Free Energy : Fake o Real?
Fusione Nucleare Fredda ,E-CAT di Andrea Rossi

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (45)  < ...  17   18   19   [20]   21   22   23  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 29/2/2012,22:29

Ecco appunto...hai spezzato il filo !
Bannatooooooooo
Ciao ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 29/2/2012,23:56

Evidentemente il signor Cagliostro non ha neanche aperto i link che ho mandato che riguardano pubblicazioni "serie" almeno come fonte (infn, Frascati,nasa) , più o meno pubblicate a sostegno della "fusione".

(per il mio giudizio su tali articoli vale il post precedente)

C'è un recentissimo rifiorire di interessi sulla cosidetta "fusione fredda", si stà assistendo a qualcosa di simile a ciò che successe nel 1989, ci si erano buttati tutti ma dopo alcuni anni a causa della irripetibilità degli esperimenti le ricerche erano quasi cessate, solo il giappone (Arata) e la Cina hanno continuato.

Ora si riparte con una (la migliore, ma non è detto che..) nuova teoria che spiegherebbe tante cose e che ci dice che nel 1989 si cercava qualcosa di sbagliato ovvero la fusione tra atomi di deuterio.

Infatti la nuova teoria afferma che gli elettroni in un particolare stato di legame con il reticolo diventano "pesanti" (cosa effettivamente verificata) e quindi centrati da un protoni non "si spostano " e per decadimento beta inverso le coppie protone-elettrone diventano neutroni (assorbendo un sacco di energia!!!)

I neutroni non hanno carica elettrica e possono entrare nei nuclei trasformandoli in nuclei instabili che decadendo forniscono calore.

Questa teoria dovrebbe esssere facilmente verificabile.

Nel 1989 si cercava come prova He ma si seguiva una teoria errata.

A me rimangono molti dubbi sulla durata dell'esperimento, per quale motivo la cella/sistema smette di funzionare dopo poco , ha terminato i protoni? o gli atomi di nichel sono finiti o non si trovano più elettroni?









---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 1/3/2012,01:45


CITAZIONE (qqcreafis @ 29/2/2012, 23:56)
C'è un recentissimo rifiorire di interessi sulla cosidetta "fusione fredda", si stà assistendo a qualcosa di simile a ciò che successe nel 1989....

4 o 5 anni fa accadde la stessa cosa ma nell'ambio di ricerche underground...la 'fusione a freddo' veniva replicata da centinaia di persone ...era pieno di convegni dove fantomatici personaggi che, utilizzando elettrodi 'segreti', gridavano all'overunity. Poi il fenomeno nel tempo piano piano è svanito e sono spariti tutti. Poi sono riapparsi facendo altre 'ricerche'. Questo fenomeno non è scientifico ma psicologico...è come l'agitazione termica...se sei vicino ..si inizia a vibrare . Il problema serio è che la ricerca non viene più fatta in modo serio...ci sono troppi interessi. Germano ha preso distanza dalla fusione ma vuole utilizzarla per bla bla bla....celani la vede utile al posto dello scalda bagno: ma di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di una terribile fregatura?
L'additivo miracoloso solo Rossi lo ha trovato? Se funzionava veramente perchè non scaldava gli ambienti con la fusione invece si vedono persone che girano con i cappotti? faccine/drunk.gif Dai è tutto così assurdo che non è minimamente credibile. E' come se qualcuno avesse trovato la soluzione della free energy ma poi a casa utilizza l'energia del gestore....un emerito imbecille farebbe una cosa del genere.Chissà che sostanza può aver messo Rossi all'interno del gatto...secondo te quale sostanza potrebbe andar bene?
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 1/3/2012,10:05

secondo me ha pompato all'inverosimile il nichel con l'idrogeno ha accumulato un sacco di energia potenziale (chimica o simile) poi fa rilasciare l'energia riportando il campione nelle condizioni iniziali, ed è per questo che il fenomeno dura poco, e poi evidentemente va ricaricato.hanno sfruttato la reazione H+H=2H

Manca sempre un serio bilancio energetico (NON in potenza istantanea !!)

Ci vuole un controllo isotopico serio su tutto il materiale attivo.

occorre un bilancio energetico tra isotopi prodotti ed energia erogata

ci si potrebbe mettere in situazione controllata ad es rivestire di uranio 238 e si misura il plutonio prodotto, oppure metterci il 235puro e poi i gamma si dovrebbero vedere ecc ecc



E poi la comunicazione è sospetta, all'estero si dice che è fatta all'università di Bologna (ma in realtà la U non ha neanche avvicinato neanche un (suo)multimetro all'esperimento )

Si dice che Celani ha parlato al cern ma sono incontri di cultura generale

Si dice che al Mit è rientrata ma si tratta di un esperimento sigillato fornito da ditta esterna presentato agli studenti



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 1/3/2012,10:28

Ci vuole una sperimentazione seria !

Se il fenomeno sarà confermato nelle sue potenzialità, il ruolo di Rossi sarà molto marginale, il suo macchinario verrà surclassato da altri sistemi.

Ma al momento è solo fantascienza....



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 2/3/2012,22:42

ipotesi del torio



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


MODERATORE
Msg:631

Stato:



Inviato il: 20/3/2012,11:16

Ieri sera alle ore 21,00 su Rai 2 è andato in onda il programma Voyager che ho parlato, tra le altre cose, di Fusione Fredda.
Sono stati intervistati il Prof. Francesco Celani dell’INFN di Frascati e il Prof. Emilio del Giudice.
Anticipo, che dal 10 al 14 aprile si terrà a Pontignano (SI) la 10ma conferenza internazionale sulle anomalie dei metalli caricati con idrogeno.
Nel corso del programma è stato evidenziato più volte che esistono interessi contrari alla divulgazione e all'approfondimento di tale ricerca.
Purtuttavia le cifre stanziate per tali ricerche mi risultano da altra fonte DECUPLICATE negli ultimi due anni.

Che esistano campi ancora non molto esplorati lo evidenzia il seguente studio, che peraltro porta ad altre interessanti applicazioni rispetto alla free-energy:link

Un vecchio articolo da Stampa Libera 22 Marzo 2010

Ecco l'Energia Nucleare Pulita !

ECCO L’ENERGIA NUCLEARE PULITA!
22 marzo 2010 | Autore Pino Delle Donne
Energia nucleare pulita ENERGIA NUCLEARE ULTRASONICA
L’ENERGIA NUCLEARE PULITA ESISTE, ma i politici non vogliono farvelo sapere!
Ultimamente abbiamo avuto tutti modo di sentir parlare del problema energia dai media nazionali e soprattutto dai vari politici di ogni razza e specie.
Il problema è che nessuno di questi si è mai preoccupato di far sapere agli italiani la cosa più importante e cioè che l’ energia pulita al 100% non è più un sogno, ma è una realtà a portata di mano.
Il Professor Fabio Cardone, noto esperto di energia nucleare a livello mondiale, assieme alla sua equipe di scienziati, per conto del C.N.R. sono riusciti a produrre energia nucleare priva di radiazioni e di qualsiasi rischio per la salute dell’ambiente. In sintesi si tratta di ricavare energia dal cloruro di ferro (molto abbondante in natura), attraverso un bombardamento ultrasonico.


Ma c’è di più! Sempre con questa tecnologia, il Professore e la sua straordinaria equipe, hanno testato il funzionamento del reattore ultrasonico sostituendo il cloruro di ferro, con delle scorie nucleari, ovvero con il materiale radioattivo prodotto dalle varie centrali nucleari. Ebbene la cosa straordinaria è che l’aver sottoposto queste scorie al bombardamento ultrasonico, ha fatto perdere a tale materiale LA SUA RADIOATTIVITA’…
Probabilmente nessuno di noi è in grado di rendersi conto di quanto sia rivoluzionaria questa scoperta e a quali sbocchi potrebbe portare. Basti pensare a quanto sarebbero disposti a pagare i vari stati per farci smaltire le loro scorie nucleari, con le quali noi potremmo contemporaneamente produrre energia e nel frattempo ripulire l’ambiente.
Scusate se è poco… Evidentemente però è davvero poco. Già, perchè a quanto pare l’esperimento è perfettamente riuscito, ma non basta. Adesso occorre sviluppare un sistema per sfruttare la tecnologia su larga scala.
Tale sistema è stato stimato che richiederebbe un investimento di soli 350 milioni di euro.
Dov’è il problema direte voi! Si tratterà di rinunciare a qualche auto blu, o a qualche altra sciocchezza ma avremmo pur sempre un sistema che ci consentirà di diventare il primo paese al mondo che è in grado di eliminare le scorie nucleari (che restano radioattive per milioni di anni) e di produrre energia PULITA per tutti.
Eh no! Non è così semplice! Infatti sembra che in Italia, non manchino i soldi per costruire un ponte sullo stretto (6 miliardi di euro), oppure per costruire 4 centrali nucleari che costerebbero diversi miliardi di euro l’una e sarebbero pronte tra 10 anni, cioè quando l’uranio sarà completamente esaurito. Però mancano i soldi per finanziare questa macchina straordinaria che ci potrebbe far cancellare il debito pubblico in un istante.
La prova di questo la trovate in questo documento in cui il Professor Cardone spiega tutto.
A questo punto mi chiedo se noi italiani possiamo accettare di rinunciare ad un’opportunità unica come questa.
Già perchè se non saremo noi a far sapere a questi cari signori che siamo a conoscenza di questa realtà e vogliamo assolutamente sfruttarla, piano piano finirà tutto in una bolla di sapone. Fin quando un paese come gli USA arriverà e si prenderà diritti e meriti (come mi sembra sia già successo per altri casi).
Ricordatevi che attualmente solo l’Italia è in possesso dei diritti su questo sistema.
Solo 3 parole: NON POSSIAMO PERMETTERGLIELO!
Dobbiamo ribellarci passando parola, facendo sapere che siamo a conoscenza dei fatti e che quindi sono inutili i loro tentativi d’insabbiamento.
Dovete guardare questi importantissimi video che aprono una nuova frontiera sulla produzione di energia nucleare senza radiazioni e sullo smaltimento delle scorie nucleari.


Inquietante ,..... almeno per me




Modificato da falsettigiorgio - 20/3/2012, 11:47


---------------



 

the redbaron
Watt


Utente
Msg:82

Stato:



Inviato il: 20/3/2012,20:30

Secondo me il Complotto non è in chi vuol fermare l'Energia pulita,

ma in chi pretende di averla!!!

se uno realizzasse quanto sopra non lo fermerebbe neanche Cristo Risorto!!!

Specie nell'era di Internet, sarebbe inarrestabile faccine/alien.gif

PS: Montalcino ci passo spesso con la moto quando vado a Radicofani!!!
ci si potrebbe incontrare

Un salutone

 

jumpy75

Avatar
GigaWatt


MODERATORE
Msg:686

Stato:



Inviato il: 21/3/2012,08:25

Ciao falsettigiorgio, ho visto la puntata di voyager su youtube visibile a questo

a quanto pare a breve verranno messi in produzione dei moduli per produrre energia a livello industriale, sarà vero?

Sinceramente spero di si, e soprattutto speriamo che il prezzo dei dispositivi sia accessibile ai comuni mortali!!!

Jumpy




Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 22/3/2012, 17:21


---------------



 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 22/3/2012,17:22

Voyager accomuna la fusione fredda a Tesla...sacrilegio....sacrilegio!!!!
Bolle

CITAZIONE (the redbaron @ 20/3/2012, 20:30)
se uno realizzasse quanto sopra non lo fermerebbe neanche Cristo Risorto!!!

Parole Sante!!!



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


MODERATORE
Msg:631

Stato:



Inviato il: 23/3/2012,22:30

CITAZIONE (the redbaron @ 20/3/2012, 20:30)
Secondo me il Complotto non è in chi vuol fermare l'Energia pulita,
ma in chi pretende di averla!!!
se uno realizzasse quanto sopra non lo fermerebbe neanche Cristo Risorto!!!
Specie nell'era di Internet, sarebbe inarrestabile faccine/alien.gif
PS: Montalcino ci passo spesso con la moto quando vado a Radicofani!!!
ci si potrebbe incontrare
Un salutone

Non mi esprimo sull'E-Cat di rossi, il tempo ci mostrerà,
quello che mi colpisce è la parte in blu che ho scritto, se approfondite la cosa vedrete che i ricercatori sono militari (quindi gente senza umorismo).
Il decadimento accelerato delle scorie radiattive potrebbe essere un AFFARE enorme, roba da risanare il bilancio italiano, spero avrete il tempo di cercare e leggere la relazione tecnica fornita dai ricercatori ,essa non lascia dubbi sul decadimento accelerato dei campioni.
Se passi da torrenieri fammi sapere faccine/smile.gif



---------------



 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 2/4/2012,03:01

faccine/ohmy.gif 1 gram of nickel can generate E-Cat energy equivalent to the energy generated by 517 kilograms of oil. Link



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:5226

Stato:



Inviato il: 2/4/2012,09:54

Dunque oltre i 4 MWh??? faccine/ph34r.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10028

Stato:



Inviato il: 3/4/2012,20:11

fa 16Mev per nucleo



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:5226

Stato:



Inviato il: 3/4/2012,22:17

Mi sembra davvero un esagerazione...

1 g di U235 quanti MWh può generare?



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
 
 InizioPagina
 

Pag: (45)  < ...  17   18   19   [20]   21   22   23  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum