Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/12/2022 03:15:24  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (53)  < ...  16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   [26]   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36  ...>    (Ultimo Msg)


Green pass strumento puramente coercitivo
FinePagina

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:7625

Stato:



Inviato il: 17/09/2021 22:24:38

Credo che stiamo attraversando il momento di democrazia più basso in assoluto...mi viene il vomito!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

emuland
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3066

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 06:36:20

Quindi la smettiamo di dire GP = metodo fascista?

Perché sono due cose diverse.

Se non vuoi il GP puoi alla luce del sole fare la tua vita / lavoro (cambiandolo)

Se non avevi la tessera del fascio non potevi lavorare. Punto.

E se ti beccavano senza..... Se ti beccano senza il GP ti dicono stai fuori. Oppure ti appioppano una sanzione amministrativa (non mi risulta il penale, ma sarebbe comunque niente Vs i metodi fascisti)


Poi che non sia uno strumento perfetto, questo é un altro discorso.Ma lo strumento perfetto esiste nella società perfetta. E mi piace ancora non esista



---------------
Wolfo: "Ragioniere e MezzaLaurea IT"
(letta in tono dispregiativo)
Wolfo:" Forse ti sei Laureato in Ingegneria Binaria presso il Politecnico di Paperopoli xx/110, proprio perchè non conosci l'importanza dei ruoli"(in possesso però di altra mezza laurea in Ing-Sic)
Boubbles: Quello la cui laurea "sostiene il muro" + "lockdown cognitivo"
Baubaumiciomicio:"Ti ho messo in grassetto le falsità dette".
c'è gente che dichiara che il vaccino l'ha ricevuto per via (nasale/rettale). (..rivelatasi vera..)
!!vax per scelta
htttp://www.WeSellCells.eu/18650/

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:7625

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 07:11:05

Il GP è uno strumento molto pericoloso che di sanitario non ha nulla. Il problema doveva rimanere sanitario...invece è diventato economico ed ora anche sociale. E' talmente evidente quello che sta accadendo...solo chi non vuole vedere non se ne accorge! Per altro il salto nel buio che è stato intrapreso potrebbe rivelarsi un disastro...un disastro senza precedenti che potrebbe far rimpiangere i tempi di 100 anni fa presi a paragone.



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2055

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 09:28:31

Vedo che finalmente si stanno aggiungendo altri alla discussione,altrimenti siamo sempre i soliti 4 a scrivere....qui non si tratta di affermare i vaccini non vanno fatti o il GP non deve esistere,si tratta solo di mettere in evidenza le ambiguità di certe scelte e il buon senso che invece manca totalmente....



---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19096

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 09:52:03

Mi tolgo io, no problem

Tornerete in 4

La vita va avanti e siete fermi ad idee di 2 anni fa



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
W il cippatino

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3078

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 10:38:42

Ecco una lettura a mio avviso istruttiva...

CoViD-19: 5 fattori che rendono improbabile l'immunità di gregge

ABSTRACT: "Prima che entrassimo nel secondo anno di pandemia, la soglia fissata per l'immunità di gregge corrispondeva al 60-70% di popolazione vaccinata. Ora che abbiamo toccato con mano tempi e problemi delle campagne vaccinali, alcuni scienziati invitano a rivedere le aspettative: anziché puntare all'immunità di gregge, dovremmo aspirare al ritorno alla normalità. Se vi sembra una visione troppo cinica, ecco spiegato in cinque punti perché è improbabile riuscire a bloccare del tutto la circolazione del nuovo coronavirus."

I commenti non sono richiesti, chi vuole legga chi non vuole faccia come gli pare.

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2055

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 10:48:44

CITAZIONE (Biomass, 18/09/2021 09:52:03 ) Discussione.php?216570&26#MSG386

Mi tolgo io, no problem

Tornerete in 4

La vita va avanti e siete fermi ad idee di 2 anni fa

Bio,non è il caso che ti estrometti dalle discussioni,anch'io in certi momenti sarei tentato da non intervenire piu ma non riesco a stare zitto...non dobbiamo metterci l'uno contro l'altro,non serve a nulla,dobbiamo fare fronte comune contro tutte le oscenità di questa faccenda ma rispettando le scelte personali di ognuno,è questo che dovremmo fare tutti,non dividerci ma combattere contro cio che crea invece divisioni ...



---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:7625

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 13:39:32

Non ho ben compreso la storia dei 4...cmq ognuno in questo forum può esprimere il proprio pensiero nel rispetto delle regolamento. Sul GP o sulla vaccinazione ognuno può pensarla come vuole...la libertà di pensiero e di espressione qua verrà sempre garantita. Non effettuiamo nessuna censura come accade ultimamente in altri social.



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3078

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 14:52:17

Non so se faccio bene, ma vorrei riproporre un paio di interviste.

La prima del Prof. Giorgio Palù del 28/02/2020 e la seconda del Prof. Andrea Crisanti del 29/02/2020.

Me le sono riascoltate integralmente (di solito regolo la velocità di riproduzione a 1,5 / 1,7 e si risparmia tempo).

Vorrei porre l'accento sulle affermazioni del Prof.Palù a riguardo dell'andamento clinico: percentuali di asintomatici, pauci sintomatici e sintomatici.

Altro dato notevole l'indice di letalità che attualmente dovrebbe indicare la percentuale di rischio in caso di infezione.

Ulteriore nozione su contagiosità e letalità il fatto che i virus estrememente letali si estinguono più rapidamente, in quanto uccidere l'ospite ne interrompe la diffusione.

Ora, ascoltate queste due lezioni di eminenti Professori, resto profondamente sconcertato dall'attuale isterismo generalizzato che i nostri Antenati Latini non esiterebbero a definire Fumus Persecutionis... Ho tenui speranze che il Senno perduto venga recuperato, ma ho quasi perso la fiducia in una soluzione ragionevole...

Prof, Giorgio Palù - 28/02/2020


Prof Andrea Crisanti - 29/02/2020

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3016

Stato:



Inviato il: 18/09/2021 21:06:54

Per conto mio troppo vecchi i video eravamo ancora all'inizio, non sapevano ancora bene cosa stava succedendo probabilmente facevano finta di non sapere..

nella prima ondata l'italia ha segnato un tasso di mortalità del 13,1%,
passando poi al 6,6% - 4,3% in base alle varie evoluzioni,

oggi siamo al 2,4% se merito delle vaccinazioni questo non sò dirlo..

ma al momento sembra sia inferiore,

con la variante indiana il tasso di trasmissibilità è aumentato a confronto della variante alfa del 40/60% con carica virale superiore di 1000 volte,
e causa la contagiosità più elevata aumenta anche il tasso di mortalità che stimano del 50% in più "a confronto della variante alfa"

PS.

non sono un medico ma dopo le mega str...ate, che hanno detto tutti i virologi in TV "nessuno escluso" da metà gennaio in avanti non do più retta alle fandonie che raccontano..

Di questa pandemia si sapeva già molto da dicembre 2019, infatti io andavo già in ospedale con mascherina e gel (anche se mi guardavano come se fossi un alieno)

in quel periodo (sapendo in che mani eravamo e tuttora siamo) dentro di me pensavo: siamo rovinati l'epidemia in cina ci investirà in pieno..

figuratevi che nel reparto dove facevo le infusioni i medici e le infermiere mi dicevano di togliere la mascherina perchè altrimenti gli altri pazienti si sarebbero allarmati, ovviamente non l'ho mai levata,
purtroppo sono venuto a sapere che 2 pazienti che quel giorno erano con me in reparto si sono contagiati e morti pochi giorni dopo, e a febbraio la capo sala e due infermiere erano in terapia intensiva, la caposala 48 anni ha fatto 50 giorni in terapia sub intensiva era un a persona sana, ora polmoni distrutti problemi a i reni etc..

Gli specialisti che mi seguono, mi dissero che io ero protetto dal covid perchè facevo e terapie biologiche che in qualche modo mi proteggevano preventivamente dall'infezione e che potevo stare relativamente al sicuro, dunque non dovevo preoccuparmi, ma chissà perchè non gli credevo affato, è ho fatto bene perchè al contrario mi espongono a morte certa in caso di infezione..

E spaventoso e terrificante vedere quanta superficialità e ignoranza ci sia tra questi pseudo medici,specialisti,virologi, gente così dovrebbero spedirla fuori dalle strutture sanitarie a calci nel C....

Mi fermo perchè ce ne sarebbe da scrivere, ma non mi basterebbe un mese..

Se un medico non sà cosa stà succedendo o non sà dare una diagnosi, deve semplicemente dire non sò non ho le conoscienze per dare una risposta, ma purtroppo per evitare la perdita di autostima e di fare figuracce si sparano "cavolate" facendo vedere che si sà tutto ma mettendo a rischio la pelle dei pazienti, daltra parte non è la loro che rischiano..

e anche per il vaccino, non è normale che un soggetto ad alto rischio venga rimbalzato da uno specialista all'altro per 9 mesi senza avere una risposta,
portandolo al punto di prendere una decisione da roulette russa sperando che vaccinandosi non vada all'altro mondo,
mi spiace per quei pochi medici che dedicano anima e corpo ne loro lavoro, ma una bella fetta dovrebbe andare a coltivare i campi, anzi no! a zappare la terra..

Scusate lo sfogo ma ho una rabbia dentro...



Modificato da OrsoMario - 18/09/2021, 21:58:10


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3078

Stato:



Inviato il: 19/09/2021 10:02:07

CITAZIONE (OrsoMario, 18/09/2021 21:06:54 ) Discussione.php?216570&26#MSG391


... troppo vecchi i video eravamo ancora all'inizio...



Mah... Io li ho trovati molto realistici: i dati esposti non sono molto diversi da i dati odierni.

Per il disastro dei primi tempi io credo che un ruolo predominante lo abbia avuto quello che ora tutti tacciono: la mancanza di risorse e lo smantellamento delle strutture Sanitarie in ambito locale e il lassismo degli organi di Governo e Controllo.

Ai tempi di inizio epidemia si parlava quasi quotidianamente di "Mala Sanità" e ora ci troviamo in balia di una "Dittatura Sanitaria".

Mi chiedo come sia avvenuto che, tutto quello che un paio di anni fa era vituperato anche da i più sprovveduti, oggigiorno sia assurto a livello di Bibbia!

E' solo perchè ci riempiono la testa di chiacchere e boiate varie e se osiamo ragionare autonomamente subiti diventiamo "Nemici del Popolo"?
Direi che molti sono peggio delle "Guardie Rosse" che credo pochi ricorderanno...

Se ti riascolti bene il Prof. Palù vedrai che è stato più che profetico...

Per i numeri ho più volte rammentato che con l'uso delle arti statistiche, ma anche di giochetti di fantasie numeriche ti fanno bere qualsiasi sciocchezza.

Sapendo che: a livello nazionale nei primi sei mesi del 2021 si sono registrati 363.548 decessi; credo si possa pensare in maniera abbastanza semplicistica che ogni giorno avvengano 363548/182,5=1992 decessi (dove sei mesi fanno 365/2=182,5).

Allora se 51 sono per COVID-19 i restanti 1941 al giorno a cosa sono dovuti? Non ci devono preoccupare? Sono decessi di serie B? Non meritano di essere evitati?

Poi, guardando per le strade rimugino sempre il discorsetto per cui il GreenPass è come la Patente di Guida...

Non ho trovato in nessun posto una assicurazione che la Patente di Guida mi eviti di morire o di avere meno danni e costi ospedalieri.

Se devo essere sincero, ultimamente la Patente di Guida mi sa proprio che sia un motivo di aumento del rischio e vi assicuro che quando per strada vedi una massa di patentati che guidano fissando il Cellulare o l'Infotainement o quando vedi pubblicità in cui l'auto ti evita qualsiasi problema di guida con la testa tra le nuvole, qualche dubbio dovrebbe venirti...

 

marcosnout

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3649

Stato:



Inviato il: 19/09/2021 10:10:01

https://youtu.be/ccXct8YxEGc
LINK
"Piccola" lezione storica sul concetto di democrazia...
...buttate 75' del vostro prezioso tempo...



---------------
Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427
Isola: 30 moduli SUNTECH 200wp, Inverter UPS PSW7 6048, regolatore di carica PCM8048, batterie 24 EPZS 810Ah (C10)

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3016

Stato:



Inviato il: 19/09/2021 11:29:54

Io sono uno che affronta un problema alla volta, per ora penso a salvare la cotenna visto che non ci danno alternative faccio quello che posso,

poi fra qualche anno quando la situazione sarà ragionevolmente sicura, si vedrà se ci vorrà anche il pass per andare al bagno..

Se sarà così, penso che più di qualcuno darà di testa facendo cambiare le cose..

Ma per il momento (mio pensiero) penso che sia molto provvisoria questa situazione..

Secondo me la democrazia è solo un illusione, perchè non esiste..
c'è sempre qualcuno al disopra che decide il bello e il brutto tempo a suo piacimento..

diversamente esiste uno stato totalitario travestito da democratico che regala contentini alla popolazione illudendola, piccolo esmpio: reddito di citadinanza quota 100...
se guardiamo bene come mai se lo stato siamo noi non si va più a votare?
quanti governi illegittimi ci sono passati sotto al naso?
come mai non possiamo votare per eleggere il presidente della repubblica?

è normale andare in pensione con più di 40 anni di lavoro?
è normale lavorare 6 mesi all'anno solo per pagare le tasse?
e tante altre belle cose..

E questa la democrazia?...
Mah...

Ci stiamo "accanendo" su una cosa che è una goccia in mezzo al mare,
per come la vedo io ci sarebbero cose ben più importanti da sistemare..
ma se si và in quattro gatti a far sentire la propria voce e come combattere contro i mulini a vento..

Sono riusciti a rammolire pure i giovani, l'esperssione più combattiva che si riesce a sentire è MI INDIGNO, SONO SCIOCCATO, è INACCETTABILE,

da quanto ho studiato nei tempi passati non si reagiva così, forse sarebbe il caso di rivedere l'educazione delle nuovce generazioni,
ma penso che sia troppo tardi..

Questa e solo una mia considerazione, magari sbagliata ma è quello che penso.

Chiedo scusa ho divagato troppo dal tema iniziale..



Modificato da OrsoMario - 19/09/2021, 12:50:10


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3078

Stato:



Inviato il: 19/09/2021 13:54:55

E come dice lo stimato Prof.Barbero ogni forma di Governo intesa al benessere della collettività è apprezzabile.

Osservo tuttavia che non mi sento di definire "Democrazia" l'attuale assetto, in quanto la ipotetica "Catena di Comando" si è interrotta in molti punti.

Il funzionamento dello stato è simile a quello dei tempi di Luigi XVI° anche se alcuni continuano a chiamarlo Repubblica.

Rendere obbligatorio il "Forse ti farà bene" la dice lunga...

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3078

Stato:



Inviato il: 19/09/2021 20:03:51

Come promesso le notizie si danno sempre tutte...
Anche quelle che ci smentiscono.

Ecco un link interessante: Corte di Strasburgo stabilisce che il Green pass non è incostituzionale

Quale motivo per dubitare di www.diritto.it? Nessuno, però informarsi non è vietato.

E allora si scopre che Corte europea dei diritti dell'uomo e Corte di giustizia dell'Unione europea sono due cose diverse!

Poco male, magari si interfacciano e collaborano per darci una Giustizia migliore.

Ma concentriamoci su questa benedetta Corte. A quanto pare vi aderiscono tutti i 47 membri del Consiglio d'Europa.
Ora leggendo la "notizia" ci dicono che di giudici se ne sono riuniti 7 ...
Ma poi che cosa hanno deciso? Semplice: hanno deciso di non decidere!

La richiesta era di assumere provvedimenti provvisori... "Requests for interim measures from 672 members..."

La risposta è stata che senza pregiudizio per eventuali decisioni successive: " La Corte accoglie tali richieste solo in via eccezionale, quando in caso contrario, i candidati correrebbero un rischio reale di danni irreversibili."

Ovvero dice semplicemente che non rileva l'urgenza di decidere e null'altro. Sulla incostituzionalita o meno del Green-Pass nulla, o meglio lo ignora completamente.

Vi allego il documento Requests for interim measures from 672 members of the French fire service concerning the Law on the management of the public health crisis fall outside the scope of Rule 39 of the Rules of Court

Lo trovate anche nella pagina di www.diritto.it, ma non si può mai sapere...

 
 InizioPagina
 

Pagine: (53)  < ...  16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   [26]   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum