Se sei già registrato           oppure    

Orario: 18/04/2024 23:41:09  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica


Ancora alcune domande sul rifugio, (per il 2012)
FinePagina

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,11:33

Ho letto con attenzione il post sul rifugio che però avete chiuso...
Ho ancora alcuni problemi pratici (non tutti tecnici nel senso stretto tel termine) ma li devo comunque risolvere.
Devo trovare alcune cose ma tenete conto che:
ebay non posso usarlo per problemi con le carte di credito moldave che ebay non accetta, eppoi non ho tempo per risparmiare...
Per cui vi sarei molto grato se voleste dirmi dove possotrovare (in Italia) tutte queste belle cose

CITAZIONE
In Norvegia hanno predisposto un rifugio ,nel caso si manifestino calamità di qualsiasi tipo.Per la sicurezza della specie umana,hanno persino ''inscatolato'' milioni di semi per rigenerare il pianeta,e proteggono il tutto tramite enormi mura in grado di resistere a conflitti atomici.La struttura è gigantesca,ed è stata realizzata da vari politici e personaggi importanti,al fine di garantire la loro sopravvivenza,e si trova alle Svalbard.
A proposito di sopravvivenza,riporto qui una lista di oggetti per la sopravvivenza,sia essa all'aperto che al chiuso,anche se mi sono scordato il blog da cui l' ho prelevata:

-arco e frecce [ma le balestre o i fucili subacquei no?]
-canne da pesca
-bicchieri telescopici(facili da trasportare perchè occupano poco spazio in quanto si possono ripiegare)

-cannocchiale
-cappello alla pescatora di tipo militare(per ripararci dal sole)
-imbracatura di sicurezza(utile nel caso si debba scalare una montagna)
-coltellino svizzero
-coltello modello rambo
-valigia a chiusura ermetica(resiste all'acqua)
-corde
-cucina solare(funziona convogliando i raggi solari nel punto in cui si trova la pentola)
-depuratore portatile per l'acqua
-doccia elettrica(si collega alla macchina mediante uno spinotto accendisigari e riempiendo una apposita sacca si può fare una doccia calda)
-giacca a vento impermeabile con collo alto(resiste all'acqua e ripara dal vento)
-giubbotto di salvataggio
-tuta impermeabile
-lampioncini solari(si ricaricano mediante uno specchio solare e fanno luce per 6 ore)
-materassino in gomma piuma
-pala ripieghevole
-picchetto ripieghevole
-walkie talkie [o qualcosa si più ingengnoso che non vada fuori uso con le tempeste magnetiche del 2012]
-segnalatore fumogeno
-tanica ripiegabile per acqua
-tanica per benzina
-zattera di salvataggio autogonfiabile
-accendino tipo zippo
Ed ora il cibo:

-razioni K a lunghissima conservazione

-manuale di agricoltura
-manuale di meccanica
-manuale erbe mediche
-manuale sui metalli e come lavorarli
-manuale di elettronica

N.B. ho tolto quello che so dove reperire.
Quando mi avrete risposto verrò subito in Italia a comperarli e a iniziare ad approvigionarmi.
Inoltre ho letto di filtri per l'aria e depuratori per acqua (si può depurare della radiottività?) dove si può procurarsene o (solo se non si possono comprare per via del tempo) come si possono costruire?
Vi ringrazio anticipatamente, e vi prego di avere pazienza.

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,11:51

Sembri avere molta fretta.
Facciamo così: noi, o almeno io ti darò tutte le informazioni che possiamo, tu spiegaci qualcosa di te. Tanto ci sono ancora tre anni di tempo, calma.
Dove hai preso quella lista? Mi sembra familiare.
Comunque benvenuto nel nostro forum.
Ferrobattuto

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,13:12

Ho letto adesso la tua presentazione nella sezione apposita.
Se sei nelle condizioni e nel posto che dici sei già a buon punto, se poi hai già realizzato quanto detto ancora meglio.
Da quello che dici la tua casa sembra avere già una parte interrata, se abbastanza ampia non hai bisogno di molto altro. In caso di conflitto atomico (a cui io personalmente non credo....) a meno che non hai un bunker tipo quello del presidente Obama sotto la Casa Bianca, tutto il resto non ti serve a niente.
Perché non ci spieghi con calma cosa ti aspetti che succeda? Comunque non lasciarti fuorviare da film catastrofici e allarmismi da lavandaie, cerca di affrontare l'argomento in modo scientifico e ordinato. Tre anni (ma sicuramente anche qualcosa di più.....) sono abbastanza per prepararsi a qualsiasi evento "umanamente sopportabile", per il resto non ci sono preparazioni che tengano....
La lista che hai postato ha un sacco di cose che dove stai non servono a niente, che ci fai con la roba "da mare" tipo il canotto e il giubbotto di salvataggio in una foresta? E tutta quell'altra roba per sopravvivere all'aperto a che ti serve? Le cose tecnologiche tipo la cucina solare e il faretto autoricaricabile in un eventuale "dopo" non ti servirebbero un granché, come tutta quella roba come picchetti pieghevoli e pale ripiegabili. Pensa concretamente a dove pensi di metterti o di stare "durante", "dopo" dovrai stare comunque lì, e un buon "set" di attrezzi come ascia, coltello da caccia (lascia perdere le stronz... tipo Rambo), sega per legno ecc. ti sarebbero molto più utili. Impara soprattutto ad usare gli attrezzi e prendere pratica di lavori manuali, senza fretta ma con costanza e tenacia. Inutile attrezzarsi per scalare le montagne o traversare mari e laghi durante o subito dopo un cataclisma. Meglio scegliere un "buon posto", o almeno uno che si crede tale, e sistemarsi lì per bene con attrezzatura viveri e medicinali per affrontare l'evento. Evento che dovrai analizzare con mente ferma e approccio logico, "scientifico", da cui escludere tutte quelle possibilità chiaramente frutto di allarmismi eccessivi o esoterismi catastrofici.
Saluti.
Ferro




Modificato da Ferrobattuto - 11/10/2009, 14:33
 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,15:37

Ciao, prima di tutto ti ringrazio per la solerzia.
Andrò a trovare un pochino di gente a Roma, per cui
Poi la lista l'ho presa da un vostro relativamente recente post sul rifugio... faccine/smile.gif
Per le altre spiegazioni mi rifaccio al post da dove ho preso la lista, che rispecchia le mia ricerche a cui da anni dedico ogni mio minuto libero.

CITAZIONE
Appena prima del 2012 tutte le profezie che si sono rivelate finora esatta annunciano una guerra nucleare/chimica tra blocco cina-russia-medioriente e USA-europa, con l'uccisione di 1/3 della popolazione mondiale (più che altro quella nelle vicinanze delle grandi città, principali obbiettivi strategici). Appena dopo questa guerra le stesse profezie annunciano il passaggio nel nostro sistema solare del compagno oscuro del Sole (il pianeta X), grande 3 volt Giove, che provocherà sulla Terra una pioggia di meteoriti i più grandi dei quali impatteranno sulla Terra, mentre gli altri si feremranno a sciami nell'atmosfera provocando onde di calore e gas tossici, oltre a sottrarre ossigeno per la respirazione. Tutto questo durerà 3 giorni, durnate i quali la rotazione terrestre dovrebbe fermarsi per poi ricominciare al contrario o comunque modificata. Ci saranno immani terremoti, inondazioni, eruzioni e uragani. In questo modo morirà un altro terzo delle persone sopravvisute alla guerra. Durante i 3 giorni bisognerà sigillare le abitazioni-rifugi rimaste in piedi, non respirare l'aria esterna, assolutamente non guardare fuori (per via delle radiazioni cosmiche) e per nessun motivo far entrare qualcosa o qualcuno (contaminato dalle polveri tossiche formatesi). Bisognerà far scorte di cibo per ALMENO 3 mesi, e aggiungo anche di Terra non contaminata (da conservare in contenitori sigillati per poter poi utilizzarsi per coltivare) e magari anche agenti chimici basici (carbone di legna?) per cercare almeno di neutralizzare in parte gli acidi nel terreno. Animali e piante moriranno per via delle sostanze tossiche, quindi sarebbe bene fare scorta di semi e portare nei rifugi (o in rifugi separati), oltre a portarvi piante utili in vaso (che crescano facilmente e in fretta) e animali (es. galline). Tutte le suddette profezie subito dopo parlano del ritorno degli Dei (Gesù, per i cristiani) a restaurare tra i superstiti un regno di pace e prosperità.
Secondo le stesse tradizioni, grazie all'intervento "divino" l'essere umano potrebbe evitare o minimizzare il disastro grazie all'amore per il prossimo e all'armonia con la Terra, ma dubito che lo farà...

Rispondo quindi al tuo post punto per punto...
CITAZIONE
Tre anni (ma sicuramente anche qualcosa di più.....)

non credo che abbia a disposizione il tempo di cui accenni tu. Infatti non credo che il posto in cui sto sia al sicuro: autoritari geologi locali affermano che Romania, Moldavia e Ucraina hanno una grossa probabilità di essere sommerse in caso di eccitazione della terra atta ad amplificare le attività telluriche e tettoniche, infatti più di una spada di damocle pende sulla testa di queste terre, sono estrememente sismiche, non esiste una solida base a livello di crosta in queste zone, ed inoltre pare che il mar nero potrebbe trsformarsi da un momento all'altro in una grande super bomba all'idrogeno.
Inoltre qui siamo ad un'altezza di 80 metri dal livello del mare, ad una distanza di c.a 150 Km dalla riva del Mar Nero, e non vi sono ostacoli architettonici fino alla stessa. Un grosso tsunami non ci lascerebbe scampo.
Quindi devo trovare un luogo per costruire una casa con criteri antisismici, antiuragano, e anti effrazione. Per questo ho bisogno che ci siano delle condizioni climatiche sostenibili sia per me che per il cemento... faccine/wink.gif
Al posto sto pensando da 4 anni, ed è ora di pensare meno e di fare di più. La candidatura è frutto di conssiderazioni che riguardano non solo la ovvia stabilità tettonica, ma alla pericolosità storico sociale del luogo.
Alle finali sono arrivate la il Madagascar (sul Marokomotro), l'altopiano eritreo, la Corsica, ed infinela zona Perù-Bolivia del lago Titicaca.
Madagscar eliminato prima tutto perchè i posti prescelti godono dello statuto di riserva naturale e non si può costruire nulla.
Il mio problema principale è che vorrei sciegliere un posto sopra i 2100m dove però possa godere della rete elettrica "collettiva" fino alla fine. In Corsica pare non ce ne siano, ma dovrò recarmi sul posto in moto a perlustrare. Oppure capire (e in questo potete veramente aiutarmi) capire se un rifugio sotterraneo in cemento idrofugo possa essere reso a tenuta così stagna da resistere al passaggio di un'onda anomala diciamo di 700 metri, nel caso mi adagiassi a quota 1500 m in Corsica. Io mi aspetto che l'onda possa raggiungere i 2000 metri di altezza, e più che per me mi preoccupo della scorta di provviste e del Mac portartile con dentro tutta la mia vita. Inoltre non sarò solo, e non mi riferisco non solo all'ultimo punto della lista che ho omesso faccine/biggrin.gif , ma anche alla possibilità che vi sia una comitiva oltre a me e i miei genitori e alla mia fedele cagna.
Recapitolando devo:
- sciegliere il terreno
- comprarlo
- costruire tutto l'ambaradan
- risentire la "ciurma" che intende seguirmi (se intende ancora farlo anche per un discorso di divisione di risorse)
- organizzarmi per un'attività di pastorizia (per lo più capre credo) fino al momento in cui non peggioreranno le cose.
Inoltre mi mancano ancora parecchie nozioni di filtraggio delle acque e dell'aria ed energetiche, quindi non solo devo costruire ma devo anche capire lo schema di costruzione. faccine/cry.gif
Tutto questo prima che il soldo perda tutto il suo valore e la gente non comincerà in massa a capire quello che succederà (e i film catastrofoci non sono certo un aiuto).
Se si potesse rimanere qui dove sono avrei tempo da vendere, visto che possiedo 1800 metri quadrati di terreno cu cui posso fare quello che voglio.
CITAZIONE
Impara soprattutto ad usare gli attrezzi e prendere pratica di lavori manuali, senza fretta ma con costanza e tenacia.

E' una pratica a cui cerco di sottopormi quotidianamente oramai da 2 anni:ho imparato anche a saldare e a costruire muri, fondamenta, mettere in opera finestre e porte, oltre al fatto che mi riparo alcune parti della mia auto da solo.
CITAZIONE
(lascia perdere le stronz... tipo Rambo)

prova a pensare che quelli che si salveranno e che non si saranno preparati potrebbero essere molti, e la povertà gioca brutti scherzi. Se poi aggiungiamo il fatto che vi sarà anarchia totale, assenza delle forze dell'ordine o peggio poliziotti allo sbaraglio anch'essi in cerca della michetta ma muniti di armi. Per questo bisogna avere i mezzi per poter fronteggiare il problema.

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1240

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,16:50

CITAZIONE (ElCriptado @ 11/10/2009, 16:37)
*****ed infine la zona Perù-Bolivia del lago Titicaca.
****** Mac portartile con dentro tutta la mia vita****** Inoltre non sarò solo, e non mi riferisco non solo all'ultimo punto della lista che ho omesso faccine/biggrin.gif , ma anche alla possibilità che vi sia una comitiva oltre a me e i miei genitori e alla mia fedele cagna.******
- sciegliere il terreno
- comprarlo
- costruire tutto l'ambaradan
- risentire la "ciurma" che intende seguirmi (se intende ancora farlo anche per un discorso di divisione di risorse)
- organizzarmi per un'attività di pastorizia (per lo più capre credo) fino al momento in cui non peggioreranno le cose.

Se non è una bufala e veramente credi in ciò che scrivi beh, se ti bastassero i 4.000 metri di altitudine sulle Ande Cilene ho un caro amico che lassù ha appena finito di costruire con sua moglie un bed&breakfast per "gitanti" stranieri e ti potrebbe aiutare con permessi e costruttori locali.....anche lui è un patito MAC (come il sottoscritto) ed ha la connessione veloce e mi sembra qualcosa di solare per la propria elettricità; per le capre non ti saprei dire, forse lassù pascolano dei camelidi....se ti interessa scrivimi in privato che ti do i suoi recapiti....ciao

 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,17:53

Grazie. dovrò verificare la distanza dal vulcano più prossimo (anche sotterraneo) se disterà più di 100 KM è un'ottima alternativa.

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 11/10/2009, 14:12)
In caso di conflitto atomico (a cui io personalmente non credo....)

Mah su questo sono incerto anch'io benché, abitando in una delle repubbliche ex sovietiche che hanno delle zone dipo abcazia (la transnistria moldava è la stessa cosa solo che non se ne parla perchè non v'è nessun oleodotto) ho potuto verificare la consisntenza dell'inarginabile arroganza e prepotenza dei russi che, accompagnata da bugie e sotterfugi quasi infantili, negano domani quello che sottoscrivono oggi. Per cui non si sa mai...
Si spera che il buon senso vinca sul resto.
Leggevo sulla possibilità di realizzare una installazione elettrica utilizzando una bicicletta e un generatore per automobile...dico bene? é interessante...potete dirmi di più?
E riguardo ai filtri di carbone attivo?
Ringrazio di nuovo e saluto tutti.

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1240

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,19:11

CITAZIONE (ElCriptado @ 11/10/2009, 18:53)
Grazie. dovrò verificare la distanza dal vulcano più prossimo (anche sotterraneo) se disterà più di 100 KM è un'ottima alternativa.

Allora comincia da Putre che è la località:
http://it.wikipedia.org/wiki/Putre

"Ojos del Salado" dovrebbe essere il vulcano più vicino:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ojos_del_Salado

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 11/10/2009,21:56

Mah..... Che vuoi che ti dica? Secondo "quello che si dice" in realtà le cose dovrebbero succedere un po' tutte..... Dai disordini sociali un po' in tutt'Europa, seguiti da una guerra "condotta con armi innovative e supertecnologiche", all'inversione dei poli magnetici, accompagnati da sommovimenti tellurici fortissimi, all'arrivo di uno sciame di meterore o addirittura di un grosso corpo celeste che dovrebbe "sfiorare" la terra e provocare sconvolgimenti. Sull'emisfero Sud, per la precisione, con la "generazione di venti fortissimi e roventi che brucerebbero i boschi e ucciderebbero gli animali all'aperto".
Secondo me se effettivamente si verificano tutte queste cose correre da un capo all'altro del mondo non serve a niente..... Un movimento tellurico capace di provocare un'onda anomala di 2000 metri è capace di frantumare un continente come una noce dentro una morsa, e a quel punto non esiste montagna che regga, o continente che non sia spazzato dall'onda. 2000 metri d'acqua non si arrestano neanche con una montagna di 4000metri, la sbriciolano e la sciacquano fino alla cima. Ma non è che stai fantasticando un po' troppo? Guarda che io non sono di quelli increduli, che negano tutto a priori, ma a fare delle ipotesi bisogna andarci coi piedi di piombo.
La zona dove stai tu molto difficilmente sarà più sismica della maggior parte dell'Italia, percorsa da NordOvest a SudEst da una faglia che praticamente stà sotto tutti gli Appennini. Altre faglie stanno sotto la Carnia e sotto le Alpi. Chi ti scrive stà sui bordi di una di quelle faglie, nel basso Lazio. Quì si balla tutti i giorni, negli ultimi 10 giorni ci sono state oltre 150 scosse, molte delle quali ben avvertibili. Ma stò sui 500m, in una valle circondata da montagne, mi ritengo comunque abbastanza al sicuro. Conta che nel caso che prospetti tu, nel mondo non ci sarebbe NESSUNA zona veramente al sicuro, altro che bunker sotterraneo in alta montagna. Nel caso di conflitto atomico, poi, la ricaduta radioattiva (come ci ha dimostrato Chernobyl) ci sarebbe in tutto il mondo, e le radiazioni persisterebbero almeno per centinaia di anni. Che fai in quel caso? Dove ti nascondi? Per QUANTO ti nascondi?
"Si dice" anche che morirà il 75% dell'Umanità, per cui di "sopravvissuti pericolosi" ne dovrebbero rimanere proprio pochi..... E quei pochi dovrebbero avere tante di quelle difficoltà e di quel da fare che converrà che si aiutino. E tra le tante cose che "si dicono" c'è anche che dovrebbe spuntare una "nuova consapevolezza", un nuovo "spirito di cooperazione", daltronde più che necessario, in frangenti simili, che l'alternativa è l'estinzione.
Per quanto riguarda generatori eolici di tutti i tipi, sistemi fotovoltaici e sistemi di accumulo, basta che ti fai un giro per le varie sezioni e trovi tutto quello che cerchi. Fare quì un sunto del riassunto per quello che ti serve sarebbe molto difficile e alquanto oneroso, se non impossibile.
Ho visto invece che sembri avere molte "consapevolezze" su quello che dovrà succedere, perché non ne metti al corrente anche noi? Sarebbe più facile (per tutti gli interessati.....) ragionare su ciò che ci serve e come procurarcelo.
Tranquillo, che nessuno ti prende poi in giro. Comunque, fin'ora, in tutto questo l'unica cosa di "scientifico" che c'è è un bollettino della NASA che preannuncia una fortissima "tempesta solare" per la primavera del 2013. Blackout totale per almeno un emisfero....
Riguardo a ciò che ti serve e che è in quella lista, quì in qualsiasi grande città troveresti tutto. Più facilmente nelle città di mare (Venezia, Trieste, Genova, La spezia.....) l'attrezzatura marina, e nelle città di montagna le attrezzature per l'alpinismo.
Facci sapere anche a noi.
Saluti.
Ferro

P.S.
Dimenticavo: "si dice" anche che la zona dove stai tu dovrebbe venire completamente inondata, sommersa..... Probabilmente "prima" del 2012.
Ciao.

 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 12/10/2009,00:07

CITAZIONE
Ho visto invece che sembri avere molte "consapevolezze" su quello che dovrà succedere, perché non ne metti al corrente anche noi? Sarebbe più facile (per tutti gli interessati.....) ragionare su ciò che ci serve e come procurarcelo.

Certo con grande piacere, chissà che con quelli interessati non si decida di formare una comunità di gente che vuole capire e fare, perché per partecipare ad un forum come questo credo che questaa sia una conditia sine qua non...
Innanzitutto io propongo di riflettere su questo che tu hai detto:
CITAZIONE
"Si dice" anche che morirà il 75% dell'Umanità, per cui di "sopravvissuti pericolosi" ne dovrebbero rimanere proprio pochi.....

Provate a pensare quanti vivono nelle grandi città a rischio...e vedrete che più o meno le cifre sono quelle...
Inoltre...
CITAZIONE
in tutto questo l'unica cosa di "scientifico" che c'è è un bollettino della NASA che preannuncia una fortissima "tempesta solare" per la primavera del 2013. Blackout totale per almeno un emisfero....

qundo ciò avverrà non dimentichiamo che le città rimarranno aanche senz'acqua, sarà un'autodistruzione, i criminali a piede libero senza freni...
Solo per questo bisogna stare lontano dalle città...
CITAZIONE
E quei pochi dovrebbero avere tante di quelle difficoltà e di quel da fare che converrà che si aiutino. E tra le tante cose che "si dicono" c'è anche che dovrebbe spuntare una "nuova consapevolezza", un nuovo "spirito di cooperazione", daltronde più che necessario, in frangenti simili, che l'alternativa è l'estinzione.

Per molto sarà così ma potrebbero esserci degli irriducubili. Persino Gesù dice "bisogna essere puri come colombi ma furbi come i serpenti"...
CITAZIONE
P.S.
Dimenticavo: "si dice" anche che la zona dove stai tu dovrebbe venire completamente inondata, sommersa..... Probabilmente "prima" del 2012.

Beh prima del 2012 pare alquanto strano se hai un link dammelo che ci do volentieri una guardatina, comunque ti ho detto io che non ho molto tempo...
CITAZIONE
Un movimento tellurico capace di provocare un'onda anomala di 2000 metri è capace di frantumare un continente come una noce dentro una morsa

si dovrebbe trattare di una "frenata planetaria". Cerco di concretizzare la dinamica...
Frena la terra bruscamente, il mare esce da ovest verso est. Tenendo conto della quantità di acqua la botta più grossa dovrebbe prenderla proprio america e sud america. Inoltre (non lo dico io ma studiosi come Patrick Geryl) Verificando le forze magnetiche, sembrerebbe che i poli si preparino a spostarsi in questo modo: Il polo nord coprirebbe la maggior parte degli stati uniti, mentre il sud l'australia.
CITAZIONE
a quel punto non esiste montagna che regga,

se sono costituite da una massa basaltico-granitica si. Inoltre il granito è un protettore dalle radiazioni gamma straordinario...
CITAZIONE
la ricaduta radioattiva (come ci ha dimostrato Chernobyl) ci sarebbe in tutto il mondo, e le radiazioni persisterebbero almeno per centinaia di anni. Che fai in quel caso? Dove ti nascondi? Per QUANTO ti nascondi?

Magari quanto basta perchè qualcuno invece che passare il tempo a fare il coglione a sorvolarci venga a salvarci o a bonificarci con tecnologie che ancora non conosciano faccine/biggrin.gif ...
CITAZIONE
l'attrezzatura marina, e nelle città di montagna le attrezzature per l'alpinismo.

considerando che fra non molto i soldi non andranno bene nemmeno per il post defecansis, non credo che si debba spilorciare, potrebbe arrivare uno "spruzzetto" d'acqua anomalo ma distaccato dalla gran massa d'acqua che potrebbe rendere necessario anche le mute a tenuta stagna.
Le imbracature invece potrebbero venire necessarie anche per la manutenzione/riparazione di un generatore eolico.
Inoltre le bombole d'ossigeno possono essere utili in caso di crepe in cui fuoriescono gas mortali.
CITAZIONE
Ma stò sui 500m, in una valle circondata da montagne, mi ritengo comunque abbastanza al sicuro

Senti lo so che è dura, io non posso dichiarare proprio tutto sulla mia vita perché sarei per taluni facilmente identificabile, ma ti assicuro che se tu sapessi cosa facevo (e avrei tutt'ora la possibilità di continuare a farlo) e parlo della realizzazione personale, non del volgare denaro, ti farebbe riflettere sul fatto che devo avere forti convincimenti per lasciare tutto. A me piace di più la vita, piuttosto che tirarmela e fare il figo crepando domani. Inoltre cambiare vita ed immergermi nella natura non mi dispiace. Nonostante l'educazione che ho ricevuto, non vedo il motivo per cui un professore universitario o (tantomeno) un politico, debba essere più degno di stima o di rispetto di un camionista...La differenza deve essere fra stronzi e non, con poi una serie di spettrografie di positività che comunque l'istruzione o l'estrazione sociale nulla ha a che vedere (anzi, oserei dire che più uno è istruito meno scuse ha per essere stronzo). Nonostante ciò credo che bisogni provare a salvarsi, ma se ci si prova bisogna provarci bene.
L'altipiano eritreo sarebbe un'ottima variante se l'eritrea non pretendesse che i soggetti di sesso maschile con meno di 50 anni (indipendente dalla cittadinanza) siano obbligati ad assolvere i loro obblighi militari triennali confinato fra eritrea ed etopia nel mezzo di una continua guerriglia e fra le zanzare malariche e mosche tzè tzè... Lo scopo "universale" di tutto questo è probabilmente quello di farci armonizzare con il pianeta. per tornare a chiodo
CITAZIONE
perché non ne metti al corrente anche noi?

mi sembra che sei bene informato, se hai una domanda precisa fammela e vediamo se ti posso aiutare con qualcosa...
Per cominciare potresti guardare il sito howtosurvive2012.com , che mi sono accorto qualche tempo fa che è molto interessante. Il Sud africa (che propone il tipo) è un posto socialmente molto pericoloso, anche se geologicamente..."de'fero" (un omaggio alla tua lazialità faccine/wink.gif ) Il mio lavoro mi haportato ad avere contatti con molti "circoli" speciali, formati da accademici della scienza, politici ed altro, e (quello che mi fa tremendamente inc...re) è che loro sanno tutto, la maggior parte scelgono di non fare nulla perchè a loro piace il mondo com'è e vogliono perire con esso. Per loro non è importante stare bene, ma che siano privilegiati ripetto agli altri, è nauseabondo...faccio buon viso e cattivo gioco solo per carpire informazioni riservate sul 2012. Ad esempio hanno chiuso ai civili i radioscopi elettronici satellitari per non far vedere quanto si avvicina il pianeta x. Io l'avevo letto qualche tempo fa ma non ci avevo fatto caso e nemmeno ci credevo, quando invece l'altra sera un pezzo grosso di un servizio segreto un pochino sbronzo si lodava di questo fatto... (si lodano pure, e meno male che io sono astemio). Magari potete verificare anche voi cos'è sta storia della chiusura dei satelliti... E quando ti fai capire nauseato dalla cosa loro, "quelli col potere in mano" ti rispondono con nonchalance che mica possono far fermare il mondo, tanto non serve a niente...
Mettiamoci insieme a trovare informaziione su un posto adatto nel giro di 2 mesi (informandoci anche sulle regole sui permessi di soggiorno del luogo, per evitare di fare servizi militari nelle paludi malariche) e poi chissà potrebbe nascere una confraternita di survivers del 2012... faccine/smile.gif .

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1240

Stato:



Inviato il: 12/10/2009,00:24

CITAZIONE (ElCriptado @ 12/10/2009, 01:07)
si dovrebbe trattare di una "frenata planetaria". Cerco di concretizzare la dinamica...
Frena la terra bruscamente, il mare esce da ovest verso est. Tenendo conto della quantità di acqua la botta più grossa dovrebbe prenderla proprio america e sud america. Inoltre (non lo dico io ma studiosi come Patrick Geryl) Verificando le forze magnetiche, sembrerebbe che i poli si preparino a spostarsi in questo modo: Il polo nord coprirebbe la maggior parte degli stati uniti, mentre il sud l'australia.

Tra queste 2 affermazioni mi gira leggermente la testa.....mha.... faccine/sick.gif


 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 12/10/2009,00:50

Ragazzi io non sono uno scienziato o simili come molti di voi...però il sito che ho citato è scritto da uno scienziato famoso.
Per le leggende invece bisogna leggerle, ma il fatto che leggende di diversi popoli (anche a Titicaca ce n'è una) coincidano sulle date e sui periodi, visto le scoperte di città sommerse che hanno fatto al largo delle coste indiane e che cercano sempre di tener in segreto, la dice lunga sui cataclismi passati.

 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 12/10/2009,15:13

Purtroppo vicino a putre (20 km c.a) stanno 3 vulcani in sonno ma non spenti, che con tutta probabilità erutteranno nel 2012. Titicaca invece dista più di 100 Km da qualsiasi vulcano. Nel caso del Sud America il fattore sismico non è una condizione vitale per la sopravvivenza, è sicuro che vi saranno grandi terremoti, ma la grande base granitica delle ande dovrebbe garantire (come lo ha garantito finora) una tenuta a livello di spaccature e di crepe, che non dovrebbero verificarsi. Il raggio di azione meccanica dell'eruzione non dovrebbe superare i 30 Km, ma per i gas è ben diverso, soprattutto se l'eruzione è prolungata nel tempo e soprattutto se di "camini nefasti" ce ne sono 3 in un'raggio di 20/30 km!!! Putre è un luogo stupendo e adatto sotto olti punti di vista...ma...ben 3 vulcani che hanno eruttato nell'ultima era geologica e che hanno fumarole attive, è troppo rischioso. I Vulcani sono il Taapaca, il Parinacota, e il Tacora, rispettivamente a 12 Km, 39 Km, e 59 km c.a da putre. Un luogo ideale è Titicaca, in Perù o in Bolivia. La parte buona del sudamerica è che sviluppano dei centri urbani a condizione di altitudine in cui solo nel Tibet trova pari, ma in Tibet non c'è la banda larga, e ci sono grossi problemi ad ottenere visti permanenti, inoltre il clima è molto più ostile, il foraggio è quasi assente (coltivazione e animali sono parecchio problematici), e probabilmente, in quei tempi, i cinesi sbatterà fuori (nel migliore dei casi) tutti i nemici dell'asse mosca-pechino. Comunque chi sta nelle vicinanza (così come chi sta in Moldavia conosce i problemi della Romania e dell'Ucraina...) dovrebbe sapere qualcosa, mi piacerebbe sapere se ci sono problemi ad ottenere permessi di soggiorno permanenti in Perù. In genere in questi paesi è possibili fare accordi sottobanco con le autorità (così come in tutta l'ex URSS) in modo da ottenere a costi molto bassi permessi e autorizzazioni.
Poi Titicaca è una delle zone idrilogicamente più ricca di tutte le ande, ed è lontana da centrali nucleari. L'armaggedon nucleare io lo vedo di più a livello di centrali nucleari che a livello di conflitto. In europa è, in questo senso, una situazione assurda. Se poi dovesse esserci un conflitto, il sudamerica è uno dei posti meno coinvolgibili dallo stesso. Vorrei sapere come informarmi sulla banda larga nella regione titicaca, se c'è copertura e dove, ma non ho idea da dove comincialre...
Forse l'amico di biomassoso mi potrebbe aiutare...

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 12/10/2009,21:13

Per ciò che riguarda l'inondazione di alcuni paesi ex Unione sovietica, per lo più pianeggianti, la "profezia" viene dai "Bambini Indaco" russi, e quì se ne hanno pochi frammenti solo via rete.
Per ciò che riguarda uno tzunami alto 2000 metri mi spiace ma non concordo con te: da giovane ho fatto immersioni in mare, dilettandomi più che altro con un po' di pesca subacquea e molto curiosare, e ti posso assicurare che anche soltanto un "cavallone" di trenta o quaranta centimetri non si arresta certamente contro uno scoglio alto un metro, bensì lo soverchia e lo spazza passandoci sopra tranquillamente, e ha una forza tale che devi tenerti ben lontano dallo scoglio (nell'acqua) per non venirci sbatacchiato sopra. Figuriamoci un'onda come quella che prospetti tu, generata da una tale quantità di energia da darle sicuramente una velocità e un'inerzia di ben altro ordine di grandezza.
Parlando della "Frenata esponenziale", per quanto esponenziale, dovrebbe essere cominciata già. Non si arresta la rotazione un mondo grande come la Terra come un pallone da calcio stoppato. A meno di una collisione, ma a quel punto non c'è rifugio che tenga, e non c'è rifugio che tenga, ma nemmeno montagna o continente, anche se l'arresto avviene da solo. Immagina che slittamento dei continenti sul magma liquido sottostante, che razza di sballottamento tra le zolle continentali, che frantumazione di catene di montagne intere ci sarebbe. Che capovolgimento, addirittura di alcune. La preoccupazione dell'acqua passerebbe sicuramente in secondo piano.
Il 21 giugno del 2008, alle 13,00 precise dell'ora legale, ossia le 12,00 dell'ora solare, ho segnato sul mio terrazzo con un graffio a croce il punto preciso dove si trovava l'ombra dell'angolo della grondaia del tetto. Il 21 giugno scorso, alla stessa ora, ho ricontrollato, e l'ombra è arrivata lì in perfetto orario, quantomeno con uno scarto non osservabile con mezzi "normali". L'orologio con cui ho fatto il test è un orologio digitale al quarzo, a batteria e non connesso a niente, di ottima precisione e tengo come campione per rimettere gli orologi di casa, che segna perennemente l'ora solare e che nel frattempo non era stato toccato, ne rimesso, la cui batteria era stata sostituita poco prima di cominciare la prova.
Per quanto mi riguarda costituisce la prova che non ci sono in atto rallentamenti di sorta, ne esponenziali ne altro, come daltronde testimoniano i vari rilevatori di posizione e navigatori satellitari vari, che andrebbero sicuramente subito in errore anche con pochi secondi di differenza.
Personalmente per motivi miei non posso muovermi di quì, per cui nel caso mi attrezzerei quì, poi per vicissitudini personali non ho più molta paura di morire, semmai di soffrire, ma anche se dovessi pensare di andarmene da quì non andrei certamente in posti come quei paesi africani o sudamericani che hai descritto. Di sicuro lì la fauna umana è più pericolosa di qualsiasi cataclisma, le condizioni sociali o politiche sono estremamente degradate, e di rigurgiti di crudeltà e violenza, specie contro stranieri e diversi, sono piene le cronache.
Sono perfettamente consapevole di quanto possono essere menefreghisti e cinici i politici e i potenti, del tuo lavoro ci parli nel titolo, sotto il tuo pseudonimo di accesso al forum, e immagino quanti ne avrai conosciuti, ma quello che mi consola è che sono mortali come chiunque altro,e non è detto, che pur con tutti i loro mezzi, siano destinati ad avere la meglio, anzi, sono convinto che il Fato di ognuno di noi non sia eludibile. Il detto "Aiutati che Dio ti aiuta" è sacrosanto, ma sempre nei limiti di ciò che il Destino ci riserva.
Di scenziati quì ce ne sono ben pochi, e io senz'altro non lo sono, comunque tutto quello che cerchi è già nel forum, e se qualcuno vorrà seguirti o costituire un gruppo è libero di farlo.
Saluti.
Ferro

 

ElCriptado
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:16

Stato:



Inviato il: 13/10/2009,00:07

CITAZIONE
lì la fauna umana è più pericolosa di qualsiasi cataclisma, le condizioni sociali o politiche sono estremamente degradate, e di rigurgiti di crudeltà e violenza, specie contro stranieri e diversi, sono piene le cronache.

se è per questo anche qui dove sono adesso non siamo messi molto bene, solo il fatto che la polizia è fortissima e ha carta bianca per spaccare faccie a destra e a sinistra che permette un grado di criminalità inferiore a quello che c'è in Italia...
In ogni caso il Perù montano è di uomini molto semplici e poco delinquenziali...
Non mi risulta ci siano problemi sociali là, sono popoli rurali forse ingnoranti ma molto pacifici...tutt'altro nell'ex URSS.
In Italia abbiamo tutti gli scarti di tutti i paesi, ma con una polizia piena di risorse come quella di dire ai criminali presi in flagranza di reato "ma la mamma non te l'ha detto che queste cose non si fanno?"
I posti sicuri che ho scelto sono già stati vagliati sotto il profilo sicurezza.
Riguardo alle profezie, proprio ieri un mio amico a Mosca mi ha detto che sono con l'acqua alle ginocchia per le piogge, tuttavia senza grossi cataclismi io non credo che saranno sommersi questi luoghi, al massimo potrebbero subire tremende inondazioni.
ciao!!!




Modificato da ElCriptado - 13/10/2009, 01:25
 

mauri77
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:18

Stato:



Inviato il: 29/10/2009,01:09

Ho letto con interesse la discussione, a riguardo del 2012 ho trovato molto interessante questo video --> 2012 Cosa succederà che mi ha fatto riflettere se non sia il caso di ridurre un pò le aspettative a riguardo, o comunque rifletterci un pò di più (per quanto mi riguarda).

Fino a poco tempo fà credevo fermamente a un grande cambiamento, ora non sono totalmente scettico, anzi ci spero sempre (magari meglio se non a livello di cataclismi e distruzione) ma mi ci affido di meno.

Quali sono le fonti reali di tutte queste informazioni che ci bombardano? Quali scopi hanno? Come fanno a essere tutte vere anche se in contrasto fra loro? Anche se in buona fede, chi le divulga chi è? Che scopi ha? E' sicuro a sua volta della provenienza delle sue informazioni? ....e infine: siamo sicuri che il futuro sia precisamente scritto e immutabile o siamo noi con le nostre azioni-pensieri che lo "creiamo" continuamente?

Sicuramente secondo me arrivati a questo punto un cambiamento è non solo auspicabile, ma è l' unica via di salvezza...dietro a questi politici e ai poteri occulti o meno che governano il pianeta si và verso una fine ingrata sicura...ma si tratterà di vedere di che livello di "svolta" si tratterà e quando.

Per chi oltre a cataclismi e catastrofi planetarie non sapesse nulla a riguardo di altre ipotesi, si tenga forte o, se volete, tenga duro: nel video si parla di tutto e di più, riassume tutte le varie possibilità che circolano e sono circolate in modo sintetico ma esplicativo, poi se si volessero fare approfondimenti si può cercare in rete..

Dura 3 ore, se volete potete arrivare verso il ventesimo minuto per vedere subito la parte in cui si parla delle ipotesi catastrofistiche di riduzione dei 2/3 dell' umanità e di un riinizio...reset. Ma per poter giudicare il tutto è necessario berselo dall' inizio fino alla fine..

Buona visione (il video non è gran chè, è una registrazione di un come si chiamano...ora non mi viene..diciamo "convegno" in una specie di aula tenuto da una persona di cui non ricordo il nome).

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum