Pellettatrici
Prova di costruzione Pellettatrice Artigianale

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (44)  < ...  3   4   5   [6]   7   8   9  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19096

Stato:



Inviato il: 12/11/2016 18:28:47

ho tonnellate di materiale e tanta "voglia arretrata" dai tre anni che aspetto la mia pellettatrice...
io ci sarò



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix

W il cippatino


...

 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1272

Stato:



Inviato il: 12/11/2016 18:47:48

CITAZIONE (Biomass, 12/11/2016 18:28:47 ) Discussione.php?213691&6#MSG76

ho tonnellate di materiale e tanta "voglia arretrata" dai tre anni che aspetto la mia pellettatrice...
io ci sarò


Mentre il Gry e N.S.M. avranno il compito della benedizione



---------------
Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby



 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2215

Stato:



Inviato il: 12/11/2016 19:27:28

mi sembra che procedi bene, una domanda i rulli li fai girare con riduttore, oppure a volani



---------------

















 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1272

Stato:



Inviato il: 12/11/2016 20:12:23

CITAZIONE (non sbaglio mai, 12/11/2016 19:27:28 ) Discussione.php?213691&6#MSG78

mi sembra che procedi bene, una domanda i rulli li fai girare con riduttore, oppure a volani


Non lo so.
Al momento non ho riduttori, se non ne trovo uno che mi vada bene farò con le pulegge.
Avevo pensato di fare una riduzione con ingranaggi, ma la cosa diventa un pochino laboriosa.
Quando arrivo al punto vedremo, anche per il motore.



---------------
Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19096

Stato:



Inviato il: 12/11/2016 20:44:11

vedo cosa trovo io



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix

W il cippatino


...

 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1272

Stato:



Inviato il: 13/11/2016 12:06:09

Grazie Bio



---------------
Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby



 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1272

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 19:05:10

Finalmente oggi ho iniziato a forare la trafila, lavoro da fare con calma e senza fretta, se sbaglio sono fregato.
L'altezza dei fori di compressione sarà 25 mm, sotto la trafila per arrivare a questa quota farò dei fori di scarico da 7 mm.

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/N/14_1.jpg



---------------
Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 21:31:51

evvaiiiiiiiiiiiiii bucala bene



---------------



 

Roero

Avatar
PetaWatt


MODERATORE
Msg:10299

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 21:52:43

Stai facendo un ottimo lavoro.........coraggio e vai avanti.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.




 

ale brau
MegaWatt


Utente
Msg:521

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 21:57:27

Complimenti un bel lavoretto....materiale? Poi la fai temprare.....?



---------------



 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:942

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 22:05:07

ottimo



---------------
VOLERE E' POTERE






 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19096

Stato:



Inviato il: 20/11/2016 22:15:18

Bravo ragazzulo
conoscendoti, verrà bene



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix

W il cippatino


...

 

Gastoneg

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1272

Stato:



Inviato il: 23/11/2016 11:59:19

Devo iniziare a smussare i fori che vanno fatti a 40°, ma se invece li eseguo a 30° non lavorano meglio?



---------------
Qualsiasi cosa da me creata viene esclusivamente fatta per uso privato o per hobby



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19096

Stato:



Inviato il: 23/11/2016 12:55:08

purchè non siano troppo profondi e comunque i coni siano a contatto tra loro (tangenti)



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix

W il cippatino


...

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2215

Stato:



Inviato il: 23/11/2016 13:20:37

Fare i fori a 30° vorrebbe dire diminuire di quasi un terzo la compressione, ma si potrebbe provare, eventualmente x farli a 40° si farebbe presto, prima di passare all' indurimento.

potresti lasciare la trafila coi svasi da un solo lato, o meglio spigolare solo poco in modo che si possa regolare la lunghrzza del cilindro man mano.
questo è quello che farei io



---------------

















 
 InizioPagina
 

Pag: (44)  < ...  3   4   5   [6]   7   8   9  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum