Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/04/2024 21:27:57  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Eolico

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)


Test su motore di bici
FinePagina

federyco
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:8

Stato:



Inviato il: 12/3/2010,22:44

e basta con questo motore lo ritrovo in tutti i forum con le stesse battute fotocopiate almeno mettilo in opera e facci vedere come lo fai rendere . uffa

 

fly1971

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:544

Stato:



Inviato il: 13/3/2010,13:10

1- Questo test lo trattato in qusto forum e in quello di energeticambiente e basta! se il test è lo stesso non vedo il motivo di cambiare le battute.
2- se ancora non lo metto in opera e per motivi di logistica, che alcuni in questo e nell'altro forum sanno
3- Questi forum sono nati per condividere , qualsiasi genere di prova, test, esperienze, se uno è interessato legge, altriemnti può fare anche a meno di leggere.

Concludo, se hai letto la stessa discusione altrove, allora potevi evitare di leggere anche questa!
Francamente sei il primo che risponde ai miei messaggi o discussioni , in modo cosi ".........." ma guardando i messaggi che hai scritto fin'ora , ti posso anche giustificare, forse ancora non sei entrato nell'ottica di questi tipo di forum......

P.S. Dimenticavo se sull'altro forum trovo il tuo stesso intervento, ti dò la stessa risposta facendo "copia e incolla" faccine/wink.gif


 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 14/3/2010,20:23

cmq, lasciando perdere il "villano" a me interessa vedere come va questo alternatore.... stavo anche pensando una cosa... ho visto delle dinamo da bicicletta integrate nel mozzo in modo simile al motore che hai tu.

Si tratta proprio di dinamo o sono alternatori con un piccolo raddizzatore a ponte?

http://tec.nologia.com/wp-content/uploads/2009/08/dinamo-generador-electrico-bicicleta.jpg

 

fly1971

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:544

Stato:



Inviato il: 15/3/2010,22:32

ciao max, quello che hai messo in foto , credo che siano degli alternatori già raddrizzati, sostituiscono le picocle dinamo monofase che si attaccano al copertone, si usano per alimentari le luci anche il tipo con l apila ricaricabile, cmq sono di piccola potenza, credo che sia poco conveneinte comprare uno di quello per convertirlo ad eolico.
Ritornanro al mio HUB, il mio programma era quello di spremerlo fino almassimo per vedere cosa mi tira fuori ,ma purtroppo il mio banco prova ha i suoi limiti meccanici....sono riuscito a tirar 6A sotto carico e poi slittava.
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/2/4/5/6/8/1/9/1268685572.jpg
Volevo preparare anche un regolatore PWMshunt ( cmq su quello ci stò lavorando e cercando di farne uno che mi funzioni) per stestarlo con il regolatore, alla fine decido di montarlo cosi e poi vedo cosa succede sul campo , tanto alemno 6-7A me li dà, anche perchè la configurazioen interna non la posso cambiare, sul vecchio generatore mi comporta una piccola modifica per montare questo alternatore, quindi tuto somamto vale la pena provare.
Questo tipo di HUb ha due difetti che si possono risolvere
Il 1 come ancorare l'albero del HUb alla testa del palo
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/2/4/5/6/8/1/9/1268685571.jpg
come poi vedere dalla foto, se taglia quello spessore dove è avvitato la corona della catena, si libera un pezzo di albero centrale e basta preparare una piastra che lo si blocca lì e si monta sulla testa del palo.
Il secondo problema e la superficie del coperchio laterale dove saranno montate le tre razze che reggono le pale, troppo piccola per montare le razze delle pale e inserire due bulloni per razza
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/2/4/5/6/8/1/9/1268685573.jpg
come si vede dalla foto, allora ho pensato di mettere uno spessore sul bordo dove ci sono le viti in modo di avere una superficie maggiore e ho visto che i fori ( quelli dei raggi dle cerchione ) sono sul gruppo centrale dove sono montati i magneti e sono in numero 18 multiplo di 3, allora ho pensato di fare un solo foro per razza sul coperchio laterale e il secondo usare i fori dei raggi, in questo modo il tutto diventa più robusto.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum