Motori termici, magnetici, elettrici, etc...
La prima legge della termodinamica è inataccabile, ma...

VISUALIZZA L'ALBUM


FinePagina

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 28/3/2013,16:57

Come da titolo, mi sono convinto. L' over unity con le conoscenze fisiche attuali non si può ottenere. Probabilmente anche con le conoscenze future.
Però si può ottenere un moto lungo, che rispetto alla vita umana può sembrare perpetuo, vedi orologio di zamboni.
Io avrei delle teorie, purtroppo non suffragate da calcoli matematici (ho la terza media e poca voglia di mettermi sui libri da solo), solo una prova che poi ho distrutto; i dati ottenuti non mostravano nulla di nuovo.
Siccome gira che ti rigira, per avere ragguagli finisco sempre su questo forum, ho pensato di chiedere finalmente aiuto. Perchè siete preparati e bravi a spiegare.

Ps: quello che mi ha convinto totalmente è stato il boing. Stupendo faccine/clap.gif . Peccato che non ci siano ulteriori sviluppi sul post.

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 28/3/2013,23:50

Il Boing è la realizzazione pratica che dimostra la non over unity , free energy o altre parole che rappresentano lo stesso concetto. Questo ha spinto alcuni di noi a cercare di realizzare un motore con un alto rendimento e realizzare una 'molla' elettronica senza utilizzare delle batterie.
Il Boing ha un rendimento alto...ma, come è ovvio che sia, non sfonda l'unità...quindi quando ha finito la sua carica , data a manella santa, si ferma...come tutti i motori...può avere delle evoluzioni, si aumenterebbe il rendimento...si allungherà il segmento...ma non sarà mai una retta! La teoria non lascia vie di fuga magnetismo e/o gravità non saranno la panacea del mondo.
Spero di essere stato chiaro...se invece qualcuno ha in mano l'uovo di Colombo....faccia un fischio e liberi l'umanità da questa schiavitù! faccine/alien.gif
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 29/3/2013,05:12

La mia idea era dovuta principalmente dall'osservazione che due calamite contrapposte con lo stesso polo si consumano. Ed è questa energia che vorrei provare a sfruttate per ottenere un generatore per eolico adatto a una velocità di vento di 3ms. Magari riuscire ad ottenere un generatore che renda quanto quello del boing.
Nei giorni a seguire posso esporre qualche idea e farmi prendere in giro per gli strafalcioni, poi mi spiegate perché ridete faccine/biggrin.gif.

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 29/3/2013,06:07

CITAZIONE (kirk74it @ 29/3/2013, 05:12)
....due calamite contrapposte con lo stesso polo si consumano.

Non ho capito...cosa intendi dire?



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 29/3/2013,13:46

Una prova che ho fatto un paio di hanni fa. Ho preso due calamite da acquario, ho messo in contrapposizione le 2 facce uguali (N-N o S-S, non ho controllato con una bussola) e li ho legate con lo scotch in modo che le facce contrapposte aderissero. All' inizio nulla. Poi me le sono dimenticate. Dopo poco più di 1 anno le ho ritrovate e provate. Stavano a malapena attaccate tra loro attraverso il vetro dell' acquario e, dove era più sporco, non solo la spazzolina non puliva più, ma a volte cedeva e si staccava, dovendola recuperare con la retina.
Da li, parlando con l' elettricista dove lavoro, ho scoperto i motori brush-less e come lavorano. La cosa che in genere ho notato guardando datasheet di molti motori per modellini, ci sono 2 tipi di brushless, uno tira il rotore, l' altro lo spinge. il tipo che spinge ha una forza di torsione più alta, ma decade "prima" nel mantenimento delle prestazioni.
Da li sono nate ricerche ed idee, sempre monumentalmente trombate dalla realtà e dalle mie scarse nozioni.
Ma secondo me questo consumo delle calamite, può essere una strada per aumentare l' efficenza dei generatori.


Ps:Ho virgolettato la parola prima perchè la differenza è minima, e non vorrei che fosse un' allucinazione da ignoranza.
PPs: Conosco le linee generali su come si magnetizza o smagnetizza un metallo.




Modificato da kirk74it - 29/3/2013, 20:58
 

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 1/4/2013,18:56

Primo punto che voglio raggiungere, costruire un bedini ottimizzato. credo che un piggot fatto come da immagine possa essere utilizzato per lo scopo

ForumEA/us/img201/1629/piggot.gif

come si può vedere è formato da 8 bobine di dimensione:
Diametro 45mm, foro centrale 15mm altezza 10mm 400 spire
e da 6+6 magneti al neodimio n35 diametro 15mm altezza 5mm, tutti rivolti dallo stesso lato.
quali sono i contro di un piggot così costruito?





Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 23/10/2014, 11:47:03
 

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 4/4/2013,12:45

Grazie per i non suggerimenti, vi seguirò in silenzio




Modificato da kirk74it - 4/4/2013, 19:39
 

The_ALL

Avatar
KiloWatt


Utente
Msg:170

Stato:



Inviato il: 8/4/2013,14:06

mi piace il tuo spirito, piggot e bedini devo postare una cosa sull'argomento da almeno 6 mesi ma non ci riesco faccine/smile.gif mio figlio mi sta succhiando il tempo, in senso positivo ovviamente, il primo anno di vita e' molto impegnativo faccine/smile.gif

 

kirk74it

Avatar
Watt


Utente
Msg:26

Stato:



Inviato il: 10/4/2013,20:45

Sono contento per te, in bocca al lupo. E sono contento che proprio tu mi abbia risposto. Peccato per me che tu sia molto impegnato, perchè volevo scambiare qualche idea.

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum