Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/04/2024 00:44:52  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)


Nido di calabroni nel camino sul tetto.
FinePagina

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 08/09/2015 18:04:08

Certo, i nidi dei calabroni arrivano anche al metro sia in altezza che circonferenza, dipende dove lo fanno, ne ho visto uno in una mansarda non abitabile, usata come soffitta che era enorme.
Con lo zolfo penso di averne ammazzati parecchi, ora intorno al camino raramente ne vedo qualcuno, ma a novembre penso di tappare il camino da sopra, in modo che rimanga a fare bella figura ma non ci possa entrare nemmeno una zanzara, tanto non lo uso più da 2 anni.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 

Elettrozero

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 08/09/2015 22:34:19

Ciao Roero, anche io in montagna mi sono trovato tre nidi (di vespe però). Uno quello più grosso era praticamente sul poggiolo.... una figata aprire lo scuro e trovarsi un alveare ronzante ad altezza cranio! Penso di essere diventato bianco come un lenzuolo!
Io ho improvvisato (un po' alla Mc Giver), visto che era mattina presto ed era freddino ho deciso di agire subito. Mi sono dotato della mia vecchia maschera per apicoltura e come arma..... non avevo nulla di specifico ma mi è capitata a tiro una bomboletta di svitol, si proprio lo sbloccante! Provare per credere (con le dovute precauzioni naturalmente), le stecchisce in un nanosecondo, incredibile.
Se possibile sempre meglio agire con il freddo, le vespe (come le api) sono rintronate. Contrariamente, se è caldo e sono già attive.... preparatevi ad un attacco aereo degno di nota!

 

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 08/09/2015 22:51:07

Di vespe e api non ho la pur minima paura, comunque bisogna stare attenti perché se sono molte ti possono far male veramente, mentre per i calabroni ho una paura matta, comunque ho visto che lo zolfo funziona veramente, li ammazza anche se sono fuori dal camino, basta che ne respirano un po', penso di averli decimati, ora sono 8 giorni che nell'inserto non ne vedo, mentre attorno al camino ne vedo raramente uno o due al massimo e di rado.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum