Sezione Generica
Corona virus

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (94)  < ...  83   84   85   [86]   87   88   89  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 06/09/2020 23:52:16


CITAZIONE

Il problema era che il "Compito in Classe" avveniva sempre nelle aule grandi, dove la configurazione era a "Banco Singolo" e copiare era veramente un'impresa...


questo è stato vero (per noi) fino al 95 circa poi, i rappresentanti d'istituto hanno fatto notare che i banchetti della grande sala facevano venire il mal di schiena e quindi non erano adatti per i compiti in classe...

poi ci hanno pensato i cellulari e poi quelli connessi, ma il danno maggiore l'ha fatta il cretino che ha eliminato gli esami di riparazione e tutta la normativa punitiva che è seguita nei confronti di chi faceva il suo lavoro in modo serio...


contro i virus tutto è importante tuttavia si sviluppano pochi antivirali. L'aciclovir, che è una molecola tutta Italiana (incredibile ma vero), è frutto di genio!

Poi temo che il vaccino sia malvisto dalle case farmaceutiche, l'idea per loro è di cronicizzare le malattie. Per i vaccini si possono spendere cifre grandi per svilupparlo ma poi se funziona in modo efficente la malattia si può estinguere...

Le case farmaceitiche vanno fortissimo con le medicine che curano i sintomi (ma che lasciano intatta la malattia!!!)



---------------
Al peggio non esiste limite






 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1654

Stato:



Inviato il: 07/09/2020 10:05:59

CITAZIONE (qqcreafis, 06/09/2020 23:52:16 ) Discussione.php?215999&86#MSG1294



...Poi temo che il vaccino sia malvisto dalle case farmaceutiche...



Caro prof, sono nuovamente in leggero disaccordo...
Premesso che, nel panorama pandemico, i possibili bersagli di un virus daranno risposte diverse a seconda della capacita' di contrasto intrinseche del soggetto infettato.

E a tal proposito rammento che, non a caso, il test su efficacia e non tossicita' e' un tantino lungo temporalmente, visto l'ampio spettro di gruppi di soggetti bersaglio.

Ci saranno suddivisioni per fasce di eta', stato di salute, possibilita' di interazione interpersonale e non ultimo per genetica. (volevo scrivere femmine, maschi, bianchi, rossi, gialli ecc. ma poi mi dicono che sono razzista o peggio, sessista...).

Mi sembra di ricordare che: "Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali." come diceva Don Lorenzo Milani, ma sono sicuro che pur non potendo negare il fatto saro' senz'altro io che non ho capito bene il senso profondo della frase.

E allora? Quale piu' ghiotta occasione di far soldi iniettando acqua fresca al Gregge?
Per caso, avete notato che e' sempre colpa del Gregge per i LORO insuccessi?

Con il Vaccino , gli asintomatici resteranno tali (non gli sereve!) ; quelli con sintomi leggeri pure; quelli con sintomi cosi' cosi', tra una scusa e un'altra, li ricovereranno e per finire, quelli FRAGILI NON SI POTRANNO VACCINARE!!!

Molto simpatico il gesto di Putin che ha regalato il Vaccino (postumo) a Silvio... Che senso abbia tutto questo, sinceramente mi sfugge... Sara' perche' usai il "Banco Singolo"?

Assieme a tutti questi brontolii, vorrei anche segnalare le sempre piu' diffuse pratiche di "Sanificazione"... Anche il piu' diffuso detergente domestico oggidi' stermina Virus e Batteri senza pieta'.

Poi se hai un mal di denti CANE che notoriamente anche il piu' sprovveduto di noi sa che lo si attenua solo e soltanto con l'Augmentin, devi fare carte false per fartelo dare senza ricetta...

Certo! Perche' per averlo, devi andare dal Dentista, sederti sulla poltrona e aspettare che ti dica: "E' troppo infiammato, prima deve prendere l'Antibiotico...". Il tutto per circa un centone con ovviamente l'appuntamento per spillarti un altro centone dopo una settimana... Poi in Tivvi' ti puntano il ditino contro dicendoti che l'abuso di Antibiotici sviluppa resistenza nei microorganismi, che nello Spot successivo provvedono a sterminare con le loro stramaledette Sanificazioni...

Almeno, quello che io ingerisco, suppongo che sia "mirato" per specifici microorganismi, una sorta di "Bio-Cecchino" , mentre loro aspergono i loro "Simil NAPALM" senza curarsi nemmeno di tutti quei microorganismi che talvolta sono utili invece che dannosi!

Mi sembra che il mondo sia tornato all'epoca dei Pionieri Conquistadores portatori di Civilizzazione alle popolazioni Autoctone, che poi hanno portato sulla soglia dell'estinzione (con tutto il carico di patogeni a loro sconosciuti).



---------------



 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 07/09/2020 10:17:16

Che dire.. concordo in pieno con il tuo ragionamento.



---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 07/09/2020 21:41:16

comunque sia i vaccini hanno due scopi, proteggere il singolo e la popolazione

proteggere il singolo: se si va in Africa bisogna fare certi vaccini per proteggersi

proteggere la popolazione: se la popolazione è vaccinata anche se non completamente, anche se il vaccino protegge per il 60% è impossibile che si possa sviluppare un'epidemia, in questo modo è protetto il singolo ma anche quelli che per un motivo o per l'altro non possono o non si sono vaccinati (ad es utilizzo vaccini con virus vivi)

Ad es ai vaccini dobbiamo la scomparsa del vaiolo che ha flagellato l'umanità da sempre
si riesce a tenere sotto controllo la polio, ha impedito che l'ebola si facesse un giro in occidente ecc ecc ecc



---------------
Al peggio non esiste limite






 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 07/09/2020 22:35:01

Vero! in teoria se i vaccini sono efficaci e usati in maniera sitematica avrebbero la loro vera efficacia, ma solo in questo caso, poi nella realtà è più complessa la cosa, per esempio ci sono i no vax che non posso deltutto contestare perchè su alcuni aspetti secondo mè hanno pienamente ragione, uno di questi è il fatto di sparare 5-6 o più vaccini in corpo nel giro di pochi mesi a dei bambini piccoli che magari non hanno ancora un sistema immunitario completamente formato con rischi poco considerati, poi nel calderone mettiamo chi non ne vuole proprio sapere di vaccinarsi, mettiamo anche una campagna poco efficace nell'informare i cittadini sul perchè è importante vaccinarsi, e il gioco e fatto, ci ritroviamo con notevoli difficoltà nella risposta in caso di un emergenza, nel caso del sars cov2 è giustificata dal fatto che questo è un virus poco conoscito, anche se della famiglia dei coronavirus, per il futuro dovrebbero istruire medici di base asl TV. nell'informare in maniera adeguata i cittadini sulla prevenzione vaccinale, (ovvio che ognuno di noi se interessato direttamente dovrà aprofondire la cosa) io sicuro che prima di farmi 4 5 vaccini ci penso su e mi informo più che bene..
La cattiva informazione la poca conoscenza i dubbi e le incertezze provocano diffidenza, da qui bisognerebbe partire.



Modificato da OrsoMario - 07/09/2020, 22:48:14


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

emuland
GigaWatt


Utente
Msg:1721

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 16:12:00

il problema è che l'utente medio usa social e tv (e prima di noi i giornali) per informarsi.

non è strettamente vero l'affermazione : detto in tv = vero alla homer simpson.

ma il problema è che lo spirito di critica dell homo "quasi" sapiens è piuttosto scarso



---------------
htttp://www.WeSellCells.eu/18650/
Abitazione :
12cm cappotto su pareti da 50cm in pietra m...

 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 16:32:22

Vero, bisognerebbe mettere sempre in discussione le proprie convinzioni per avere una mente aperta elastica, quando un individuo vuole informarsi deve recepire più informazioni possibili da fonti attendibili verificare di persona studiando e approfondendo la sua conoscenza, che poi questo è il limite "che di media" bene o male possiamo arrivare, non bisogna prendere per oro colato tutto ciò che dicono i TG. e i social, bisogna pesare verificare studiare..
molta gente stà perdendo la voglia di informarsi veramente, è questo fa comodo a chi stà più inalto che manovra la giostra distribuendo la loro verità come unica religione..



Modificato da OrsoMario - 08/09/2020, 16:38:29


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 16:39:46


CITAZIONE

ma il problema è che lo spirito di critica dell homo "quasi" sapiens è piuttosto scarso


+

CITAZIONE
la poca conoscenza


=

gente che cerca consenso a danno della nostre salute



---------------
Al peggio non esiste limite






 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 16:52:55

Io purtroppo a spese mie e della mia salute un pò di esperienza l'ho accumulata, non sono certamente un medico sia chiaro, ma cerco di spingere le persone a non fare errori che ho fatto io in passato, per questo dico che l'unica cosa da fare è informarsi bene e approfondire la propria conoscenza, non cerco consensi non sono il tipo di persona che ama essere lodata, non volevo che i miei pensieri fossero interpretati in maniera poco cristallina, ma se mi sono espresso male chiedo scusa.



Modificato da OrsoMario - 08/09/2020, 20:25:59


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 20:58:36

ti sei espresso bene non ti preoccupare, i consensi di cui parlo sono quelli elettorali e/o di potere (=€), insomma c'è della gente in circolazione che cerca di trarre vantaggi sfruttando le paure e fobie della gente che mescolate alla poca informazione (cultura) possono generare mostri.



---------------
Al peggio non esiste limite






 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 08/09/2020 21:11:30

cavolo che figura Faccine/shutup.gifFaccine/compress.gif ... scusami o capito il contrario....



---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 19/09/2020 21:31:39

il mostro lo stiamo frequentando ogni giorno

il mostro della stupidità e dell'ignoranza e dell'arroganza e dell'incapacità di avere una visione lo stiamo toccando ogni giorno.

stanno ancora gestendo l'epidemia con l'immunità di gregge.....

Ma questo avverrà solo con una percentuale elvatissima di contagiati...

Non si sono organizzati per i tamponi.... e mandano a scuola studenti con abitudine alla disciplina 0 (zero, lo zero dei numeri che è proprio zero)e con senso civico molto basso con la pretesa di un comportamento ineccepibile(????????)

ragioniamo con i numeri

non si vogliono fare i tamponi agli studenti... quindi in una scuola con 700 studenti ci sono almeno 7 positivi asintomatici.

li si manda a scuola e non viene utilizzanto nessun metodo per poter capire se uno studente è infettante o no, quindi questi 7 infettano circa 7 classi di circa 20 studenti ciascuna, quindi 140 infetti, gli studenti tornano a casa ed infettano i genitori e i nonni, ammettiamo 2 genitori e 2 nonni , quindi in totale 560 infetti dopo qualche settimana. Solo a questo punto la questione viene a galla dato che inevitabilmente qualche genitore e qualche nonno sviluppano i sintomi, forse in totale 2-3 morti (non ho tenuto in considerazione gli insegnanti e personale vario, piuttosto anziano spece i bidelli)

Tutto questo per dire che gli infetti non devono entrare nell'edificio scolastico
dovrebbero essere fermati prima.



Modificato da qqcreafis - 20/09/2020, 09:34:48


---------------
Al peggio non esiste limite






 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 20/09/2020 09:44:21

idea si potrebbero prendere un paio di vecchietti da qualche RSA e metterli in classe per fare da sentinella contro il corona

se il vecchietto schiatta vuol dire che c'è il virus in classe , forse è un metodo che molti potrebbero capire mentre il metodo dei tamponi non lo capisce nessuno



Modificato da qqcreafis - 20/09/2020, 12:56:29


---------------
Al peggio non esiste limite






 

OrsoMario

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:387

Stato:



Inviato il: 20/09/2020 14:06:11

CITAZIONE (qqcreafis, 20/09/2020 09:44:21 ) Discussione.php?215999&86#MSG1306

idea si potrebbero prendere un paio di vecchietti da qualche RSA e metterli in classe per fare da sentinella contro il corona

se il vecchietto schiatta vuol dire che c'è il virus in classe , forse è un metodo che molti potrebbero capire mentre il metodo dei tamponi non lo capisce nessuno


Si come il metodo dei canarini che usvano nelle miniere, non dirlo troppo ad alta voce altrimenti lo fanno davvero
(poi risparmierebbero anche sulle pensioni) doppio servizio...

Con il vaccino stanno tirando i remi in barca, dicono che probabilmente avrà un efficacia attendibile al 70%
vuol dire che fai il vaccino col rischio del 30% che ti becchi il virus,
ma non dobbiamo preoccuparci siamo in buone mani!! non si faranno più lockdown! ormai siamo pronti a qualsiasi cosa chi ci ferma più...
(il mio è un commento infelicemente ironico)



Modificato da OrsoMario - 20/09/2020, 14:22:34


---------------
Inverter pwm Edison 3024, cinque pannelli monocristallini da 300w, banco batterie FAAM TTM Tubular T...

 

qqcreafis

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:9625

Stato:



Inviato il: 21/09/2020 15:51:32

probabilmente a gennaio eravamo già nelle situazione attuale, ma senza mascherine tamponi e simili

Comunque è proprio vero che il metodo dei tamponi non li capisce nessuno.

La gente ha paura che con i tamponi si blocchi l'economia e sentenzia "chi deve morire muoia" e non si rende conto che è tra i papabili...

Quando gli dico che io non avrei neanche chiuso e non vorrei richiudere per nulla e che i tamponi servono appunto per evitare di richiudere si tranquillizzano un attimo, ma comunque non riescono a capire che più si fanno tamponi meno virus circola e meno si chiude.



---------------
Al peggio non esiste limite






 
 InizioPagina
 

Pag: (94)  < ...  83   84   85   [86]   87   88   89  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum