Se sei già registrato           oppure    

Orario: 17/05/2024 12:57:17  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Comunicazioni al forum Energialternativa


Appello di Ferryboat62
FinePagina

Eugenio Odorifero
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:234

Stato:



Inviato il: 8/1/2010,10:36

Questo è un secondo articolo di Ferryboat62. Essendo più un appello che un vero e proprio articolo, ho ritenuto opportuno postarlo su comunicazioni, piuttosto che sulla sezione teorica del Bedini.
Se preferite...
Intanto, buona lettura.

www.megaupload.com/?d=FCUM49RS

AGGIORNAMENTO DEL 7/5/2010

Per richiesta esplicita di Ferruccio ho aggiornato il link dal momento che non era più scaricabile




Modificato da Eugenio Odorifero - 7/5/2010, 09:40
 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 9/1/2010,22:26

Bene, ho letto l'appello di Ferryboat, trovo che sia stato molto coraggioso a mettersi in gioco personalmente, e ha tutta la mia stima. Nei limiti del mio possibile, dove mi fosse possibile, lo aiuterei volentieri.
A questo proposito tengo a fare una precisazione: alla free energy ci credo anche io, anche alla possibilità di overunity, ma debbono essere dimostrate onestamente. Vanno ricercate in modo serio spulciando la fisica in modo da trovare eventuali "buchi" nelle teorie convenzionali. Buchi che sicuramente ci sono. Chiaramente questo è molto difficile e oneroso per tempo mezzi e soprattutto informazione, ma trovo inutile perseguire lo scopo tramite semplici "aggeggi" meccanici quali ruote e leveraggi, è stato fatto dalla notte dei tempi, anche da gente che aveva delle basi molto forti, ma senza risultati. I vari "pendoli", ruote con sfere e leveraggi più o meno fantasiosi, motorini con contropesi ecc ecc non servono a niente. Personalmente penso che servano a ben poco tutti quei congegni in cui ci sia moto meccanico, in quanto dovunque ci sia movimento ci sono attriti che dissipano potenza utile.
Siamo praticamente circondati di free energy, ossia Energia Libera, diciamolo nella nostra bella Lingua Italiana perfettamente adatta e assolutamente univoca, energia sotto forma di luce e calore. Anche se per noi è "freddo" siamo comunque circa 300°C sopra lo zero assoluto, e se solo fosse possibile "raccogliere" in modo razionale (niente pompe di calore o motori termici, tanto per dirne una.....) una parte di questo calore e trasformarlo direttamente in elettricità o moto meccanico, avremmo risolto di colpo tutti i problemi energetici della nostra civiltà, avremmo raffreddato il pianeta e azzerato di colpo tutti i sottoprodotti inquinanti. Così per la luce: il sole ci dispensa 1000W per metroquadro di superficie terrestre, se raccolto in modo razionale 3 mq darebbero energia bastante per una famiglia.
Così credo fermamente che ci siano discrepanze nella Teoria Elettromagnetica, forse Tesla e Marconi ne avevano trovate, ma probabilmente sono ben nascoste altrimenti sarebbero già state riscoperte. Mi spiace di non avere le conoscenze adatte per poter sperimentare.....
Il mio scetticismo nasce dal trovare in rete sempre e soltanto dimostrazioni equivoche, incomplete, filmati in cui non si vede mai bene o completamente l'oggetto "miracoloso" che viene spacciato per overunity, nessuno che ti spieghi per filo e per segno la teoria o la trafila pratica da cui sono nati, nessuna misurazione precisa, nessuna analisi concreta, niente valori assoluti, e soprattutto gente che chiede soldi......... Energia Libera in cambio di soldi? Ma per piacere...... Dov'è la libertà?
E naturalmente bisogna chiarire sui concetti di Energia Libera e di Superunità.
Energia Libera è anche quella del vento e del sole, il calore della Terra ecc ecc. Ma deve "esserci già", non si può estrarre energia da dove non c'è, è come voler estrarre acqua da un recipiente col vuoto pneumatico. Non è possibile. Non si può creare dal nulla, questo lo può fare solo Dio.
Overunity, ossia Superunità, può significare anche soltanto estrarre energia dall'ambiente impiegandone poca. In un congegno che pilotato con pochi W ne estragga tanti è sicuramente Overunity..... Ma l'energia va presa da qualche parte. Che sia gravità, campo magnetico terrestre, geotermia, calore atmosferico, frequenza di Schumann, luce o qualsiasi altra cosa. Per favore non facciamoci abbindolare.
Complimenti per Ferryboat, la penso esattamente come lui.
Saluti.
Ferro

 

Keyosz
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1959

Stato:



Inviato il: 19/1/2010,14:51

Concordo con l'appello di Ferryboat e mi piace stare con i piedi per terra, di tutte le cose provate fino ad ora non ho riscontrato nulla di utilizzabile nella pratica per le nostre necessità quotidiane, che sia una conferma a quanto detto da lui ovvero che le vere informazioni non sono circolate?
Del resto sono della schiera di Ferro, non avendo conoscenze e manualità sufficenti probabilmente ho fatto solo errori, ad ogni modo di tutto questo al momento ho solo ottenuto un ottimo sistema di desolfatazione per batterie al piombo, e non me ne lamento visto che funziona bene, ma se veramente ci fosse anche solo un briciolo di verità sarebbe ora di diffondere.

E sono d'accordo, basta con tutti questi video, schemi a metà e discorsi campati in aria, ce nè pieno il web, ci si perde solo tempo e speranze per il futuro.

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 20/1/2010,08:47

Salve a tutti, non sono solito scrivere nei forum, vuoi per pigrizia, impreparazione o timidezza.
Ma in questo caso, letto l'accorato appello di Ferry e le risposte di Ferro e seguenti, con tutti i quali condivido i pareri; trovo doveroso postare due righe di appoggio o riscontro, all'apprezzabile impegno di Ferry, che mi pare (anche avendo visto i suoi video) visceralmente impegnato nella ricerca della famigerata free energy a scopo umanitario e per la salvaguardia del pianeta.
E cmq giustamente "incazzato" dall'assurdo andazzo che abbiamo sulla terra di cui facciamo parte, come ad esempio: io trovo allucinante che le grandi potenze con ingenti risorse, riescano ad andare su altri pianeti, anche alla ricerca di acqua, ma non siano ancora stati capaci di "mettere quattro tubi" fare impianti per portare l'acqua nei paesi dove da sempre vi è gente che muore di fame e sete. Mentre altrove l'acqua quotidianamente viene sperperata in enorme quantità per futili motivi oltre ad inquinarla. In quei paesi poveri, sì ci vanno, ma a prendersi l'oro e i diamanti, manco l'acqua in cambio.
Ricordo che da ragazzo nelle mie svogliate presenze a scuola una professoressa ci parlava dell'imperialismo. In parole povere indicava che per mantenere un maggior benessere e sfruttamento delle risorse planetarie per le super potenze era necessario tenere i paesi sottosviluppati perennemente nella stessa condizione, altrimenti si sarebbero dovute spartire le risorse.
Purltroppo negli anni ho dovuto riscontrare che quello che la professoressa diceva allora era assolutamente vero e dopo trent'anni sempre più attuale.
anch'io sogno di risolvere il problema dell'energia, che ci riesca chiunque, affinchè tracolli quella definita "economia del petrolio" capace di creare ricchezze e morte in maniera esponenziale. Preferirei l'era del cavallo e dei mulini a vento, senza wall treet e tutti i suoi orbitanti che lucrano sul sudore e sofferenze di molti altri, li manderei (come tanti altri) a ripulire i boschi e zappare la terra se vogliono mangiare. E perchè sono stufo di veder costruire sempre più grandi mega yacts che costano un milione di euro al metro e consumano all'ora non avete idea quanto, per andare a fare il bagnetto con qualche ........

Meglio che mi fermo, se no parto per la tangente, ce ne sarebbero tante cose da aggiungere ma scriverei un poema, un pò come Ferry, che stimo, anche perche è stato capace di stimolarmi fino a farmi scrivere il mio primo messaggio su un forum. Grazie Ferry

Non scoraggiamoci e continuiamo a giocare con le calamite, come quando eravamo bambini, chissà mai qualcuno trovi la chiave.....

Bomar

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 8/3/2010,16:09

il bene ed il male:

Il bene: siamo nel 1800 circa,un certo Gian Domenico Romagnosi(1761) mio conterraneo stretto ( di cui vorrei possedere almeno mezzo gene) scopre una cosa importante
da wikipedia**** http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Domenico_Romagnosi

Nel maggio 1802 scopre gli effetti magnetici dell'elettricità: pubblica i suoi risultati sui giornali di Trento e Rovereto e invia una relazione all'Accademia delle Scienze di Parigi ma la comunità scientifica la ignora. Nel 1820 il fisico danese Hans Christian Ørsted fonda l'elettromagnetismo, conducendo un analogo esperimento (noto come esperimento di Oersted) e riconosce che la conoscenza dei lavori di Romagnosi avrebbe anticipato la scoperta dell'elettromagnetismo di 18 anni[1].
******************************************
non so se mi spiego! significa che ora saremmo 18 anni nel futuro!

Certo allora era ancora tutto da scoprire era facile trovare qualcosa di nuovo bastava volerla vedere.

Quindi il bene significa continuare a cercare cose nuove positive, utili...si chiama sviluppo.

Uno che studiava con mè diceva che se tu hai più soldi ce n'è un altro che ne a meno....Se questo, in senso stretto, fosse vero saremmo ancora al neolitico con la speranza di vita media di 20 anni. (è l'idea dei reazionari che si arrogano il diritto opprimerti in nome della loro superiorità, ovviamente, al fine di mantenere il loro stato sociale )

Il MALE: non è certo giocando con dei magneti (come si vede fare in giro) che si trova qualcosa di nuovo, non si può andare contro la fisica attuale che è ultra sperimentata e ripeto ultrasperimentata e che di conseguenza non usa il principio di autorità che afferma che una cosa è vera se l'ha detto qualcuno autorevole

La storia dell'umanità è rimasta bloccata per quasi 2000 anni sul principio di autorità ( perchè così andava bene a chi comandava)

Ricordo che già i greci avevano proposto teorie atomiche molto moderne, ma poi deve essere arrivato qualcuno che aveva imparato a fare spade di ferro con carbonio ben affilate...

non è certo sul principio di autorità che si fonda lo sviluppo.

Occorre utilizzare il Metodo Scientifico che è quello che nel nostro mondo terreno assomiglia di più alla verità, ovvero , costruite qualcosa che funzioni e poi ne discutiamo!

Comunque con quattro magneti mi viene solo da ridere, ci sarebbe ben altro da investigare



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 9/3/2010,07:50

CITAZIONE (qqcreafis @ 8/3/2010, 16:09)
....un certo Gian Domenico Romagnosi(1761) mio conterraneo stretto ( di cui vorrei possedere almeno mezzo gene) scopre una cosa importante
da wikipedia**** http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Domenico_Romagnosi

Nel maggio 1802 scopre gli effetti magnetici dell'elettricità: pubblica i suoi risultati sui giornali di Trento e Rovereto e invia una relazione all'Accademia delle Scienze di Parigi ma la comunità scientifica la ignora. Nel 1820 il fisico danese Hans Christian Ørsted fonda l'elettromagnetismo, conducendo un analogo esperimento (noto come esperimento di Oersted) e riconosce che la conoscenza dei lavori di Romagnosi avrebbe anticipato la scoperta dell'elettromagnetismo di 18 anni[1].
.....

faccine/ohmy.gif incredibile che di questa cosa non si sappia nulla!!!
Bene a sapersi.


CITAZIONE (qqcreafis @ 8/3/2010, 16:09)
Certo allora era ancora tutto da scoprire era facile trovare qualcosa di nuovo bastava volerla vedere.

Condivido tutto...tranne questa frase che riporto.Ovviamente è un mio pensiero...cioè...penso che è sempre complicato fare delle scoperte...l'umanità viene trascinata solo da alcune persone...sono loro che fanno fare dei balzi in avanti e trascinano la massa, che quasi mai è in grado di comprendere...la massa gioca...passa del tempo...e a volte si diverte con i magneti. Penso che questo concetto sia come l'equazione di Schrödinger...indipendente dal tempo...e le cose da scoprire sono infinite: oo-1000 = oo.
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum