Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 20:54:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali


ClimaGate: cosa si dice in Italia?
FinePagina

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 25/2/2010,16:24

Ciao a tutti,

qui in spagna si parla spesso del ClimaGate, lo scandalo sulle misurazioni truccate, i rapporti "scientifici" fatti da non professionisti, e gli errori volutamente nascosti da parte dell IPCC, le dimissioni del presidente, e le ammissioni fatte dallo stesso dopo essere stato scoperto.

qui metto la frase chiave tratta dall'articolo:
"In realtà, come suggerito nella desdeelexilio blog, "ora sappiamo che l'IPCC Relazione 2007, il lavoro che Al Gore e gli autori della relazione hanno ricevuto il Nobel per la Pace, contiene informazioni false in merito al rischio sparizione dei ghiacciai, estinzione delle specie, del livello dei mari e la frequenza delle catastrofi naturali, al solo scopo di intimidire il pubblico e dalla paura di motivarli a sostegno di un particolare programma politico, la serie più opportuno che cominciò il ritorno del premio vinto in modo fraudolento."

Qui sotto una serie di articoli tradotti per voi da google in italiano... appena appena decente per la verità faccine/blink.gif

http://translate.google.it/translate?js=y&...R_D&sl=es&tl=it

Ecco, vorrei sapere la vostra opinione.

ciao
MaX

 

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 25/2/2010,17:08

Non so se ci dobbiamo preoccupare se i dati siano falsi o veri, non sarebbe nè la prima nè l'ultima truffa, in Italia in questi giorni l'aria in molte città del nord mi sembra non sia così "salubre", il fiume Lambro non è che gode di ottima salute, le discariche abusive aumentano un pò dappertutto sia nel nord che al sud, poi basta un acquazzone per far scivolare interi paesi, forse su queste cose ci dovremmo concentrare, come possiamo vivere con una buona qualità della vita rispettando la natura?faccine/bye2.gif

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 25/2/2010,17:44

io l'ho detto come fare a rispettare la natura in altri post, cmq la mia vuole essere una provocazione, e a scanso di equivoci scrivo il mio pensiero e filosofia:

La natura va rispettata e trattata come merita, il che non significa che non possiamo "usarla" a nostro vantaggio, ma non bisogna forzarla.

L'inquinamento nel 90% dei casi è colpa nostra. sisi, proprio nostra e non ci sono scuse se non la scarsa conoscenza.

Per esempio l'aria di cui giustamente ti lamenti... Prova a fare il conto di tutta la tua cerchia familiare e amici contando persone e numero di macchine possedute. Servono tutte?
Ora più difficile, somma il n. di km annui di tutte quelle automobili e dividelo per il numero di persone per ottenere la percorrenza media del tuo cerchio familiare e amici.

Davvero c'è bisogno di fare tutti quei km? Cosa possiamo fare per ridurli alla metà? Forse abbiamo sbagliato a definirci homo sapiens sapiens... forse dovremmo chiamarci: homo sapiens kilometricus faccine/biggrin.gif

I fiumi inquinati, su quello c'è poco da fare... se non evitare di comprare i prodotti di chi inquina... ma soprattutto emigrare!!

Non vi rendete conto che l'italia può sostenere al massimo 20 milioni scarsi, di abitanti? E con questo non voglio essere considerato a favore dell'aborto, semmai giusto il contrario.

Le discariche abusive... basta mettere un cecchino armato con fucile a pallini coloranti verdi idelebili e sparare su chi va a scaricare... poi il giorno dopo basta fare il giro del paese per vedere chi è ... verde dalla rabbia, e multarlo faccine/biggrin.gif


Sulla montagna che frana... non so che dire, non sono informato a sufficenza... forse la natura ha deciso di togliere quel monte... o forse è una reazione al fatto che li una volta c'era una foresta e tale dovrebbe tornare.

dici: "come possiamo vivere con una buona qualità della vita rispettando la natura?"

Te lo dico io: abbandona la città e vai a vivere in campagna, off grid ovviamente.

Con questo non voglio assolutamente criticare la tua vita ne la tua visione della stessa, semplicemente vorrei che prendessi le mie parole per un consiglio, libera di accettarlo o di rifiutarlo.

ciao
MaX

 

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 26/2/2010,20:51

Ovviamente max dici cose giustissime, ma a volte sono le persone che dovrebbero incentivare il riciclo che sono st...ze. Volete un esempio tempo fà si doveva cambiare un frigo , dopo averlo portato al centro di recupero si rimpallavano le in..competenze solo dopo aver parlato con un entità SUPERIORE hanno accettato il frigo, sè fosse stata un altra persona cosa poteva fare se non lasciarla ai bordi della strada. Vivere in campagna certamente ha i suoi vantaggi basta avere una casa però, e non avere una discarica nei paraggi.

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 26/2/2010,21:15

si, il mondo non è perfetto... mai lo sarà se è per questo...

ma se ne parla del climagate, giusto per tornare in argomento?
Lo dico perchè se tutto è certo, allora la teoria della mutazione climatica, del riscaldamento globale... tutta una bufala.

qui in spagna ci sono dei media, che fanno finta di nulla e proseguono come se fosse tutto vero, attaccando gli altri media che invece non lo fanno.
Altri invece hanno denunciato il fatto e continuano a mettere il dito nella piaga.
Insomma, non so a chi credere, anche perchè i fini sono chiaramente politici, quindi vorrei conoscere la situazione in italia.

ciao
MaX

 

livingreen

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:598

Stato:



Inviato il: 26/2/2010,21:25

CITAZIONE
Insomma, non so a chi credere, anche perchè i fini sono chiaramente politici, quindi vorrei conoscere la situazione in italia.

Pure qui.

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 26/2/2010,21:49

Caro Max, i fini sono politici, in un senso e nell'altro, molto spesso chi grida "al lupo!" ha interessi politici anche lui. I media attualmente sono lo strumento migliore dei politici al potere, che tutti gli interessi hanno, meno che a farci capire qualcosa a tutti. Chi ha il potere economico, che attualmente è il "vero" potere sociale, attulamente gestisce i politici, o è tra di loro, per cui aq me e te stai sicuro non ti faranno capire mai niente. L'unica risorsa rimane ragionare con la propria testa: ti guardi intorno, ti informi nel migior modo possibile, e in questo la Rete è insostituibile, poi tiri le somme per conto tuo. Naturalmente questo implica l'uso del cervello........ Un certo consumo di zuccheri, insomma, che non molti sono interessati a fare.
Nei sessant'anni della mia vita ho visto dei cambiamenti climatici, il peggioramento della qualità dell'aria, l'intensificarsi di alcuni fenomeni meteorologici, e perfino di quelli tellurici. Che se è vero che la TV, croce e delizia della comunicazione moderna ancora non c'era, il telefono, il telegrafo e i giornali esistevano già, per cui le mie conclusioni me le tiro da solo......
Naturalmente ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni.
Saluti.
Ferro

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum