Se sei già registrato           oppure    

Orario: 01/05/2024 21:41:29  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Impianti riscaldamento, canne fumarie ed altro

VISUALIZZA L'ALBUM


Ridurre potenza stufetta a gas
FinePagina

cuneoman

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:109

Stato:



Inviato il: 03/12/2018 05:28:22

Salve a tutti, ritorno a scrivere per porvi un mio dubbio!!

Ho una medio-piccola stanza in cui ho piazzato il computer. Per scaldarmi uso una stufetta piezoelettrica a gas, quelle classiche a 3 piastre.
Visto che la stanza è piccola e che la mia postazione è fissa (nel senso che per usare il computer sono seduto sempre nella stessa posizione), tengo la stufetta relativamente vicino al corpo, a potenza uno.

Questa però risulta essere troppo potente e o l'allontano o la spengo. Per poi riavviarla dopo una quindicina di minuti, a seconda della stagione e necessità di calore personale.

Per evitare questi continui ON-OFF, per ridurre il consumo di gas e soprattutto le esalazioni, potrei collegare un semplice regolatore tra la bombola e la stufetta per diminuirne il flusso? Oppure in questo modo ci potrebbero essere delle controindicazioni come la difficoltà di irradiare la piastra, fiamma irregolare o problemi per la sicurezza?

Sembra un discorso banale, ma qui è sempre pieno di esperti e quando si parla anche della salute è sempre meglio stare attenti!!
Grazie a chi mi risponderà!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/6249----000-111399_1.jpg



Modificato da cuneoman - 03/12/2018, 05:33:52
 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum