ale brau
| Inviato il: 10/10/2018 06:38:11
|
Giorno,dimenticavo la griglia lo realizzata con la rete per intonaco,con maglia 0,5x 0,5...,
Immagine Allegata: IMG_20181009_062613.jpg | |
| | Gastoneg
| Inviato il: 10/10/2018 22:56:21
|
A vederla sembra fine e polverosa.
Con la mia pellettatrice abbiamo provato diverse volte, con segatura troppo fine e polverosa non ne vuole sapere, si tappano tutti i fori.
Invece con segatura sottoriportata in foto preparata da Biomass non ha nesun problema.


--------------- Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby
| | | | ale brau
| Inviato il: 11/10/2018 06:35:09
|
Tengo a precisare che si tratta di una nuova prova,l'anno scorso in una delle tante,avevo buttato dentro della segatura che recupero dal vaglio del pellet in uscita dalla macchina,quindi abbastanza polverosa,è messa in trafila andava benissimo più ne mettevo più né voleva,e il pellet usciva a cannone almeno il giorno......Ora né ho preparato 50kg sabato mattina prima prova..... | | | | ale brau
| Inviato il: 14/10/2018 09:27:44
|
Giorno a tutti ieri sera test....con la segatura vagliata la macchina la gradisce volentieri....
Immagine Allegata: IMG_20181014_092002.jpg | | | | ale brau
| Inviato il: 14/10/2018 09:30:31
|
Vorrei poter postare qualche video ma non riesco,non e ché biomas mi daresti un consiglio,o se potrei inviarli a te anche in privato e poi tu gli posti sul forum visto che gli fai perfetti....Grazie | | | | Biomass
| Inviato il: 14/10/2018 14:11:23
|
lo li carico su YouTube e poi li posto qui.
li hai fatti col cellulare o con fotocamera?
quanti mb?
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix W il cippatino
| | | | Gastoneg
| Inviato il: 14/10/2018 17:16:00
|
Bravo complimenti, molto bello
La mia con il materiale in foto non ne vuole proprio sapere di andare
Appena mi torna la voglio devo riprovare con qualche "additivo" naturale
.jpg)
.jpg)
--------------- Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby
| | | | ale brau
| Inviato il: 14/10/2018 19:03:00
|
Fatti col telefono....115 mb..... si potrà caricare.... | | | | ale brau
| Inviato il: 14/10/2018 19:04:12
|
Il merito è sempre grazie a tutti voi di questo forum...... | | | | Gastoneg
| Inviato il: 15/10/2018 17:41:28
|
Osservando la trafila in fase di riscaldamento mi e venuta in mente una cosina, forse scrivo delle cavolate ma forse trovando il prodotto giusto anche no.
Se si provasse a fare un trattamento alla trafila con un prodotto siliconico tipo gli esempi sotto riportati si avrebbe dei benefici ?

Arexons
Lubrificante e impermeabilizzante al silicone, incolore, protettivo e antiadesivo anche per plastica e gomma. Svitol Technik Silikon Spray è il prodotto ideale per lubrificare e proteggere cinghie e guarnizioni in gomma, circuiti elettrici, plastiche e accoppiamenti plastica metallo. LUBRIFICANTE: Adatto anche per impieghi all'aperto, resistente al dilavamento. Mantiene la sua funzionalità in un'ampia gamma di temperature (-40°C + 260°C). Inalterabile e inerte. PROTETTIVO: Impedisce l'invecchiamento di guarnizioni, parti in gomma, plastica e similpelle. Ostacola l'ossidazione dei metalli. Protegge dal gelo serrature e altri meccanismi. Protegge gli impianti elettrici dall'umidità e dalla corrosione. IMPERMEABILIZZANTE: Rende idrorepellenti i materiali su cui viene applicato quali tende da campeggio, scarponi in cuoio, zaini, attrezzature sportive. ANTIADESIVO: Ideale come distaccante stampi. La valvola a 360° consente l'erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con valvola capovolta. Si raccomanda di nebulizzare il prodotto da una distanza di 30/40 cm in modo da formare un film sottile ed omogeneo. Effettuare preventivamente una prova di compatibilità sul materiale da trattare.

WD-40
Evita frizioni ed inceppamenti delle parti mobili anche in caso di forti pressioni. Non attira sporcizia ed è dotato di eccellenti proprietà lubrificanti. Isola dall'umidità dopo un'asciugatura rapida. Utilizzabile su tutti i metalli, plastiche, gomme e legno. Resiste a temperature da -35° a +200° C. Indicato per cinghie, guarnizioni, utensili, scivoli, valvole, porte, cerniere, argani. Doppio sistema di erogazione: vaporizzazione oppure erogazione precisa. In bomboletta spray.

--------------- Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby
| | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 15/10/2018 21:04:22
|
Parlo della mia esperienza coi lubrificanti non certo positiva, con olio di frittura, paraffina, e perfino col gasolio ma con risultati deludenti | | | | antonyb
| Inviato il: 15/10/2018 23:09:54
|
da provare ogni tanto a mettere dentro una manciata di crusca pulisce bene la trafila | | | | ale brau
| Inviato il: 22/10/2018 18:54:00
|
Foto di ieri ad un solo passaggio.... | | | | ale brau
| Inviato il: 09/12/2018 17:43:18
|
Buonasera ma e possibile che con la trafila un po'consumata quindi con i coni non perfetti sia più difficile fare il pellet con segatura con altoa percentuale di abete? Invece con legna più dura và meglio,parlo della mia macchina.... | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|