Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/04/2024 17:07:43  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Motori termici, magnetici, elettrici, etc...

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (9)   1   [2]   3   4   5   6   7   8   9    (Ultimo Msg)


Il sistema Bedini di Ferryboat62, Circuito di controllo ottimizzato
FinePagina

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 12/11/2009,19:14

Sono ancora io visto che finalmente ho capito come scrivere voglio chiarire una cosa impotante .
La bobina di trigger esterno può esere posizionata di fronte, di lato in vari punti del percorso del rotore (non dietro la bob drive) in base alla velocità che volete ottenere , tenete d'occhio sempre l'assorbimento mentre orientate il trigger , capirete meglio come reagisce il circuito . Per q riguarda la risonanza ve ne ho parlato ma per il momento non riguarda ancora questo circuito . In sostanza il trigg ext consente anche di lavorare a regime sinusoidale inserendo un condensatore in parallelo alla bob drive in modo che risuoni con essa.
Il condensatore deve avere un valore giusto in base alle caratteristiche della bobina e velocità del rotore prossimamente vi trasmetterò unao schema con questa importante miglioria

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 12/11/2009,23:31

CITAZIONE (ferryboat62 @ 12/11/2009, 19:14)
La bobina di trigger esterno può esere posizionata di fronte, di lato in vari punti del percorso del rotore (non dietro la bob drive) in base alla velocità che volete ottenere , tenete d'occhio sempre l'assorbimento mentre orientate il trigger , capirete meglio come reagisce il circuito .

Questa cosa mi sfugge completamente...l'impulso deve essere in fase con il magnete...se posiziono la bobina di trigger allontanandola dalla bobina Drive si consuma corrente inutilmente, cioè il Drive da la spinta ad un magnete che in quel momento si trova da un'altra parte. faccine/blink.gif
Perdonami ma su questo apsetto non mi hai convinto...potresti spiegarti meglio o correggere quello che ho scritto.
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 13/11/2009,17:50

Provando questa configurazione ti ricrederai completamente , cerco di spiegarti con parole mie purtroppo non posso darti spiegazioni scientifiche perchè sono ignorante a riguardo . Il trigger è sempre perfettamente sincronizzato grazie alla simmetria del rotore quindi ogni magnete può essere il riferimento giusto anche per gli altri , non vi è nessuno spreco di corrente questo è provato dal fatto che nessun componente produce calore tutto è estremamente freddo quindi l'efficienza è molto elevata . La fase giusta la si può trovare in più di un punto della circonferenza del rotore es di fronte o quasi , sul fanco o sul fianco opposto a seconda della fase di collegamento , insomma si può anche sciegliere il punto più comodo cosa vuoi più di cosi? con la variabile come ho detto che il punto ottimale si sposta in base alla velocità. per convincersi il modo migliore .e provare

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 13/11/2009,18:16

Devo andare ma prima voglio dirvi che ho messo su carta lo schema definitivivo di un circuito che a mio avviso è overunity, non lo ho testato completamente ma voglio proporvelo così mi date una mano a verificare se può funzionare , in sostanza è un sistema per estrarre energia dal rotore senza frenarlo con una bobina di raccolta è ok ma non lo ho testato con più bobine . Prima però dovete impratichirvi con il trigger esterno , infatti il sistema bedini se pur valido riversa l'energia soprattutto nel produrre l'extratensione per caricare la batteria secondaria ma questa energia la preleva dalla fonte ,non è gratis o prodotta dalla rotazione del rotore capite? Quindi tutto sommato il rotore è bello da vedere girare ma non produce nulla , ho testato parecchi caricabatteria a energia radiante a stato solido se siete interessati però bisogna aprire uno spazio dedicato, mi dirai tu Bolle come fare saluti a tutti ci sentiamo lunedi ciao!.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 13/11/2009,23:01

CITAZIONE (ferryboat62 @ 13/11/2009, 17:50)
Provando questa configurazione ti ricrederai completamente , cerco di spiegarti con parole mie purtroppo non posso darti spiegazioni scientifiche perchè sono ignorante a riguardo .

Le spiegazioni scientifiche non servono, basta una foto o un disegno per far capire la posizione del trigger rispetto i magneti e le altre bobine.

CITAZIONE (ferryboat62 @ 13/11/2009, 17:50)
...non vi è nessuno spreco di corrente questo è provato dal fatto che nessun componente produce calore tutto è estremamente freddo quindi l'efficienza è molto elevata .

Può essere come dici...ma non è una condizione biunivoca.

CITAZIONE (ferryboat62 @ 13/11/2009, 17:50)
La fase giusta la si può trovare in più di un punto della circonferenza del rotore es di fronte o quasi , sul fanco o sul fianco opposto a seconda della fase di collegamento , insomma si può anche sciegliere il punto più comodo cosa vuoi più di cosi?

Dico che non capisco ... forse dai per scontato che abbia presente la tua realizzazione...ma ti assicuro che le possibilità sono infinite. Per far capire a me e a tutti cosa hai realizzato o descrivi minuziosamente cosa hai fatto o devi fare qualche foto.



CITAZIONE (ferryboat62 @ 13/11/2009, 18:16)
Devo andare ma prima voglio dirvi che ho messo su carta lo schema definitivivo di un circuito che a mio avviso è overunity, non lo ho testato completamente ma voglio proporvelo così mi date una mano a verificare se può funzionare ...

faccine/clap.gif faccine/clap.gif faccine/clap.gif
Ben volentieri anche se personalmente vedo la cosa altamente improbabile.
Puoi postare il tuo circuito e vediamo tutti quanti di capire come stanno le cose e spero che non la prenderai a male se dovesse risultare non overunity.
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Keyosz
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1959

Stato:



Inviato il: 14/11/2009,17:12

Ciao ferryboat62,
le tue sperimentazioni sembrano interessanti, hai provato ad iscriverti nei gruppi di discussione di john bedini dove molte persone provano a realizzare i suoi circuiti e si confrontano? Il regolamento dice che se realizzi lo schema base e riporti delle misurazioni attendibili di speriemntazioni reali ti fanno accedere alle sezioni private dove hai la possibilità di discutere le tue idee con alcune persone molto ferrate su questo tipo di circuiti o adirittira con john in persona. Ti dico questo perchè sembri molto entusiasta sull'argomento e perchè sono sicuro che potresti trovare utilissimo discutere con l'ideatore in persona.

Comunque continua a postare schemi e se puoi anche foto di realizzazioni pratiche sempre tenendo presente che qui in questo forum siamo più orientati sulle realizzazioni pratiche, e quindi non demoralizzarti se a volte ti vengono fatte domande specifiche su come reaizzare una cosa, abbiamo già provato a realizzare altre cose e proveremo ancora ed ancora però bisogna tenere conto che lo si fà nel tempo libero dopo il lavoro il che limita il campo d'azione a poche esperimenti nel tempo, io personalmente avevo provato alcune repliche, un pò pietose, dei circuiti di bedini ma senza ottenere alcun risultato pratico aprezzabile così ho dovuto accantonare tutto per portare avanti il progetto fotoovoltaico che dopo anni ora alimenta in autonomia casa mia, però ha assorbito tutto il mio tempo libero e non ho fatto più altro, capisci che ci sarebbero mille circuiti, motori, rotori, prove, accumulatori, generatori eolici, ecc da provare a realizzare ma poi alla fine arrivo sempre a fine anno e mi accorgo di essere riuscito a fare solo 1/10 di quello che mi ero prefissato, è inevitabile per quanto mi riguarda....

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 15/11/2009,20:13

Sono rientrato ora , rispondo prima a Mr Bolle poi a Keyosz
Devo dire che le persone sciettiche mi piacciono anche se a volte bisogna perdere tempo prezioso che se impegnato in prove pratiche darebbe più frutto.
Questa non è una critica ma ho notato che generalmente gli ingegneri probabilmente per la loro preparazione tendono a fidarsi dei dati più che dei concetti.
Capisco purtroppo non ho potuto fare dei filmati ancora , visto che è così cercherò di filmare qualcosa . Le difficoltà maggiori per me sono queste in quanto ho un laboratorio che è un disastro quanto a disordine poi ho la trottola squilibrata devo passarla al tornitore , insomma per ora non posso presentarvi un filmato , le foto sarebbero di poco aiuto in quanto le variabili sono molte in questa configurazione ma se qualcuno di voi prova il set up che ho proposto tutto si chiarisce in un lampo.
La mia è stata una intuizione e non un calcolo capite? Per il circuito overunity spero davvero che possa aiutare anche come spunto per ottenere overunity se non funziona ci abbiamo provato!! che problema cè? Di solito mi arrabbio solo in un caso : quando qualcuno cerca di nascondere l'acqua calda che qualcunaltro ha già inventato oppure quando si ha una buona idea e non la si condivide con tutti capite?
Prima di postare il circuito ou però vorrei che foste convinti sul trigger esterno provandolo , vi dò uno spunto : prendete il vostro bedini sg classico ,scollegate il trigger attuale e inserite al posto una bobina con nucleo di relè 24, 48, 110, 220 v ponetela dapprima frontalmente , o di lato al rotore date una bella spinta se non si aggancia provate a invertire i fili della bob trigger ok? Il circuito funziona sia con magneti tutti a nord che tutti a sud che alternati n/s/n/s (Che consiglio) provate , provate ! così possiamo andare ad argomenti ancora più interessanti ok? vi ringrazio per la collaborazione
Vorrei precisare che sullo schema trigger ho dimenticato di inserire un diodo ( anodo a massa)posto all 'ingresso dell primo stadio 40106

Non ho pensato ad iscrivermi hai gruppi di discussione Bedini a dire il vero questo è il primo forum dove sono riuscito a inserirmi grazie a E Odorifero che ho trovato molto paziente e disponibile , è una idea grazie per lo spunto , l'obbiettivo che mi pongo però devo essere sincero è realizzare qualcosa di concreto , i giocattoli sono belli ma io perseguo l'overunity vera , il discorso delle batterie può essere uno spunto ma non un punto di arrivo e neppure una soluzione alla libera energia .
Per essere più chiaro la mia soluzione consente di ottenere il max di prestazioni da un sistema rotante , un rapporto di efficienza molto elevato , e una flessibilità notevole in quanto funziona molto bene anche con 8 magneti n/s sono sicuro che è il motore base ottimale se abbinato ad un sistema che estrae energia senza frenare il rotore .
Ora una cosa è certa non voglio e non posso fare tutto da solo vorrei che molti tantissimi di voi dessero il loro contributo, con idee , spunti ecc... nessuna idea è da scartare , l'esperienza di tutti messa insieme è una bomba di conoscenza .
Per questo è necessario che proviate il trigger induttivo esterno così possiamo camminare insieme ok?

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 17/11/2009,14:16

Ciao ferryboat62,
il circuito bedini lo conosco in tutte le salse e possiamo anche fare un'analisi teorica per far comprendere il principio e il funzionamento...ma la cosa che non mi è chiara è relativa al trigger esterno che, sempre per le mie conoscienze, dovrebbe peggiorare le performance...e quindi il rendimento. Ovviamente questo è quello che penso in base alle esperienze pratiche/realizzative e la bobina bibilare rimane la più grande trovata di Bedini (copiata da Tesla...come ammesso da lui stesso). Per quanto riguarda l'ou sono scettico ma sempre interessato a proposte del genere...e quindi siamo ben contenti di capire cosa hai realizzato.
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 17/11/2009,17:13

Ciao Mr Bolle proprio oggi ho testato il sistema trigger bidirezionale su un rotore a 8 poli alternati , funziona non bene , ultrabene , quando lo scoprirete mi direte...
Ascolta ho altri schemi interessanti da postare e in particolare dovrei pubblicare nuovamente il circuito trigger corretto ma siccome non lo ho mai fatto potresti darmi delle dritte? grazie , mi sto organizzando per fare il video così sarà tuttopiù chiaro per tutti

 

Eugenio Odorifero
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:234

Stato:



Inviato il: 17/11/2009,19:12

Da ferryboat62 gli schemi di trigger più recenti

primo schema

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/3/7/5/8/8/1/2/1258480893.jpg



secondo schema

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/3/7/5/8/8/1/2/1258480915.jpg


terzo schema

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/3/7/5/8/8/1/2/1258481004.jpg


quarto schema

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/3/7/5/8/8/1/2/1258481018.jpg

Vai con le spiegazioni ferry!

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 17/11/2009,19:39

Ciao ancora grazie a Eugenio ! Sono un disastro con il Pc ve l'avevo detto comunque questi schemi come promesso sono vostri , ho deciso di donarli così saranno miei per sempre.
Allora il primo si riferisce al trigger corretto in quanto mancavano alcuni componenti per il funzionamento che sarebbe stato critico , il secondo schema si riferisce a un setup motore a 4 poli alternati sempre con sistema trigger bidirezionale dotato di mosfet più efficiente del transistor e il terzo schema descrive lo stesso motore però a 8 poli alternati ancora più efficiente, infine il quarto schema come vi avevo preannunciato descrive un sistema che ho testato per ora con una sola bobina il quale estrae energia dal rotore senza frenare o quasi il rotore stesso , da quì l'idea che potrebbe dare risultati sorprendenti ma per questo c'è bisogno di testarlo appunto con un sistema rotante molto efficiente quale ho descritto e con più bobine pickup di raccolta provando con e senza nucleo allora adesso cè mola carne al fuoco e quindi diamoci da fare insieme!

Mi sto organizzando per fare un filmato così da chiarire le idee a tutti voi , per me sono tutte cose nuove e quindi non è facile dovrò scomodare qualche amico con la telecamera .... ma come ogni promessa la voglio mantenere nel frattempo nulla vi impedisce di provare il trigger ext , abbiate fiducia è veramente quello che dico! Anzi è quasi magico comunque tutto va verificato nella pratica per convincersi che questo è il più versatile ed efficiente sistema per pilotare motori ad impulsi

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 19/11/2009,22:05

Che silenzio!!! sapete che vi dico sono un pò perplesso , questo silenzio mi fà pensare , o siete perennemente al lavoro oppure ciò che ho proposto non ha alcun interesse per voi oppure state provando il trigger esterno!!! e quello che spero , in ogni caso non credo mi farò più sentire a meno che veda un interesse sull'argomento , una cosa è certa ora avete una base su cui lavorare .. se volete . Informo tutti che ho un numero consistente di schemi collaudati di caricabatteria a en radiante con i quali ho cominciato a interessarmi di free energy e inoltre ho anche soluzioni e proposte sul newman motore che potrebbero dare spunti utili ma ripeto tutto dipende dal direttore Mr Bolle se vorrà aprire uno spazio anche per queste proposte oppure no .
Sappiate che il mondo ha disperatamente bisogno di soluzioni free energy e nel mondo ci viviamo tutti noi, lasciamo quindi ogni futile ragione che impedisca la collaborazione , da parte mia ho solo il desiderio di collaborare con persone che la pensino come me , non mi interessa comparire ne ricevere complimenti , l'unico mio scopo è di raggiungere un risultato positivo utile a più persone possibile , spero di essere stato chiaro .
Mi auguro di vedere un pò di movimento in caso contrario toglierò il disturbo . ferruccio B

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 19/11/2009,23:18

CITAZIONE
Informo tutti che ho un numero consistente di schemi collaudati di caricabatteria a en radiante........

Caro Ferryboat, per me il Bedini è puro arabo, in quanto non ho le basi necessarie per svolgerlo e testarlo, con tutto ciò seguito a leggere costantemente la evoluzione di quanto viene scritto.
Mi interessa particolarmente però quanto da te scritto nella tua frase che ho riportato sopra. Per favore, posta questi schemi, possibilmente con un minimo di spiegazioni, e vedremo cosa se ne può tirare fuori.
Cordiali saluti.
Ferro

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 20/11/2009,01:53

ciao ferryboat62,
sei in un forum e le risposte o i ragionamenti possono arrivare anche in ritardo...inoltre devi considerare che la gente lavora...e non ha tempo o modo di essere connessa. Puoi aprire tutte le discussioni che ritieni opportune e non serve che chiedi il permesso a nessuno. Penso anche io come te che al mondo occorrono soluzioni free energy...ma sai quanti hanno fallito? se ancora non c'è una soluzione a questo problema un motivo ci sarà!!!
Sinceramente sono incuriosito da tutti questi schemi...ma continuo a non avere risposte. Se non vedi movimento è perchè non si riesce a capire quale è il tuo obiettivo; non rimanerci male, ti consiglio di perdere qualche minuto e descrivere quei disegni che posti...perchè così solo in pochi possono seguirti...ed io continuo a non capire come fa una bobina esterna ad avere un rendimento migliore di una bifilare. Hai fatto esperimenti? Potresti cortesemente postare qualche valore, tipo rendimento, efficienza, confronto tra le diverse configurazioni. Saresti così gentile da rispondere?
Grazie
Bolle

CITAZIONE (ferryboat62 @ 19/11/2009, 22:05)
Che silenzio!!! sapete che vi dico sono un pò perplesso , questo silenzio mi fà pensare , o siete perennemente al lavoro oppure ciò che ho proposto non ha alcun interesse per voi oppure state provando il trigger esterno!!! e quello che spero , in ogni caso non credo mi farò più sentire a meno che veda un interesse sull'argomento , una cosa è certa ora avete una base su cui lavorare .. se volete . Informo tutti che ho un numero consistente di schemi collaudati di caricabatteria a en radiante con i quali ho cominciato a interessarmi di free energy e inoltre ho anche soluzioni e proposte sul newman motore che potrebbero dare spunti utili ma ripeto tutto dipende dal direttore Mr Bolle se vorrà aprire uno spazio anche per queste proposte oppure no .
Sappiate che il mondo ha disperatamente bisogno di soluzioni free energy e nel mondo ci viviamo tutti noi, lasciamo quindi ogni futile ragione che impedisca la collaborazione , da parte mia ho solo il desiderio di collaborare con persone che la pensino come me , non mi interessa comparire ne ricevere complimenti , l'unico mio scopo è di raggiungere un risultato positivo utile a più persone possibile , spero di essere stato chiaro .
Mi auguro di vedere un pò di movimento in caso contrario toglierò il disturbo . ferruccio B




---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 21/11/2009,00:27

Certo che ti rispondo , solo oggi ho definito un circuito eccezzionale quanto a rendimento, flessibilità ,semplicità , lo ho già riportato su carta è il migliore che ho realizzato fino a ora le performance sono strabilianti se paragonate ai sistemi di pilotaggio che ho visto fino a ora . Naturalmente è un circuito trigger questa notte mi è venuta una cosa in mente è la ho realizzata oggi e anche collaudata .
Pensa che si può gestire in velocità , accellerazione , direzione anche da una distanza dal rotore di circa 10'15 cm ! quando vedrai il video suppongo rimarrai incredulo.
Che dati posso darti? Posso fare un paragone con il bedini sg classico . A parità di assorbimento la velocità è nettamente superiore e anche l'accelerazione pensa che il rotore a 8 magneti che sto utilizzando parte con una accelerazione notevole e progressiva , a 12 v lo spunto è circa 700/800 ma che scende velocemente mano mano aumenta la velocità una volta lanciato si può portare l'assorbimento a valori minimi per es 120 ma opp 60 ma opp 30 ma o anche meno senza che la velocità abbia un tracollo proporzionale alla durata di impulso! è un sistema simile ma totalmente diverso dal Bedini. Il bedini è frenato , non si può definire un motore vero e proprio direi che è più simile ad un oscillatore meccanico inoltre il bedini lo fermi facilmente questo sistema invece tende ad avere una coppia costante in quanto se è frenato automaticamente adatta la durata di impulso per compensare la caduta di velocità. Per me è eccezzionale non so se qualcun altro abbia già usato questo sistema , so solo che è sicuramente il migliore che ho mai visto . Sono convinto che sia applicabile anche al window motore bedini e al newman che è simile o anche ad altri motori ad impulso, il recupero di energia è simile al bedini , non c'e spreco di energia se non nella accelerazione iniziale che volendo può essere graduale come nel bedini , è totalmente flessibile e gestibile insomma

 
 InizioPagina
 

Pagine: (9)   1   [2]   3   4   5   6   7   8   9    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum