Fotone99
milliWatt Gruppo:Utente Messaggi:2
Stato:
| Inviato il: 19/02/2024 11:59:57
|
Buongiorno a tutti, sono in fase di progettazione del mio (primo) impianto fotovoltaico.Le caratteristiche che stavo pensando sono le seguenti:
1) Impianto offgrid ibrido, inizialmente senza batterie ma in seguito le inserirei, preleverebbe potenza dal gestore solo in caso di necessità (notte o quando la produzione solare non è sufficiente)
2) 2 stringhe da 8 pannelli (in serie) con le caratteristiche allegate. Inizialmente partirei con una sola stringa.
3) Inverter. Ecco questo è il grande dubbio che ho. Sono alla ricerca di un inverter ibrido da 6kW/h che non sia rumoroso (sarebbe ideale un inverter a solo raffreddamento passivo) e che non costi uno sproposito! Noto che molti inverter on-grid abbiano un raffreddamento passivo e sono quindi silenziosi ma alternative off-grid non riesco a trovarne. Alcuni inverter on-grid hanno la possibilità di non immettere in rete ma noto varie limitazioni tipo l'impossibilità di utilizzare la rete e non la batteria come fonte primaria di energia alternativa in caso di assenza/scarsa produzione dei pannelli.
Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo.
| |
| | |
|