Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/04/2024 23:12:10  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)


Aria compressa, utilizzarla come scorta
FinePagina

DOLOMITICO

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1363

Stato:



Inviato il: 23/1/2010,17:51

CITAZIONE
Il sistema di soffiare aria sull'ingranaggio, che poi muove un'elica, come si vede nel filmato, ha un rendimento bassissimo, tutt'altra cosa se l'ingranaggio fosse stato ingabbiato in un cilindro a tenuta con un foro di entrata ed uno di uscita diametralmente opposti.

Questo lo ritenevo ovvio,avevo gia specificato che si doveva ingabbiare magari con getti in piu punti. faccine/happy.gif
E' normale che quel sistema cosi comè non rende molto,ma da prendere spunto per eventuali idee da sviluppare. faccine/construction.gif
Per fare delle prove è forse piu facile un'ingranaggio come turbina che fare subito un motore a pistoni,anche se credo proverò quest'ultimo,èra per dare a tutti una visione più ampia possibile.
Non credo molto alla necessita di avere motori mostruosi,in Tv facevano vedere che con un motore a 3 pistoncini e bombole a 300bar muovevano abbastanza agevolmente un ciao modificato a aria.
La mia idea è di sfruttare un relativamente basso numero di giri,diciamo dai 300 ai 800 giri/min con 3 pistoni crescenti cosi da sfruttare le 3 cadute di pressione.




Modificato da DOLOMITICO - 23/1/2010, 21:53
 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum