Se sei già registrato           oppure    

Orario: 26/04/2024 23:24:41  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica


Consiglio Generatore di corrente
FinePagina

fabio_85

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 10/12/2014 12:31:11

Ciao!!Avrei bisogno di un consiglio e pensavo che quì ci potrebbero essere persone piu esperte di me!!
Devo acquistare un generatore di corrente da tenere per emergenza in caso di blackout enel (è già successo nella mia zona)per alimentare in parte la mia abitazione!!
Da un elettricista avevo fatto già predisporre l'impianto elettrico, con il suo sezionatore ecc....!! Ora resta solo acquistare il generatore!
Sarei indeciso su due modelli entrambi Powermate Pramac.
Uno è il generatore inverter Pmi2000, quindi con tecnologia inverter e con 1700watt nominali piu o meno!
L'altro è il Pmw3200,con tecnologia AVR e 2450 watt nominali (tutti i dati li ho letti nelle loro schede pubblicitarie).
Il dubbio è Inverter o AVR?
Con L'AVR alimento tranquillamente le utenze della casa come caldaia pellet e pompetta impianto,frigorifero,Tv...??senza far danni?
Perchè l'inverter ho letto che è fatto apposta per tutte le utenze (in pratica è come Enel), e l'avr?Ho letto che è una scheda per regolare frequenza e tensione stabili.
Qualcuno già alimenta in emergenza con generatori?di che tipo?
Grazie mille

 

Meccatronico in pensione
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1404

Stato:



Inviato il: 15/12/2014 22:30:21

Io saltuariamente alimento la casa con un semplice generatore cinese da 850 watt 2 tempi catalizzato, mai avuto problemi, il costo 120 euro, mi fa funzionare pc, pompe circolatori termocucina e frigo oltre all'illuminazione, in seguito ad una occasione ho preso un altro generatore sempre da 850 watt a 4 tempi, (si risparmia sulla benzina senza olio). Con questo generatore non posso far funzionare la lavatrice e il ferro da stiro, considerando che la mancanza di corrente non dura oltre le 5 ore ci può stare, vantaggi consumano poco due litri di benzina ci faccio tranquillamente 4 ore. Vivendo in montagna ho la riserva di benzina di circa 50 litri, non si sa mai che ...

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum