Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/03/2024 05:37:44  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Motori termici, magnetici, elettrici, etc...

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)


costruzione gruppo elettrogeno
FinePagina

aktoio
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 24/2/2011,23:58

ok dai allora niente affettatrice grossa per i primi tempi, l'altra è da 800W e quella ci sta dentro benissimo, al limite le cose più grosse le compreremo già tagliate.

per quanto riguarda il link, il generatore che abbiamo preso è l'onda eu 20i, quello che dici tu è l'ex 7, devi scendere di un paio di prodotti nel pdf e lo trovi.


domani pomeriggio prepariamo un box per alloggiarlo in modo che sia riparato dalle intemperie, stavamo pensando di chiuderlo del tutto in un box di legno con le prese d'aria e un tubo che esce fuori per lo scarico, in questo modo oltre a proteggerlo dalle intemperie (e perché no anche dai furti o manomissioni) gli riduco ulteriormente il rumore, anche se è già abbastanza silenzioso per conto suo.

secondo te, come potrei fare per inserire un accensione elettronica su questo generatore?

te lo chiedo perché adesso abbiamo eliminato il problema della corrente ma rimane il problema che alcune tipe dello "staff" non ce la fanno a tirare una leva, non perché non abbiano forza ma perché gli si rovinano le unghie, io sinceramente le ho mandate a quel paese ma purtroppo non sono solo io a prendere le decisioni e quindi la maggioranza ha optato per la POSSIBILITÀ di inserire l'accensione elettronica (ovviamente la possibilità l'ho messa io perché se era per loro andava fatto e basta).

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 25/2/2011,13:35

Restituite il generatore e compratene uno con acc. elettrica. È impensabile aggiungere un motorino di avviamento a un inverter.

Ciao,
MaX

 

aktoio
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 25/2/2011,20:24

perfetto, vuol dire che stanno senza luce!

con tutti i km che go fatto per trovare quel generatore e con la fatica che ci abbiamo durato per metterlo a "regola" stanno senza corrente!

io lo avevo già anticipato che era poco fattibile ma loro hanno insistito, ok che il gruppo prende le decisioni ma i fondi non ci portano sullo spazio.


oggi mentre facevamo il box anti pioggia le tipe mi hanno rotto le scatole per mezz'ora per sapere se si poteva fare l'accensione elettronica, fortuna che il generatore era funzionante e lo abbiamo acceso così le ho mandate a fare un po di caffè perché senno non si reggano!!!


comunque grazie per il vostro aiuto

simone

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 25/2/2011,20:31

Le unghie lunghe e tutte colorate con i brillantini, saranno anche belle.... ma rendono inutili le mani, e se le mani non lavorano, rendono inutile anche il cervello. Poi si trovano a 30 anni, disperate per la solitudine.

...io le manderei zappare l' orto... diglielo da parte mia.


ciao,
MaX

 

Tizio.8020
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:89

Stato:



Inviato il: 25/2/2011,21:24

Tutti i motori a scoppio hanno "l'accensione elettrica"; capisco che le tue amiche intendono "l'avviamento elettrico", ma non si puo applicare, se non previsto in origine.
Avete pensato invece a farvi prestare una motozappa o motopompa (tipo Grillo, Goldoni...), dove attaccare un generatore usando la presa di forza?

 

aktoio
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 6/3/2011,20:50

scusami tizio, ma cosa intendi per presa di forza?

 
 InizioPagina
 

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum