Se sei già registrato           oppure    

Orario: 02/05/2024 09:06:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Eolico


Vibrazioni sul muro da microgeneratore Istabreeze
FinePagina

marciano73
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 16/04/2014 21:21:51

un saluto a tutti i componenti del forum

Vi espongo il mio quesito.


Ho aggiunto a un piccolo impianto fotovoltaico ad isola di 430w un generatore eolico ISTABREEZE i500 da 24v. E stato fissato a parete, in pratica ho utilizzato un sistema telescopico, il tubo da 50mm dalla lunghezza di 2 metri circa è stato ancorato con 3 staffe al muro, su di esso ho infilato un palo dal diametro inferiore, circa 38mm bloccato con 2 bulloni M8 ,che si alza di 1,8 metri dal tetto,parte cioè da dove termina il palo piu spesso, e si sporge dal tetto di circa 1,8metri.Il problema che a regimi bassi si sente poco rumore, ma come comincia a salire la tensione sui 12-15 volt inizia un rumore tipo generatore , volano.... che sale col salire dei giri. E è abbastanza forte....cercando una soluzione ho pensato ai silent block, da interporre tra le staffe al muro, in particolare stavo valutando quelli da 3 cm di diametro lunghezza 3 o 4 cm con i bulloni m8. Secondo voi è sufficente ad attudire i rumori? A qualcuno è capiato di dover affrontare questa problematica?Stavo pensando di aggiungere u altra staffa , con quindi, in totale 8 silent block , ma non vorrei con troppi silent block, irrigidire troppo l'ancoraggio ....dall'altro però non vorrei compromettere il fattore sicurezza...si tratta sempre di supporti in gomma molto sollecitata in caso di venti importanti.


grazie in anticipo per le vostre considerazioni.

 

marciano73
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 30/05/2014 16:58:02

Bene, vedo con piacere che a nessuno di voi è capitato un problema simile

Dunque, ho montato come detto 8 silent block...e da quel momento il vento ha deciso di cessare!!

Comunque, a breve collauderò il sistema e inserirò qualche foto , così che se qualcun altro avrà lo stesso problema ,almeno avrà una soluzione collaudata!

Saluti!





CITAZIONE (marciano73, 16/04/2014 21:21:51 ) Discussione.php?211639&1#MSG0

un

saluto a tutti i componenti del forum






Vi espongo il mio quesito.





Ho aggiunto a un piccolo impianto fotovoltaico ad isola di 430w un generatore eolico ISTABREEZE i500 da 24v. E stato fissato a parete, in pratica ho utilizzato un sistema telescopico, il tubo da 50mm dalla lunghezza di 2 metri circa è stato ancorato con 3 staffe al muro, su di esso ho infilato un palo dal diametro inferiore, circa 38mm bloccato con 2 bulloni M8 ,che si alza di 1,8 metri dal tetto,parte cioè da dove termina il palo piu spesso, e si sporge dal tetto di circa 1,8metri.Il problema che a regimi bassi si sente poco rumore, ma come comincia a salire la tensione sui 12-15 volt inizia un rumore tipo generatore , volano.... che sale col salire dei giri. E è abbastanza forte....cercando una soluzione ho pensato ai silent block, da interporre tra le staffe al muro, in particolare stavo valutando quelli da 3 cm di diametro lunghezza 3 o 4 cm con i bulloni m8. Secondo voi è sufficente ad attudire i rumori? A qualcuno è capiato di dover affrontare questa problematica?Stavo pensando di aggiungere u altra st
affa , con quindi, in totale 8 silent block , ma non vorrei con troppi silent block, irrigidire troppo l'ancoraggio ....dall'altro però non vorrei compromettere il fattore sicurezza...si tratta sempre di supporti in gomma molto sollecitata in caso di venti importanti.





grazie in anticipo per le vostre considerazioni.

 

ElettroshockNow

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4656

Stato:



Inviato il: 30/05/2014 18:29:51

Ottimo ... qualcuno ringraziera' senz'altro .
Magari se puoi postare le foto rendono meglio l'idea della tua soluzione.
Per info quanto riesci a produrre con l'eolico e che medie di vento hai ?
Ciao
Elettro

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum