Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/03/2024 15:09:36  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (4)   1   2   3   [4]    (Ultimo Msg)


Tariel Kapanadze generator, Generatori Free-Energy e repliche
FinePagina

tex64
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:88

Stato:



Inviato il: 27/08/2017 09:35:45

Segnalo un nuovo generatore free-energy senza parti in movimento, spiegato passo passo dal suo inventore Mohamed A Kamara, uno studente di fisica della Sierra Leone in africa. Con i sui amici ha recuperato dalla discarica locale i materiali necessari alla costruzione del dispositivo, e a quanto pare sembra funzioni egregiamente.
LINK

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/08/2017 10:09:02

credi ancora alle favole?
ho visto il video.
Per me è un fake



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

tex64
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:88

Stato:



Inviato il: 30/08/2017 20:58:58

Rispetto a molti altri filmati che ho visionato, l'autore si identifica, ed inoltre rende pubblico la sua email e numero telefonico. Dal filmato non vi è la certezza su quello che viene dimostrato, gli schematici del dispositivo non sono stati pubblicati, ne il piano di cablaggio, però pare che l'autore sia disponibile a recapitare la documentazione a chi ne fa richiesta. Il trucco potrebbe essere più semplice di quanto si pensi, io ipotizzo che in quella grossa scatola di ferro sia installata una batteria d'auto o camion, e che l'elettronica non sia altro che un inverter. Ad ogni modo sono curioso di vedere se ci saranno altri sviluppi a breve termine.

 

tex64
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:88

Stato:



Inviato il: 08/10/2017 11:38:36

Ho trovato su YT un video fatto da un italiano, di un generatore che a parere dell'autore produce corrente gratis ed infinita.
L'autore ci mostra un generatore costituito da una batteria d'automobile al piombo che alimenta un motore elettrico in CC che a sua volta trasmette il movimento meccanico ad un alternatore CA che alimenta vari dispositivi, ed tramite un trasformatore riduttore e rettificatore va a ricaricare la batteria d'auto senza che vi sia perdita d'energia (secondo l'autore). Da quello che ne so, questo procedimento di trasformazione ha delle perdite, parte dell'energia viene dispersa dal dispositivo meccanico, senza contare le perdite dovute ai dispositivi utilizzatori, pertanto non è un dispositivo free energy ma bensì un dispositivo che rientra nella fisica ordinaria e che porterà nel tempo inevitabilmente allo scaricamento della batteria.
LINK

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15071

Stato:



Inviato il: 08/10/2017 19:49:55

A parte che non sa fare le somme.

Incredibile, con un adattatore 12V mantiene in carica una batteria che fa generare 400W al generatore.

Ma ancora ci provano con queste bufale.

Se noti la scritta:

I commenti sono disabilitati per questo video


Anche lui si vergogna.



---------------
Inverter Sofar Solar HYD6000-EP, 5250W pannelli, 14kWh lifepo4.

 

Tiberio Simonetti
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:421

Stato:



Inviato il: 11/10/2017 17:13:43

http://

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Invio un nuovo progetto penso molto interessante ed alla portata di tutti.
Il concetto è molto semplice ed intuibile.
Se ad esempio volessi alzare 1000 kg ad un'altezza di 10 metri per poi recuperare energia facendoli tornare in basso dovrei prima impiegare energia per sollevarli utilizzando ad esempio un martinetto idraulico.

Il pistone del martinetto potrebbe essere spinto da olio idraulico, ed una volta finita l'operazione dovrei aprire la valvola dell'olio verso lo scarico ed iniziare una nuova operazione ottenendo
naturalmente un saldo energetico negativo.

L'olio in sostanza tornando verso lo scarico non cederebbe energia di recupero essendo esso un fluido incomprimibile. Diversa è la situazione se invece per alzare il carico usassi aria compressa (o altro gas utile allo scopo).

In questo caso il ritorno potrebbe essere usato scaricando aria compressa ancora presente sul cilindro del martinetto fino a che il pistone non rientri definitivamente ed inizi un nuovo ciclo.

La dimostrazione matematica è già pronta , ma la darò in seguito se qualcuno fosse interessato a comprendere il funzionamento nei dettagli.



Immagine Allegata: Generatore elettrico over-unit ad aria compressa.jpg
 
ForumEA/S/Generatore elettrico over-unit ad aria compressa.jpg



Modificato da Tiberio Simonetti - 11/10/2017, 17:45:05
 

Zamolxis
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 12/04/2018 16:44:06

CITAZIONE (tex64, 19/01/2017 15:08:12 ) Discussione.php?214277&2#MSG25

Le mie sono solo ipotesi di funzionamento che lasciano il tempo che trovano, nel web ho letto altre meccaniche di funzionamento che però sono per me incomprensibili (forse ho una cultura troppo limitata).
Tornando alla analisi del circuito di Alexeey non trovo traccia dello spark gap che invece nella realizzazione pratica funzionante si vede.
Correggetemi se sbaglio


Ciao ragazzi, sono riuscito a costruire questo dispositivo BTG da Sergey Alexeev, ho sperimentato con esso e decine di bobine dal 2015. Sentitevi liberi di fare altre domande.

 

Fender
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 31/10/2020 17:49:59

Buona sera ci sono stati più aggiornamenti sull'argomento dal 2018?.stiamo provando a replicare il meccanismo e la lampada effettivamente si accende ma penso che stia tutto nella risonanza dei due trasformatiro. Qualcuno ha avuto esperienza? Qualcuno può darci una mano?

 

NextStep
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 16/06/2021 19:41:07

CITAZIONE (Fender, 31/10/2020 17:49:59 ) Discussione.php?214277&4#MSG53

Buona sera ci sono stati più aggiornamenti sull'argomento dal 2018?.stiamo provando a replicare il meccanismo e la lampada effettivamente si accende ma penso che stia tutto nella risonanza dei due trasformatiro. Qualcuno ha avuto esperienza? Qualcuno può darci una mano?


Buonasera, io sto iniziando nella costruzione e sto ricercando qualcuno con cui scambiare idee, sono all'inizio ma non ho nessun problema dal punto di vista elettronico quindi pensavo di realizzare il tutto con una scheda embedded per eliminare un po' di componentistica e rendere il sistema più flessibile dal punto di vista del controllo e della registrazione dei dati relativi alle potenze, correnti e tensioni.

Il problema principale purtroppo è la scarisità di informazioni in quanto se si vuole lavorare in gruppo su un prototipo si dovrebbero avere degli schemi e dei disegni comuni che ognuno dovrebbe poter replicare in proprio ed andare avanti così tutti insieme.

Io sono disponibile, serve solo organizzare il materiale che si trova in rete in modo che sia tecnicamente fruibile, magari mettendolo su GitHub / Dorpbox eventualmente protetto da password condivisa tra i membri del gruppo ed una volta che il tutto funziona rendere libero tutto il materiale in modo che tutti ne possano fruire.

Cosa ne pensate?

Cheers!

 
 InizioPagina
 

Pagine: (4)   1   2   3   [4]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum