Se sei già registrato           oppure    

Orario: 02/12/2020 13:21:34  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Eolico

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)


Chiedo un consiglio di fattibilità
FinePagina

sarvegu
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:24

Stato:



Inviato il: 27/11/2012,13:31

Ciao a tutti e ciao a bolle
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte, credo che ,come tutti, anche tu avrai da fare altre cose oltre a stare qua a rispondere a tutti noi; quindi grazie.
Sei stato chiaro infatti non sono assolutamente in grado di pensare alla parte tecnica ma studiando un poco la materia mi sono divertito a fare un conto della serva; con una velocità periferica delle pale di circa 6 ms il rotore dovrebbe fare 2 g/sec. Poi verificare se è possibile e quali tecniche adottare per tutto il resto è altra storia che io non posso nemmeno immaginare.
L'idea comunque gioca sul capacity factor, infatto sto cercando il modo per poter iniziare il monitoraggio. Bisogna anche tener presente che l'aria in questione sarà più densa x 3/4 mesi e meno densa per gli altri 3/4; e comunque sarà sempre molto molto umida diciamo il 95% di umidità relativa,e credo che anche questo incida per una piccola percentuale.
Se il monitoraggio fosse positivo pensi che tra voi esperti del forum ci possa essere qualcuno interessato a sviluppare questo progetto? Io credo che, se i dati saranno positivi e sarà possibile un eventuale attuazione, questa idea sia innovativa come lo può essere il kite wind generator ed inoltre ci sono in italia circa altri 10 siti dove potrebbe essere effettuato.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum