



Inviato il: 23/9/2012,11:27

Da buon progettista che è lei, saprà bene che questo essendo un forum tecnico composto da persone di scienza non ha senso millantare strani dispositivi di cui poi non si può spiegare neanche il principio di base su cui si poggia tale tecnologia. Io ritengo questo comportamento una pura pubblicità commerciale al vostro fantadispositivo, non me ne vogliate quindi se vi chiedo di tornare quando c'è qualcosa di più concreto su cui discutere.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
 

PIERO-U
Watt


Utente
Msg:28

Stato:



Inviato il: 30/12/2012,18:42

Penso che la "centralina" sia formata da una serie di Relè, misuratori, temporizzatori, ecc che si interfacciano fra il Gruppo Fotovoltaico (Pannelli,Inverter,Batterie) e Enel; leggendo continuamente la produzione dell'impianto FV, la riserva delle batterie e il prelievo della casa, così da, lasciatemi passare il termine idraulico, "miscelare" i 3 generatori durante il giorno (Pannelli,Batterie,Rete) e i 2 generatori nelle ore notturne (Batterie,Enel).
Perlomeno io sto sviluppando un sistema così composto, utilizzando cose facilmente reperibili in commercio.
Certo che se il tutto fosse gia assemblato in maniera da allacciare entrata e uscita, al giusto prezzo......

Piero


 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum